Nissan Micra 2019: guida sicura e controlli di stabilità

Nissan Micra 2019: guida sicura e controlli di stabilità

Nissan Micra 2019: tanta tecnologia al servizio della sicurezza

Nissan Micra 2019: tanta tecnologia al servizio della sicurezza come Intelligent Around View Monitor, Intelligent Ride e Trace Control e assistenza alla salita
Nissan Micra 2019: guida sicura e controlli di stabilità
Nella precedente puntata abbiamo visto come la nuova Nissan Micra 2019 (qui la prova del motore GPL e dell’allestimento N-Sport) sia dotata di numerosi aiuti alla guida, i cosiddetti ADAS, che ci permettono di essere sicuri e ‘accuditi‘ durante le ore passate dietro al volante. Oltre a questo, c’è tanta tecnologia al servizio del controllo e della stabilità su strada.

Hill Assistant

Il sistema di assistenza alla salita arriva in nostro aiuto nel caso ci trovassimo su una ripida pendenza, magari in coda. Oltre alla difficoltà di far ripartire la nostra auto su un pendio c’è sempre quel ‘pistola‘ dietro di noi che è attaccato al nostro deretano. Basta che nella ripartenza la macchina indietreggi di qualche centimetro e, taac, il nostro paraurti si graffierà…o peggio. A semplificarci la vita ci pensa il sistema di assistenza alla partenza in salita che impedisce alla Nissan Micra di arretrare. Come? Mantenendo automaticamente la pressione sui freni per qualche secondo, consentendoci cosi di passare dal pedale del freno a quello dell’acceleratore senza far indietreggiare la nostra auto.

Intelligent Ride Control e Trace Control

Oltre a questo, la nuova Nissan Micra 2019 esce dalla fabbrica, di serie, dotata dell’Intelligent Ride Control e dell’Intelligent Trace Control. Il primo ci permette di oltrepassare i dossi in tutta sicurezza e senza shakerare all’interno dell’abitacolo, agendo automaticamente sui singoli freni e regolando la coppia del motore mente affrontiamo un dosso. Il secondo, l’Intelligent Trace Control, analizza la nostra guida durante la curva e, se serve, interviene sui freni delle singole ruote per aiutarti a mantenere la traiettoria ottimale nelle curve.

Intelligent Around View Monitor

Infine, segnaliamo la presenza dell’Intelligent Around View Monitor. Un sistema utile per rendere più semplice ogni parcheggio e ogni manovra. Questo offre una visuale dall’alto dell’auto e di ciò che la circonda, insieme a porzioni dello schermo selezionabili con ingrandimenti della vista frontale, posteriore e del lato del marciapiede, cosi da centrare il parcheggio al primo tentativo, salvando i cerchi da eventuali graffi.

Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati