WP_Post Object ( [ID] => 669951 [post_author] => 24 [post_date] => 2019-10-24 10:20:18 [post_date_gmt] => 2019-10-24 08:20:18 [post_content] => Yokohama è protagonista al Tokyo Motor Show 2019, che apre le porte al pubblico domani 25 ottobre, con al centro della scena le capacità di sviluppo tecnologico dell'azienda giapponese. Alla kermesse di Tokyo il produttore nipponico di pneumatici proporrà due fronti sull'innovazione tecnologica: uno a medio termine proiettato al futuro e alle tecnologie del domani ed un altro invece dedicato alle tecnologie che attualmente vengono utilizzato nei pneumatici Yokohama.

Tre tecnologie sostenibili per il futuro

La sezione "futuristica" proporrà soprattutto tre nuove tecnologie che punta alla sostenibilità. Si tratta del Yokohama Intelligent Tire Concept, una tecnologia IoT per pneumatici; del Self-Seal Concept Tire, il pneumatico autosigillante per i veicoli a guida autonoma; e il Silent Foam Hook-and-Loop Fastener, tecnologia che permette di ridurre il livello di rumorosità emessa dalle gomme dei veicoli di prossima generazione. A queste novità, si aggiunge anche il concept di pneumatico ultraleggero, gomma dal peso estremamente ridotto, oltre ai nuovi pneumatici che beneficiano della gomma sintetica prodotta da biomassa e della gomma riciclabile termoreversibile.

Le tecnologie attuali

Nell'angolo invece dedicato alla tecnologia attuali di Yokohama è esposta il Matrix Body Ply, utilizzata sul pneumatico Advan Sport V105. Inoltre i visitatori del Salone di Tokyo avranno la possibilità di toccare con mano la differenza di rigidità delle diverse strutture della carcassa. Ci sarà poi spazio anche per la tecnologia che assicura un elevata aderenza sul bagnato di Yokohama, con l'opportunità di testare le differenze di performance di diversi pneumatici. [post_title] => Yokohama al Tokyo Motor Show 2019 con le ultime novità sulle tecnologie applicate ai pneumatici [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => open [ping_status] => closed [post_password] => [post_name] => yokohama-pneumatici-tokyo-motor-show-2019 [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2019-10-24 10:20:18 [post_modified_gmt] => 2019-10-24 08:20:18 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => https://www.motorionline.com/?p=669951 [menu_order] => 0 [post_type] => post [post_mime_type] => [comment_count] => 0 [filter] => raw [post_category] => 0 )

Yokohama al Tokyo Motor Show 2019 con le ultime novità sulle tecnologie applicate ai pneumatici

Esposte tre nuove tecnologie per il futuro

Yokohama partecipa al Salone di Tokyo 2019 esponendo le novità tecnologiche relative ai pneumatici del produttore giapponese con uno sguardo alle applicazioni attuali ed uno a quelle del futuro.
Yokohama al Tokyo Motor Show 2019 con le ultime novità sulle tecnologie applicate ai pneumatici

Yokohama è protagonista al Tokyo Motor Show 2019, che apre le porte al pubblico domani 25 ottobre, con al centro della scena le capacità di sviluppo tecnologico dell’azienda giapponese.

Alla kermesse di Tokyo il produttore nipponico di pneumatici proporrà due fronti sull’innovazione tecnologica: uno a medio termine proiettato al futuro e alle tecnologie del domani ed un altro invece dedicato alle tecnologie che attualmente vengono utilizzato nei pneumatici Yokohama.

Tre tecnologie sostenibili per il futuro

La sezione “futuristica” proporrà soprattutto tre nuove tecnologie che punta alla sostenibilità. Si tratta del Yokohama Intelligent Tire Concept, una tecnologia IoT per pneumatici; del Self-Seal Concept Tire, il pneumatico autosigillante per i veicoli a guida autonoma; e il Silent Foam Hook-and-Loop Fastener, tecnologia che permette di ridurre il livello di rumorosità emessa dalle gomme dei veicoli di prossima generazione. A queste novità, si aggiunge anche il concept di pneumatico ultraleggero, gomma dal peso estremamente ridotto, oltre ai nuovi pneumatici che beneficiano della gomma sintetica prodotta da biomassa e della gomma riciclabile termoreversibile.

Le tecnologie attuali

Nell’angolo invece dedicato alla tecnologia attuali di Yokohama è esposta il Matrix Body Ply, utilizzata sul pneumatico Advan Sport V105. Inoltre i visitatori del Salone di Tokyo avranno la possibilità di toccare con mano la differenza di rigidità delle diverse strutture della carcassa. Ci sarà poi spazio anche per la tecnologia che assicura un elevata aderenza sul bagnato di Yokohama, con l’opportunità di testare le differenze di performance di diversi pneumatici.

Yokohama al Tokyo Motor Show 2019 con le ultime novità sulle tecnologie applicate ai pneumatici
5 (100%) 1 vote
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati