WP_Post Object ( [ID] => 671811 [post_author] => 58 [post_date] => 2019-10-30 14:42:54 [post_date_gmt] => 2019-10-30 13:42:54 [post_content] => Una moda, quella dei SUV che sembra veramente inarrestabile. Lo conferma anche l'ultima notizia rilasciata da Renault, che vedrebbe il SUV Renault Arkana sempre piacere vicino al vecchio continente, arrivando direttamente da un altro mercato, quello russo. La notizia giunge dai piani alti di Renault, più precisamente Kassai Koupai vicedirettore esecutivo per la pianificazione e la programmazione dei prodotti del gruppo, riportata da Downshift che ipotizza il 2021 come anno prestabilito. La Renault Arkana è stata lanciata all'inizio di quest'anno, in Russia, inizialmente un'auto interamente dedicata a quest'area geografica, tuttavia le forme e le linee della SUV coupè potrebbero tranquillamente sposarsi con i gusti del nostro mercato. Sarebbe inoltre prevista una versione RS Line e qualche aggiornamento per l'Europa, con maggiori dotazioni tecnologiche, finiture migliori, allestimenti più ricchi e un comparto di infotelematica più al passo con i trend europei. 

Renault Arkana, il SUV Coupè che sogna l'Europa

E' realizzato su base Renault Captur con la piattaforma BO+, presenta una lunghezza di 4,54 metri, per 1.84 metri di larghezza. E' quasi spaziosa come la cugina Europea Kadjar ma con una linea più sportiveggiante e la coda raccolta all'insù. Ovviamente si sacrificherebbe della capienza nel bagagliaio, ma rimarrebbe comunque spazioso e abbondante per una vacanza in famiglia. Il peso sarebbe compresog tra 1350 e 1500 kg, a seconda della meccanica presente. In Russia è venduto con un'unità 1.6 litri aspirata da 105 CV mentre per l'Europa potrebbe essere presentato con l'1.2 TCe turbo da 150 CV e cambio automatico EDC a doppia frizione. Può vantare numerosi optional decisamente gettonati in Europa come le telecamere a 360 gradi, trazione integrale, fari Full-Led, clima automatico bi-zona e molto altro. In Russia, è venduto ad un prezzo di circa 14 mila euro, ma con gli accorgimenti previsti per l'Europa e gli allestimenti più ricchi, potrebbe posizionarsi ad una via di mezzo tra il Kadjar e il Captur, intorno ai 22 mila euro. [post_title] => Renault Arkana, il SUV Coupè potrebbe arrivare in Europa nel 2021 [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => open [ping_status] => closed [post_password] => [post_name] => renault-arkana-il-suv-coupe-potrebbe-arrivare-in-europa-nel-2021 [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2019-10-30 14:42:54 [post_modified_gmt] => 2019-10-30 13:42:54 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => https://www.motorionline.com/?p=671811 [menu_order] => 0 [post_type] => post [post_mime_type] => [comment_count] => 0 [filter] => raw [post_category] => 0 )

Renault Arkana, il SUV Coupè potrebbe arrivare in Europa nel 2021

Realizzato su base Captur, potrà sfruttare l'1.2 TCe da 150 CV e cambio automatico EDC

Un altro SUV coupè è all'orizzonte, ma oggi parliamo della Renault Arkana una vettura commercializzata per ora solo nel mercato Russo, ma che potrebbe giungere anche sui nostri listini.
Renault Arkana, il SUV Coupè potrebbe arrivare in Europa nel 2021

Una moda, quella dei SUV che sembra veramente inarrestabile. Lo conferma anche l’ultima notizia rilasciata da Renault, che vedrebbe il SUV Renault Arkana sempre piacere vicino al vecchio continente, arrivando direttamente da un altro mercato, quello russo. La notizia giunge dai piani alti di Renault, più precisamente Kassai Koupai vicedirettore esecutivo per la pianificazione e la programmazione dei prodotti del gruppo, riportata da Downshift che ipotizza il 2021 come anno prestabilito.

La Renault Arkana è stata lanciata all’inizio di quest’anno, in Russia, inizialmente un’auto interamente dedicata a quest’area geografica, tuttavia le forme e le linee della SUV coupè potrebbero tranquillamente sposarsi con i gusti del nostro mercato. Sarebbe inoltre prevista una versione RS Line e qualche aggiornamento per l’Europa, con maggiori dotazioni tecnologiche, finiture migliori, allestimenti più ricchi e un comparto di infotelematica più al passo con i trend europei. 

Renault Arkana, il SUV Coupè che sogna l’Europa

E’ realizzato su base Renault Captur con la piattaforma BO+, presenta una lunghezza di 4,54 metri, per 1.84 metri di larghezza. E’ quasi spaziosa come la cugina Europea Kadjar ma con una linea più sportiveggiante e la coda raccolta all’insù. Ovviamente si sacrificherebbe della capienza nel bagagliaio, ma rimarrebbe comunque spazioso e abbondante per una vacanza in famiglia. Il peso sarebbe compresog tra 1350 e 1500 kg, a seconda della meccanica presente. In Russia è venduto con un’unità 1.6 litri aspirata da 105 CV mentre per l’Europa potrebbe essere presentato con l’1.2 TCe turbo da 150 CV e cambio automatico EDC a doppia frizione. Può vantare numerosi optional decisamente gettonati in Europa come le telecamere a 360 gradi, trazione integrale, fari Full-Led, clima automatico bi-zona e molto altro. In Russia, è venduto ad un prezzo di circa 14 mila euro, ma con gli accorgimenti previsti per l’Europa e gli allestimenti più ricchi, potrebbe posizionarsi ad una via di mezzo tra il Kadjar e il Captur, intorno ai 22 mila euro.

Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati