Auto e Moto d’Epoca 2019: uno splendido tuffo nel passato [FOTO LIVE]

Dalle storiche Barchette Ferrari alle auto in vendita

Il Salone di Padova Auto e Moto d'Epoca 2019 propone grandi auto ed emozioni per tutti gli appassionati. Quest'anno ci sono in primo piano le Barchette Ferrari, ma sono migliaia le vetture esposte allo storico appuntamento veneto.

Auto e Moto d’Epoca 2019 regala ancora una volta grandi emozioni a tutti gli appassionati di auto, l’appuntamento di Padova si è aperto nella giornata di ieri e resterà fruibile per tutti fino a domenica. Uno splendido tuffo nel passato, con anche qualche arrivo al presente, con migliaia di vetture storiche, portate dalle case, dai registri italiani o dai collezionisti. Un po’ per tutti i gusti: dalle auto italiane a quelle straniere, dalle più antiche a quelle più recenti.

La Ferrari protagonista ad Auto e Moto d’Epoca 2019

In primo piano, all’appuntamento veneto, c’è la Ferrari, con la mostra ‘Le rosse in abito da corsa’, che riunisce una serie di barchette di Maranello di importanti collezionisti internazionali. A partire dalla 166 MM di Gianni Agnelli del 1959 esposta al MoMA di New York, per arrivare sino alla nuova Ferrari Monza SP 1.

Gli altri esemplari esposti sono la 340 MM Vignale, la 375 Barchetta Pininfarina, la 250 MM Pininfarina, la 857 S (costruita in soli quattro esemplari), la 750 Monza, la 500 Mondial e la 550 Barchetta. Insomma, una mostra imperdibile per tutti gli appassionati Ferrari e non solo.

La storia dell’auto a Padova

Le Barchette Ferrari sono solo un esempio di quanto è possibile vedere a Padova. Ad esempio, Alpine ha portato la leggendaria A110 regina di Montecarlo, oppure Ford celebra i 60 anni del brand Transit, portando il passato ed il futuro di questo modello, con esemplari d’epoca, ma anche l’ultima versione del Transit Custom Plug-in Hybrid, per un tramite tra passato e futuro.

Non manca la storica Dallara F382, così come Seat ha scelto Auto e Moto d’Epoca 2019 per festeggiare un modello chiave della propria storia come la Ibiza e Pagani celebra i 20 anni della Zonda. Il marchio Bentley festeggia i suoi 100 anni, con la S1 del 1956 in colore Barnato Green.

I collezionisti e le auto in vendita

Auto e Moto d’Epoca è, però, soprattutto il ‘regno’ dei collezionisti e delle auto in vendita. Tantissimi appassionati espongono i propri modelli storici all’interno dei padiglioni della fiera della città veneta, ma ci sono anche circa 5.000 vetture in vendita. Si può trovare davvero di tutto: dalle Rolls-Royce e Bentley degli anni ’20 alle sportive degli anni ’50, così come ricercate utilitarie, passando anche per numerosi cimeli provenienti dal passato. Insomma, chi è amante delle auto storiche (e non solo) non può mancare a questo appuntamento.

Scopri le Offerte



    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati