WP_Post Object ( [ID] => 670802 [post_author] => 24 [post_date] => 2019-10-25 14:40:25 [post_date_gmt] => 2019-10-25 12:40:25 [post_content] => La Jaguar Vision Gran Turismo Coupé è la fascinosa supercar virtuale ad alimentazione elettrica che il marchio del Giaguaro ha realizzato per unirsi alla gamma delle altre Vision nel videogame della serie Gran Turismo.

Design audace con un occhio alla tradizione corsaiola del Giaguaro

La Vision GT Coupé di Jaguar è stata progettata da zero traendo ispirazione dalla grande tradizione del brand nelle competizioni sportive. Il design futuristico trae spunto da vetture iconiche come C-Type e D-Type, mentre le caratteristiche tecniche poggiano sul know-how che Jaguar ha sviluppato con l'I-Type 4 in Formula E e con le vetture dell'I-Pace eTrophy.

Potenza elettrica di 1.020 CV

Disponibile per i videogiocatori di Gran Turismo Sport a partire da fine novembre, la Jaguar Vision GT Coupé è dotata di una potenza elettrica di ben 1.020 CV e di una coppia massima di 1.200 Nm, per un'accelerazione da 0 a 100 km/h in meno di 2 secondi. Alla potente motorizzazione si abbina un design esterni audace, fatto di linee sinuose, scolpite e possenti. L'aerodinamica della vettura non è da meno grazie all'alettone posteriore attivo e dispiegabile.

Leggera e perfettamente bilanciata

Mentre le forme sono state influenzate da C-Type, D-Type ed E-Type, la virtual car di Jaguar è realizzata con materiali leggeri sperimentali e con un monoscocca rigida composta da fibra di carbonio e avanzate leghe di alluminio. La Jaguar Vision GT Coupé ha un peso di 1.400 chilogrammi, con un distribuzione di quasi 50:50. Inoltre la Vision GT Coupé è la prima Jaguar a presentare l'iconico Leaper sulla griglia frontale, mentre le doppie prese di ricarica nelle fiancate posteriore sono un richiamo alla XJ berlina del 1968.

Interni tra ologrammi, intelligenza artificiale e realtà aumentata

Altrettanta carica innovativa viene espressa dal design interno della Jaguar Vision GT Coupé. L'abitacolo è improntato a lusso, purezza e attenzione al guidatore attraverso una serie di nuovi elementi che comprendono anche la tecnologia ologrammatica. L'auto è dotata di sistema di intelligenza artificiale di bordo chiamato "KITT-E", tecnologia d'interfaccia uomo-macchina che migliora la connessione, anche emotiva, tra l'auto e chi la guida. Il cockpit è stato concepito per avvolgere il guidatore. Sull'abitacolo c'è un vetro laterale, a realtà aumentata, su entrambi i lati dell'auto, che è in grado di evidenziare pericoli e ostacoli, aumentando la percezione del conducente. Di fronte al guidatore c'è invece una strumentazione in trasparenza, che visualizza informazioni tridimensionali, mentre la visione posteriore è integrata bilateralmente.

Rombo del motore creato ad hoc

Per la Vision GT Coupé Jaguar ha anche creato un sound del motore specifico che aumenta il coinvolgimento in gara. Il mood sonoro realizzato ad hoc ripercorre le tracce della D-Type 603 del 1957 e del suo motore XK da 3.8 litri, che per l'occasione è stato manipolato per realizzare una sonorità elettrica distintiva e futuristica.

Corre fino a 320 km/h

Come anticipato sopra, sotto il cofano c'è una potenza complessiva di 1.020 CV e 1.200 Nm di coppia, sviluppata da tre potenti motori elettrici, uno montato sull'asse anteriore e gli altri due su ciascuna delle ruote posteriori. La Jaguar Vision GT Coupé, che scatta da 0 a 100 km/h in meno di 2 secondi, è in grado di superare i 320 km/h di velocità massima. La Jaguar Vision GT Coupé sarà disponibile per il download in Gran Turismo Sport su PlayStation 4 a partire dalla fine di novembre e, per la prima volta, sarà guidata da una serie di concorrenti nell'ultimo round dell'evento Sony Gran Turismo World Tour al Tokyo Motor Show, in Giappone, che si terrà il 26 e il 27 ottobre. [post_title] => Jaguar Vision Gran Turismo Coupé: futuristica elettrica per il videogame Gran Turismo Sport [FOTO e VIDEO] [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => open [ping_status] => closed [post_password] => [post_name] => jaguar-vision-gran-turismo-coupe-videogame-gran-turismo-sport [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2019-10-25 14:42:29 [post_modified_gmt] => 2019-10-25 12:42:29 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => https://www.motorionline.com/?p=670802 [menu_order] => 0 [post_type] => post [post_mime_type] => [comment_count] => 0 [filter] => raw [post_category] => 0 )

Jaguar Vision Gran Turismo Coupé: futuristica elettrica per il videogame Gran Turismo Sport [FOTO e VIDEO]

Design audace e potenza di 1.020 CV

Jaguar presenta la Vision GT Coupé, la futuristica supercar virtuale elettrica che da fine novembre sarà disponibile sul videogame Gran Turismo Sport su PlayStation 4.

La Jaguar Vision Gran Turismo Coupé è la fascinosa supercar virtuale ad alimentazione elettrica che il marchio del Giaguaro ha realizzato per unirsi alla gamma delle altre Vision nel videogame della serie Gran Turismo.

Design audace con un occhio alla tradizione corsaiola del Giaguaro

La Vision GT Coupé di Jaguar è stata progettata da zero traendo ispirazione dalla grande tradizione del brand nelle competizioni sportive. Il design futuristico trae spunto da vetture iconiche come C-Type e D-Type, mentre le caratteristiche tecniche poggiano sul know-how che Jaguar ha sviluppato con l’I-Type 4 in Formula E e con le vetture dell’I-Pace eTrophy.

Potenza elettrica di 1.020 CV

Disponibile per i videogiocatori di Gran Turismo Sport a partire da fine novembre, la Jaguar Vision GT Coupé è dotata di una potenza elettrica di ben 1.020 CV e di una coppia massima di 1.200 Nm, per un’accelerazione da 0 a 100 km/h in meno di 2 secondi. Alla potente motorizzazione si abbina un design esterni audace, fatto di linee sinuose, scolpite e possenti. L’aerodinamica della vettura non è da meno grazie all’alettone posteriore attivo e dispiegabile.

Leggera e perfettamente bilanciata

Mentre le forme sono state influenzate da C-Type, D-Type ed E-Type, la virtual car di Jaguar è realizzata con materiali leggeri sperimentali e con un monoscocca rigida composta da fibra di carbonio e avanzate leghe di alluminio. La Jaguar Vision GT Coupé ha un peso di 1.400 chilogrammi, con un distribuzione di quasi 50:50. Inoltre la Vision GT Coupé è la prima Jaguar a presentare l’iconico Leaper sulla griglia frontale, mentre le doppie prese di ricarica nelle fiancate posteriore sono un richiamo alla XJ berlina del 1968.

Interni tra ologrammi, intelligenza artificiale e realtà aumentata

Altrettanta carica innovativa viene espressa dal design interno della Jaguar Vision GT Coupé. L’abitacolo è improntato a lusso, purezza e attenzione al guidatore attraverso una serie di nuovi elementi che comprendono anche la tecnologia ologrammatica. L’auto è dotata di sistema di intelligenza artificiale di bordo chiamato “KITT-E”, tecnologia d’interfaccia uomo-macchina che migliora la connessione, anche emotiva, tra l’auto e chi la guida.

Il cockpit è stato concepito per avvolgere il guidatore. Sull’abitacolo c’è un vetro laterale, a realtà aumentata, su entrambi i lati dell’auto, che è in grado di evidenziare pericoli e ostacoli, aumentando la percezione del conducente. Di fronte al guidatore c’è invece una strumentazione in trasparenza, che visualizza informazioni tridimensionali, mentre la visione posteriore è integrata bilateralmente.

Rombo del motore creato ad hoc

Per la Vision GT Coupé Jaguar ha anche creato un sound del motore specifico che aumenta il coinvolgimento in gara. Il mood sonoro realizzato ad hoc ripercorre le tracce della D-Type 603 del 1957 e del suo motore XK da 3.8 litri, che per l’occasione è stato manipolato per realizzare una sonorità elettrica distintiva e futuristica.

Corre fino a 320 km/h

Come anticipato sopra, sotto il cofano c’è una potenza complessiva di 1.020 CV e 1.200 Nm di coppia, sviluppata da tre potenti motori elettrici, uno montato sull’asse anteriore e gli altri due su ciascuna delle ruote posteriori. La Jaguar Vision GT Coupé, che scatta da 0 a 100 km/h in meno di 2 secondi, è in grado di superare i 320 km/h di velocità massima.

La Jaguar Vision GT Coupé sarà disponibile per il download in Gran Turismo Sport su PlayStation 4 a partire dalla fine di novembre e, per la prima volta, sarà guidata da una serie di concorrenti nell’ultimo round dell’evento Sony Gran Turismo World Tour al Tokyo Motor Show, in Giappone, che si terrà il 26 e il 27 ottobre.

Jaguar Vision Gran Turismo Coupé: futuristica elettrica per il videogame Gran Turismo Sport [FOTO e VIDEO]
5 (100%) 1 vote
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati