WP_Post Object ( [ID] => 671714 [post_author] => 58 [post_date] => 2019-10-30 11:10:08 [post_date_gmt] => 2019-10-30 10:10:08 [post_content] => La strada per l'elettrico del marchio Volkswagen è sempre più in discesa, oltre che accelerare sempre di più. Tra circa una ventina di giorni, più precisamente il 19 Novembre 2019 verrà presentata la nuova ID Concept, l'ennesima declinazione della piattaforma MEB destinata ai soli veicoli elettrici del gruppo, che andrà a costituire una sorta di berlina coupè, dalle dimensioni compatte, interamente elettrica. La compagnia ha deciso di tenere tutti i dettagli nascosti, e l'unico indizio in nostro possesso è questo bozzetto che trovate in copertina, inizialmente chiamato ID Vizionn, che è stato presentato lo scorso anno.

Volkswagen ID Concept, un prototipo che apre la strada verso l'elettrico di Wolfsburg

La vettura sarà presentata al Petersen Automotive Museum, un nuovo e scenografico padiglione situato nella città di Los Angeles destinato ad ospitare veicoli classici e esercizi di stile che innalzano l'automobilismo ad un nuovo livello, oltre che anticipare le tendenze del futuro. Questa è anche la missione di Volkswagen, "Build an electric future" è lo slogan della campagna, e sarà mostrata la "vita" della piattaforma MEB, dalla sua creazione alla sua installazione su quelli che saranno i futuri veicoli elettrici del marchio, con la sigla ID. All'interno dei padiglioni saranno presenti alcune attività improntate sulla realtà virtuale, per far calare i visitatori in un'esperienza basate sullo stile di vita che si potrebbe condurre in un recente futuro. Secondo Klaus Bischoff, direttore esecutivo di Volkswagen Design, “Build an Electric future permette di osservare da dietro le quinte ciò che ci aspetterà in un futuro autonomo ed elettrico. Mostra diverse prospettive dal punto di vista del designer, del produttore e del consumatore". Ha continuato affermando che non potrebbe esistere modo migliore di una mostra simile per presentare al mondo un veicolo di tale importanza come la prossima Volkswagen ID. [post_title] => Nuova Volkswagen ID Concept, l'unveil è previsto per il 19 novembre [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => open [ping_status] => closed [post_password] => [post_name] => nuova-volkswagen-id-concept-lunveil-e-previsto-per-il-19-novembre [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2019-10-30 11:10:08 [post_modified_gmt] => 2019-10-30 10:10:08 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => https://www.motorionline.com/?p=671714 [menu_order] => 0 [post_type] => post [post_mime_type] => [comment_count] => 0 [filter] => raw [post_category] => 0 )

Nuova Volkswagen ID Concept, l’unveil è previsto per il 19 novembre

La presentazione si terrà al Petersen Automotive Museum di Los Angeles

Il 19 Novembre 2019 verrà svelata la prima Volkswagen ID Concept ma in versione definitiva, la berlina coupé interamente elettrica del marchio di Wolfsburg, che anticiperà le tendenze di design e ingegneristiche del marchio tedesco.
Nuova Volkswagen ID Concept, l’unveil è previsto per il 19 novembre

La strada per l’elettrico del marchio Volkswagen è sempre più in discesa, oltre che accelerare sempre di più. Tra circa una ventina di giorni, più precisamente il 19 Novembre 2019 verrà presentata la nuova ID Concept, l’ennesima declinazione della piattaforma MEB destinata ai soli veicoli elettrici del gruppo, che andrà a costituire una sorta di berlina coupè, dalle dimensioni compatte, interamente elettrica. La compagnia ha deciso di tenere tutti i dettagli nascosti, e l’unico indizio in nostro possesso è questo bozzetto che trovate in copertina, inizialmente chiamato ID Vizionn, che è stato presentato lo scorso anno.

Volkswagen ID Concept, un prototipo che apre la strada verso l’elettrico di Wolfsburg

La vettura sarà presentata al Petersen Automotive Museum, un nuovo e scenografico padiglione situato nella città di Los Angeles destinato ad ospitare veicoli classici e esercizi di stile che innalzano l’automobilismo ad un nuovo livello, oltre che anticipare le tendenze del futuro. Questa è anche la missione di Volkswagen, “Build an electric future” è lo slogan della campagna, e sarà mostrata la “vita” della piattaforma MEB, dalla sua creazione alla sua installazione su quelli che saranno i futuri veicoli elettrici del marchio, con la sigla ID. All’interno dei padiglioni saranno presenti alcune attività improntate sulla realtà virtuale, per far calare i visitatori in un’esperienza basate sullo stile di vita che si potrebbe condurre in un recente futuro.

Secondo Klaus Bischoff, direttore esecutivo di Volkswagen Design, “Build an Electric future permette di osservare da dietro le quinte ciò che ci aspetterà in un futuro autonomo ed elettrico. Mostra diverse prospettive dal punto di vista del designer, del produttore e del consumatore“. Ha continuato affermando che non potrebbe esistere modo migliore di una mostra simile per presentare al mondo un veicolo di tale importanza come la prossima Volkswagen ID.

Nuova Volkswagen ID Concept, l’unveil è previsto per il 19 novembre
5 (100%) 2 votes
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati