Porsche 911 GTS Cabriolet: l’inedita scoperta è quasi pronta [FOTO SPIA]
Prototipo fotografato al Nurburgring
La Porsche 911 GTS Cabriolet è sempre più vicina alla presentazione. Dopo le foto di un mese fa negli Stati Uniti, il nostro fotografo ha, infatti, pizzicato il prototipo della vettura mentre era impegnata nei test di collaudo sul circuito tedesco del Nurburgring. Un modello atteso con un motore più potente della Carrera S, il cui arrivo sul mercato è atteso nel corso del 2020.
Più votata alle performance
La Casa di Zuffenhausen si appresta a presentare le sue nuove ed inedite versioni GTS per la nuova Porsche 911 su piattaforma 992, a seguito del debutto della versione Carrera a trazione posteriore.
I nuovi modelli GTS della 911, sia nella variante coupé che in quella cabrio, porranno leggermente di più l’accento sull’aspetto puramente prestazionale della vettura rispetto a quanto non sia le versioni Carrera.
Dettagli neri sugli esterni
Senza stravolgere il design delle varianti Carrera della nuova Porsche 911, la GTS Cabrio proporrà dei ritocchi estetici su paraurti anteriori e posteriori che avranno un design più aggressivo, oltre ad una serie di finiture di colore nero.
Ci si aspetta una potenza superiore ai 450 CV
Relativamente alla meccanica, è lecito attendersi una versione un po’ più potente del motore sei cilindri turbo che eroga 450 CV sulla Carrera S, e che sarà associato al cambio manuale o all’automatico PDK di Porsche. Inoltre è probabile che sulla 911 GTS, sia coupé che cabrio, la Casa tedesca proponga di serie i pacchetti Sport Exhaust e Sport Chrono.
Attese l’anno prossimo
Le nuove Porsche 911 GTS Coupé e Cabrio dovrebbero essere svelate in anteprima nella primavera del prossimo anno, per debuttare poi sul mercato nel corso dell’autunno 2020.