WP_Post Object ( [ID] => 671043 [post_author] => 58 [post_date] => 2019-10-26 09:00:50 [post_date_gmt] => 2019-10-26 07:00:50 [post_content] => La Ferrari SF90 Stradale è stata presentata lo scorso maggio, ma non ne sono state ancora viste su strada. Le consegne dovrebbero iniziare a breve, quindi per ora non ci resta che osservare questi video spia sul circuito di Fiorano. Due sono le vetture che si alternano sulla pista, probabilmente ancora in fase di test, e stranamente sono ancora ricoperte dalla pellicola camouflage. C'è chi ha ipotizzato si tratti di una versione ancora più potente o particolare, ma più probabilmente abbiamo a che fare con due muletti di prova allestiti prima del reveal di questo maggio, rimasti ancora coperti con la pellicola.

Ferrari SF90 Stradale, un sound un po' cupo e "tappato"

Potrebbe tuttavia essere uno dei primi video disponibile in rete per poter ascoltare in anteprima gli 8 cilindri della nuova Ferrari ibrida. Onestamente ci saremmo aspettati qualcosa di più incisivo e penetrante, ma nulla è definitivo finché non si vede la vettura targata su strada. Come ben sappiamo, la nuova hypercar del cavallino rampante sfoggia un rinnovato 4.0 V8 turbo da 780 CV e ben 800 Nm di coppia massima che, uniti al sistema ibrido con 3 motori elettrici riescono a generare una potenza complessiva di 1000 CV. Due delle tre unità elettriche sono posizionati frontalmente, sull'assale anteriore, mentre il terzo è posizionato posteriormente tra l'unità a benzina e il cambio. Parlando di prestazioni, la nuova Ferrari SF90 Stradale dovrebbe riuscire a strappare un tempo sullo 0-100 km/h di 2,5 secondi, mentre 6,7 sarebbero i secondi necessari per toccare i 200 km/h da fermo. La velocità massima è impostata per 340 km/h e purtroppo non abbiamo alcun dato circa il tempo fatto registrare sul circuito di Fiorano, ma saremmo davvero curiosi di scoprirlo, per compararlo con le altre auto del cavallino. Come accennato, il sound non è dei più entusiasmanti che abbiamo mai sentito, soprattutto se comparato con l'ultima hypercar del cavallino, la LaFerrari. Ovviamente si sta paragonando un V12 aspirato con un V8 turbo, però ci saremmo aspettati qualcosa di più caratteristico e interno, rispetto a ciò che possiamo udire da questo video. Rimaniamo però in attesa di altre news sulla SF90 Stradale. [post_title] => Ferrari SF90 Stradale, ecco alcuni giri di prova sul circuito di Fiorano [VIDEO SPIA] [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => open [ping_status] => closed [post_password] => [post_name] => ferrari-sf90-stradale-ecco-alcuni-giri-di-prova-sul-circuito-di-fiorano-video-spia [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2019-10-25 21:44:30 [post_modified_gmt] => 2019-10-25 19:44:30 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => https://www.motorionline.com/?p=671043 [menu_order] => 0 [post_type] => post [post_mime_type] => [comment_count] => 0 [filter] => raw [post_category] => 0 )

Ferrari SF90 Stradale, ecco alcuni giri di prova sul circuito di Fiorano [VIDEO SPIA]

Continuano i test, anche se avremmo gradito un sound più incisivo

Ecco uno dei primi video della Ferrari SF90 Stradale su pista, più precisamente a Fiorano, durante una sessione di test con due vetture ancora camuffate con l'apposita livrea. Gli oltre 1000 CV della power unit ibrida ci sembrano un po' "scarichi" a giudicare dal sound, ma sicuramente le prestazioni saranno mozzafiato.
Ferrari SF90 Stradale, ecco alcuni giri di prova sul circuito di Fiorano [VIDEO SPIA]

La Ferrari SF90 Stradale è stata presentata lo scorso maggio, ma non ne sono state ancora viste su strada. Le consegne dovrebbero iniziare a breve, quindi per ora non ci resta che osservare questi video spia sul circuito di Fiorano. Due sono le vetture che si alternano sulla pista, probabilmente ancora in fase di test, e stranamente sono ancora ricoperte dalla pellicola camouflage. C’è chi ha ipotizzato si tratti di una versione ancora più potente o particolare, ma più probabilmente abbiamo a che fare con due muletti di prova allestiti prima del reveal di questo maggio, rimasti ancora coperti con la pellicola.

Ferrari SF90 Stradale, un sound un po’ cupo e “tappato”

Potrebbe tuttavia essere uno dei primi video disponibile in rete per poter ascoltare in anteprima gli 8 cilindri della nuova Ferrari ibrida. Onestamente ci saremmo aspettati qualcosa di più incisivo e penetrante, ma nulla è definitivo finché non si vede la vettura targata su strada. Come ben sappiamo, la nuova hypercar del cavallino rampante sfoggia un rinnovato 4.0 V8 turbo da 780 CV e ben 800 Nm di coppia massima che, uniti al sistema ibrido con 3 motori elettrici riescono a generare una potenza complessiva di 1000 CV. Due delle tre unità elettriche sono posizionati frontalmente, sull’assale anteriore, mentre il terzo è posizionato posteriormente tra l’unità a benzina e il cambio.

Parlando di prestazioni, la nuova Ferrari SF90 Stradale dovrebbe riuscire a strappare un tempo sullo 0-100 km/h di 2,5 secondi, mentre 6,7 sarebbero i secondi necessari per toccare i 200 km/h da fermo. La velocità massima è impostata per 340 km/h e purtroppo non abbiamo alcun dato circa il tempo fatto registrare sul circuito di Fiorano, ma saremmo davvero curiosi di scoprirlo, per compararlo con le altre auto del cavallino. Come accennato, il sound non è dei più entusiasmanti che abbiamo mai sentito, soprattutto se comparato con l’ultima hypercar del cavallino, la LaFerrari. Ovviamente si sta paragonando un V12 aspirato con un V8 turbo, però ci saremmo aspettati qualcosa di più caratteristico e interno, rispetto a ciò che possiamo udire da questo video. Rimaniamo però in attesa di altre news sulla SF90 Stradale.

Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati