Renault Kadjar Black Edition: il nuovo top di gamma che unisce eleganza e avventura [VIDEO]

Renault Kadjar Black Edition: il nuovo top di gamma che unisce eleganza e avventura [VIDEO]

Dotato di trazione integrale e motore diesel 1.7 da 150 CV

Le diverse novità che uniscono stile raffinato e capacità di avventura in off-road sono i tratti distintivi della nuova Renault Kadjar Black Edition.
Renault Kadjar Black Edition: il nuovo top di gamma che unisce eleganza e avventura [VIDEO]

La nuova Renault Kadjar Black Edition, che abbiamo recentemente testato per voi (qui la nostra prova), ha portato una ventata di freschezza, eleganza e brio nella gamma del SUV compatto della Losanga.

A guidarci tra le caratteristiche della Kadjar Black Edition, nuova versione top di gamma del modello, è la video-intervista di Francesco Fontana Giusti, direttore comunicazione & immagine di Renault Italia.

Trazione integrale e nuovo motore diesel 1.7 da 150 CV

Dietro un raffinato nuovo abito nero, la Renault Kadjar Black Edition nasconde una serie di interessanti caratteristiche tecniche, a partire dal sistema di trazione integrale 4×4 e dal nuovo cuore pulsante rappresentato dal motore diesel dCi da 1.7 litri che eroga una potenza di 150 CV e una coppia massima di 340 Nm. Al frizzante propulsore a gasolio è associato il cambio manuale, ma soprattutto la nuova tecnologia delle quattro ruote motrici che permette alla Kadjar Black Edition di affrontare il fuoristrada più impegnativo con grande disinvoltura e sicurezza.

Tre modalità per sfruttare la trazione in modo intelligente

Francesco Fontana Giusti ci spiega come funziona il nuovo sistema di trazione integrale 4×4 di cui dispone la Renault Kadjar Black Edition. Sfruttando una gestione elettronica intelligente, il sistema 4×4 della vettura offre al guidatore la possibilità di scegliere fra tre diverse impostazioni, selezionabili manualmente con grande facilità grazie alla manopola rotante posizionata sotto la leva del cambio. Il primo setup, “4×2”, è l’ideale per l’utilizzo di tutti i giorni e per la guida in città; in modalità “Auto” la trazione integrale viene attivata solo quando necessario, ottimizzando così i consumi; infine, in “Lock”, il sistema divide al 50% la trazione tra l’assale anteriore e quello posteriore, garantendo così il miglior grip possibile per affrontare i terreni accidentati e i percorsi off-road più impervi.

Consumi di 5,3 l/100 km

Alla trazione integrale la Renault Kadjar Black Edition affianca un nuovo propulsore, il diesel 1.7 dCi da 150 CV, capace di offrire performance di rilievo pur mantenendo una buona efficienza. A tal proposito la nuova versione della SUV compatto di Renault dichiara consumi medi di 5,3 litri di gasolio per ogni 100 chilometri, a fronte di 139 g/km di emissioni di CO2.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati