Gemballa, c’è una nuova hypercar in arrivo nel 2020 [TEASER]

Si punta a prestazioni top: 0-100 km/h in meno di 2,5 secondi

Gemballa costruirà una nuova hypercar votata alle performance che sarà svelata in versione concept all'inizio dell'anno prossimo. Al lancio sarà equipaggiata con motore a combustione, più avanti arriverà anche una variante ibrida.
Gemballa, c’è una nuova hypercar in arrivo nel 2020 [TEASER]

Gemballa, società tedesca ai più è conosciuta per la messa a punto dei modelli Porsche, fa sul serio per la realizzazione di una sua nuova hypercar che arriverà nel corso del 2020.

I dettagli sono al momento sono limitati, ma il fatto che la vettura si farà è già una notizia. Il progetto per la realizzazione della nuova hypercar, avviato un po’ di tempo da Gemballa, è arrivato al punto di svolta: l’azienda tedesca ha infatti annunciato di aver avviato con successo il processo di raccolta fondi che coinvolge gli investitori.

Concept in arrivo a inizio 2020

In questo modo Gemballa è potuta passare alla “fase di pianificazione tecnica”. Rilasciando alcune anticipazioni sulla hypercar, accompagnate da un paio di immagini teaser, il marchio che ha sede vicino Stoccarda fa sapere che la versione concept del modello sarà presentata all’inizio dell’anno prossimo ed offrirà “guida e tecnologia aerodinamica all’avanguardia”.

Al lancio con motore a combustione, poi anche ibrida

Senza entrare nello specifico, Gemballa chiarisce che l’obiettivo della sua nuova hypercar in termini di prestazioni è l’accelerazione 0-100 km/h in meno di 2,5 secondi, mentre lo scatto da 0 a 200 km/h dovrebbe avvenire in circa 6,5 secondi. Non si sa ancora che motore sarà montato sotto il cofano della nuova vettura, anche se Gemballa ha anticipato che la versione di lancio, che dovrebbe arrivare sul mercato no prima del 2022, avrà un motore a combustione. Successivamente, potrebbe arrivare anche una variante ibrida con prestazioni ancora migliori. Inoltre, spiega l’azienda tedesca, tra gli optional dell’hypercar potrebbe esserci anche il cambio manuale.

Sarà estremamente leggera

Tra le altre caratteristiche della nuova auto di Gemballa ci sarà anche la leggerezza. Tuttavia non c’è ancora alcuna indicazione su quanto peserà la vettura o su quanto sarà esteso l’utilizzo delle fibra di carbonio.

Design e anima da sportiva pura

Dalle due immagini rilasciate dalla società tedesca, possiamo vedere che l’hypercar avrà un frontale aggressivo, con parafanghi sporgenti e gruppi ottici sottili con fari a LED. Si possono notare anche i flics ai lati del paraurti e il generoso splitter anteriore in fibra di carbonio. La vettura ha anche delle grandi ruote e un alettone fisso in carbonio sul posteriore.

A proposito della nuova hypercar Steffen Korbach, CEO di Gemballa, ha dichiarato: “Ci stiamo concentrando sulla costruzione di una delle ultime auto sportive pure, un classico moderno con aspetto e prestazioni eccezionali. Sull’alimentazione ha poi aggiunto: “Una vera auto Gemballa non può fare a meno di benzina e sound”.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati