Alfa Romeo Giulietta: il nuovo modello immaginato così [RENDERING]

Alfa Romeo Giulietta: il nuovo modello immaginato così [RENDERING]

Design sportivo e linee esterne taglienti

La nuova generazione dell'Alfa Romeo Giulietta viene ipotizzata con un design molto più sportivo, audace e grintoso nel nuovo render proposto da LP Design.
Alfa Romeo Giulietta: il nuovo modello immaginato così [RENDERING]

Il futuro dell’Alfa Romeo Giulietta, la piccola del Biscione, anima sempre tante discussioni tra gli appassionati.

Chiacchiere, desideri, aspettative e dibattiti che vengono alimentate anche dagli esercizi stilistici digitali che girano in Rete e provano ad ipotizzare quale potrebbe essere la veste estetica che caratterizzerà la prossima generazione della Giulietta.

L’ipotesi sportiva di LP Design

Un nuovo render ricco di interessanti spunti sul design della futura Alfa Romeo Giulietta lo ha realizzato LP Design. Nella riproduzione grafica visibile qui sopra, il giovane designer ha dato vita ad un immaginario nuovo modello della compatta di Arese dall’aspetto decisamente più sportivo e aggressivo della vettura attualmente in commercio.

Veste estetica aggressiva

Dall’assetto ribassato, che sembra non lasciar trasparire un filo di luce tra la vettura e il terreno promettendo di rimanere incollata all’asfalto anche quando la velocità cresce in maniera repentina, fino ad arrivare alle linee della carrozzeria, questa nuova Alfa Romeo Giulietta è espressione di performance e dinamismo di un certo livello. I tratti morbidi e curvilinei lasciano il posto a linee molto più tese, incisive e nette, come quelle che disegnano la muscolosa fiancata e quelle che danno forma al cofano anteriore caratterizzata da nervature ben marcate.

Frontale tutto grinta

Oltre ai passaruota allargati che integrano i cerchi all’interno del profilo, questa nuova Alfa Romeo Giulietta si fa apprezzare anche per il frontale, anch’esso grintoso e fortemente sportivo. Il muso della vettura propone dei sottili gruppi ottici dal taglio affilato che convergono verso il centro sul classico trilobo del marchio di Arese. Più in basso invece si può notare il fascione inferiore interrotto da due listelli verticali che restringono la parte centrale, separando le prese d’aria anteriori ai due lati.

Alfa Romeo Giulietta: il nuovo modello immaginato così [RENDERING]
4.3 (86.67%) 6 votes
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  1. Andrea

    3 Dicembre 2019 at 21:48

    Purtroppo non ci saranno eredi…

Articoli correlati