Peugeot 508: Berrettini al volante dell’ammiraglia del Leone
Il n° 1 del tennis italiano con la vettura francese

Peugeot 508 e Matteo Berrettini, un binomio vincente. Il tennista numero uno in Italia e numero 11 nella classifica mondiale, con 57 vittorie a soli 23 anni, si è messo al volante dell’ammiraglia del Leone. La filiale italiana del marchio francese, infatti, gli ha messo a disposizione un modello con carrozzeria Fastback, per effettuare i suoi spostamenti nei prossimi impegni sportivi.
Nuova Peugeot 508: le caratteristiche
La nuova Peugeot 508 si riconosce già per alcuni elementi estetici, come la nuova firma delle luci diurne a LED nel frontale o per i quattro finestrini senza cornice. All’interno dell’abitacolo spazio a tanta tecnologia, con il nuovo Peugeot i-Cockpit e l’anteprima del Night Vision, con uno scanner ad infrarossi per elevare la sicurezza di guida durante le ore notturne.
A livello tecnico, troviamo le sospensioni Multi Link al posteriore e la disponibilità dell’Active Suspension Control, in grado di variare lo smorzamento su tre diversi livelli: Comfort, Normal e Sport. Per poter esaltare l’esperienza di guida, in base alle esigenze del conducente.
L’ammiraglia è spinta da una gamma di motori alimentati a benzina o diesel con livelli di potenza varianti tra i 130 e i 225 cavalli. Il più prestazionale è il 1.6 PureTech Turbo da 225 cavalli presente sulla versione GT, che consente di raggiungere i 100 km/h in poco più di sette secondi e raggiunge i 250 km/h di velocità massima.
I grandi risultati di Matteo Berrettini
La Peugeot 508 è la nuova compagna di viaggio di Matteo Berrettini, astro nascente del tennis italiano. Ha già collezionato 57 vittorie ed è l’unico tennista italiano ad aver vinto un torneo ATP su erba. Ha conquistato 3 finali sulle 4 disputate in singolare, oltre a 2 titoli su 3 finali nel doppio.
Matteo è in lizza per partecipare al Masters di Londra, in questo momento all’ottavo posto nella ‘Race to London’ che deciderà chi vi prenderà parte.