Nissan Micra 2019: piccola auto, grande tecnologia

Nissan Micra 2019: piccola auto, grande tecnologia

Nuova Nissan Micra 2019: alla scoperta degli Adas

Nuova Nissan Micra 2019: alla scoperta degli Adas: prova, prezzo, listino e configuratore
Nissan Micra 2019: piccola auto, grande tecnologia

Chi l’ha detto che in una piccola auto non può starci tanta tecnologia? Per esempio, la nuova Nissan Micra (qui la prova su strada) permette di avere molteplici ADAS, gli aiuti alla guida che fungono da angeli custodi quando siamo in strada.

Superamento della carreggiata

Nell’elenco della nuova Micra (qui, il configuratore) c’è il sistema che ci avvisa quando, inavvertitamente, stiamo per cambiare corsia: l’angelo custode rileva se l’auto inizia a superare la corsia di demarcazione della strada e invia un avvertimento visivo tramite il quadro strumenti per poi modificare la direzione della vettura tramite i freni, per centrarsi all’interno della carreggiata.

La frenata d’emergenza e rilevamento pedone

C’è poi il sistema di frenata di emergenza attraverso cui il nostro angelo custode controlla la velocità e la distanza dall’auto che ci precede. Se l’auto davanti a noi ha frenato bruscamente, si attivano i freni per evitare una collisione. Oltre a questo, si aggiunge il sistema di rilevamento del pedone che aiuta a evitare il peggio se rileva un possibile impatto frontale con una persona.

Controllo dei fari

C’è anche il sistema che controlla i fari abbaglianti. Il sistema di controllo automatico dei fari accende automaticamente gli abbaglianti, di notte e sulle strade sgombre, e passa agli anabbaglianti se rileva un altro veicolo davanti a noi.

Riconoscimento dei segnali stradali

All’interno del quadro strumenti sono visibili i segnali e gli avvisi del sistema che riconosce la segnaletica stradale. Il sistema rileva i segnali stradali e comunica il limite di velocità sul display informativo digitale.

Monitoraggio dell’angolo cieco

Concludiamo con il sistema che monitora l’angolo cieco. Grazie all’utilizzo dei radar posteriori, la nuova Nissan Micra 2019 (qui, il listino prezzi) permette al conducente di rilevare un veicolo sopraggiungente nella porzione di strada non visibile negli specchietti retrovisori.

Vi ricordiamo che, con l’allestimento di base Visia+ sono di serie: Hill Start Assist (sistema di assistenza per le partenze in salita), fari automatici intelligenti e il sistema di frenata d’emergenza intelligente.

Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati