Hyundai: #TifoPulito con la Kona elettrica all’Olimpico per Roma-Milan

Hyundai: #TifoPulito con la Kona elettrica all’Olimpico per Roma-Milan

Coreografia con speciali cartelli ecologici che eliminano le polveri sottili

Hyundai, Main Global Partner e Official Car Partner della Roma, ha portato all’Olimpico in occasione della vittoriosa gara contro il Milan degli speciali cartelloni giallorossi che, distribuiti tra il pubblico, hanno composto una coreografia letteralmente capace di diminuire le polveri sottili nell’aria
Hyundai: #TifoPulito con la Kona elettrica all’Olimpico per Roma-Milan

Hyundai, in occasione della partita vinta per 2-1 dalla Roma contro il Milan, ha portato allo Stadio Olimpico un’interessante iniziativa dalla doppia valenza: da una parte sostenere il tifo non violento e dall’altra per la mobilità sostenibile. L’iniziativa si intitola #TifoPulito e si è basata in particolare su una speciale coreografia eseguita dai tifosi presenti allo stadio, grazie a dei cartelloni speciali.

Hyundai #TifoPulito con i cartelloni “mangia polveri”

Hyundai ha distribuito in diversi settori dello Stadio Olimpico una serie di cartelli gialli e rossi, che rimandavano ovviamente ai colori sociali della squadra della Roma, che pochi minuti prima dell’inizio del match hanno composto la classica coreografia da stadio per incitare sia la squadra di casa che il tifo corretto. Ma non solo. Il cartello infatti, realizzato con uno speciale materiale ignifugo, è stato sottoposto allo speciale trattamento CleaR Photocatalytic di TitaC, certificato a livello europeo. In pratica la vernice colorata presente sul cartello è in grado di trasformare le sostanze inquinanti in sali e anidride carbonica. Secondo lo studio presentato dall’azienda ideatrice, in uno spazio di 90 centimetri quadrati e con determinate condizioni medie di temperatura e umidità, questo trattamento (fotocatalisi) sarebbe in grado di abbattere dell’86% il NO e del 60% il NOx presente nell’aria.

Hyundai Kona elettrica protagonista sotto la Curva Sud

Hyundai ha portato la sua idea di mobilità sostenibile fin sotto alla Curva Sud dello stadio, dove si trovano i più accesi tifosi della squadra giallorossa. La Hyundai Kona Electric è il primo SUV compatto della casa a zero emissioni, capace di un’autonomia fino a 449 km certificati dalle nuove verifiche severe dell’UE WLTP. Si tratta solamente della più recente tra le vari collaborazioni che Hyundai ha con il mondo del calcio, essendo Top Partner della FIFA dal lontano 1999 ed è stata anche partner della UEFA dal 1999 al 2917, con partnership importanti anche con club del calibro di Chelsea, Atletico Madrid e Olympique Lione.

Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Auto

Hyundai i10 2020 | Com’è & Come va

Hyundai i10 2020: ecco la prova su strada video con la nostra recensione e pagelle
La nuova protagonista del nostro format Com’è e Come va è la rinnovata Hyundai i10 2020. La piccola citycar arrivata