Porsche: un’astronave di fantasia per la ‘prima’ di Star Wars

Il progetto verrà realizzato con Lucasfilm

La collaborazione tra Porsche e Lucasfilm porterà alla realizzazione di un'astronave di fantasia, che verrà svelata in occasione della prima mondiale del film ‘Star Wars: l’ascesa di Skywalker’ del prossimo dicembre
Porsche: un’astronave di fantasia per la ‘prima’ di Star Wars

Porsche realizzerà un modello di astronave di fantasia, in collaborazione con Lucasfilm, in occasione della prima mondiale del film ‘Star Wars: l’ascesa di Skywalker’. Nelle prossime settimane, il team di progettisti delle due aziende si incontrerà regolarmente a Stoccarda e a San Francisco, in California, per disegnare l’astronave e creare il modello corrispondente.

L’idea dell’astronave tra Porsche e Lucasfilm

Il marchio tedesco e la società di produzione cinematografica americana hanno deciso creare, dunque, l’astronave a supporto del film di Star Wars che uscirà a breve e che conclude la saga di Skywalker. “Sviluppare un’astronave che esprimesse chiaramente il DNA di Porsche è un’impresa emozionante – ha dichiarato Michael Mauer, vicepresidente Style Porsche di Porsche AG – Sebbene a prima vista i due mondi non sembrino avere molti elementi in comune, entrambi seguono una filosofia stilistica simile”.

Anche dalla casa cinematografica c’è entusiasmo per questo progetto: “Il fascino esercitato nel mondo da marchi del livello di Star Wars e Porsche è fortemente influenzato dal design iconico che li contraddistingue – ha commentato Doug Chiang, Vice President ed Executive Creative Director di Lucasfilm – Con questo progetto stiamo unendo due mondi ed unirà il meglio di entrambi i marchi”.

L’astronave e la Porsche Taycan

In occasione della prima del film, in programma nel mese di dicembre, oltre ad assistere alla presentazione dell’astronave, il pubblico potrà inoltre ammirare la prima vettura a trazione esclusivamente elettrica prodotta da Porsche: la Taycan.

Sul mercato statunitense, le consegne della Taycan inizieranno alla fine dell’anno, mentre in Europa la distribuzione è prevista dall’inizio del 2020.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati