Hyundai Veloster N Performance: la concept per il SEMA 2019 [FOTO]

Sarà presente all'appuntamento di Las Vegas

La Hyundai Veloster N Performance concept è la novità del marchio coreano per il SEMA 2019, in programma a Las Vegas dal 5 all'8 novembre. Tanti elementi esclusivi per gli esterni e gli interni della berlina sportiva.

La prossima settimana si terrà il SEMA 2019 a Las Vegas (5-8 novembre) e tra le novità previste ci sarà la Hyundai Veloster N Performance concept. Con un aspetto audace ed aggressivo, il prototipo è stato dotato di un assortimento di componenti, con l’obiettivo di massimizzare il “fascino visivo e le prestazioni dinamiche” della berlina sportiva della casa coreana.

Le caratteristiche della Hyundai Veloster N Performance

A livello estetico, questa concept car mostra uno splitter anteriore, minigonne laterali riviste, un diffusore modificato ed un’enorme ala posteriore. La Hyundai Veloster N Performance presenta anche dei dettagli arancioni, le ruote da corsa OZ da 19 pollici ed il terminale di scarico Capristo.

Lo stile sportivo è stato ripreso anche all’interno dell’abitacolo, dove spiccano le finiture in fibra di carbonio ed i rivestimenti di Alcantara. I sedili Sabelt sportivi, il pomello del cambio in alluminio ed il battitacco con il badge N completano l’equipaggiamento di questo prototipo.

La Hyundai Veloster N Performance ed il motore

La casa coreana non ha rivelato i dati tecnici della Hyundai Veloster N Performance, di cui si parlerà probabilmente direttamente al SEMA, ma la versione di serie della Veloster N è spinta da un motore turbo quattro cilindri 2.0 litri da 275 cavalli e 352 Nm di coppia massima, abbinato al cambio manuale a sei rapporti.

Tornando alla concept Performance, ci sono alcune novità dal punto di vista tecnico: questo prototipo è equipaggiato con una sospensione coilover Extreme Racing con molle H&R. Il team ha, inoltre, installato barre antirollio Daewon Steel e supporti del telaio anteriore, centrale e posteriore.

Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati