Toyota Yaris 2019: guida all’acquisto, allestimenti, prezzo e rate
Toyota Yaris 2019: guida all'acquisto

Se cercate un’utilitaria moderna, magari cinque porte con consumi ridotti e motore ibrido, potrebbe essere una scelta saggia prendere in considerazione la nuova Toyota Yaris 2019. (Qui il configuratore).
Dimensioni, bagagliaio e sicurezza
Prima di addentrarci negli allestimenti disponibili, snoccioliamo un po’ di numeri. La lunghezza della nuova Toyota Yaris 2019 è di 394 cm, per una larghezza di 169 cm e una altezza di 151 cm. Il bagagliaio permette di stipare carico per 286 litri e, per concludere, la piccola di casa Toyota ha guadagnato tutte e 5 le stelle Euro NCAP in fatto di sicurezza.
Tecnologia di serie
A prescindere dall’allestimento scelto, la nuova Yaris vi permetterà di avere, di serie, gli abbaglianti automatici (che permettono ai fari di scegliere automaticamente tra anabbaglianti e abbaglianti), il sistema pre-collisione ( il sistema rileva la probabilità di una collisione imminente e attiva automaticamente la frenata assistita), l’avviso di superamento corsia (se la Yaris inizia a deviare la sua traiettoria rispetto alla corsia di marcia, un allarme acustico e visivo ci avviserà) e, infine, il riconoscimento della segnaletica stradale (tutti i limiti di velocità o i divieti di sorpasso saranno visualizzati sul quadro strumenti).
Gli allestimenti
Sono ben sette gli allestimenti tra cui scegliere:
Cool: di serie permette di avere il sistema pre-collision, l’avviso di superamento di corsia e gli abbaglianti automatici. Questo allestimento è disponibile solo con il motore benzina 1.0 da 72 CV abbinato al cambio manuale a 5 rapporti. Il prezzo? Si parte da 10.800 euro con una rata di 100 euro al mese.
Active: di serie propone (oltre a tutto ciò che viene promesso con l’allestimento Cool) telecamera posteriore di assistenza al parcheggio, fari anteriori Projector, sistema multimediale Toyota Touch 2 con display da 7″, 6 altoparlanti, Bluetooth e USB. Questo allestimento è disponibile con il motore ibrido 1.5 da 150 CV e cambio automatico E-CVT, oppure con il 1.0 benzina da 72 CV o 111 CV e cambio manuale a 5 0 6 rapporti. Il prezzo di partenza è di 12.100 euro con rate da 130 euro mensili.
Lounge: di serie propone (oltre a tutto ciò che viene promesso con l’allestimento Active) cerchi in lega da 16″ con pneumatici 195/50 R16, Smart Entry & Start System e Sensore crepuscolare. Questo allestimento è disponibile con il motore benzina 1.5 benzina da 111 CV e il cambio manuale a 6 marce. Il prezzo di partenza è di 14.650 euro con una rata mensile di 176 euro al mese.
Style: di serie propone (oltre a tutto ciò che promette l’allestimento Lounge) il tetto panoramico. Con questo allestimento è disponibile il motore ibrido 1.5 da 100 CV abbinato al cambio automatico E-CVT. Il prezzo? Si parte da 18.950 euro con una rata di 185 euro al mese.
Y20 e Y20 Bitone: di serie propone (oltre a tutto ciò che promette l’allestimento Style) i vetri posteriori oscurati e una speciale estetica con finiture a contrasto. Il motore disponibile è il 1.5 da 100 CV, abbinato al cambio automatico E-CVT. Il prezzo? Si parte da 18.950 euro con una rata di 186 euro mensili.
GR-S: ecco l’allestimento più piccante e sportivo con i cerchi in lega da 17 ” e finiture estetiche e set up che strizza l’occhio agli utenti più racing. Il prezzo parte da 19.250 euro per una rata mensile di 197 euro. Il motore? A disposizione c’è il 1.5 ibrido da 100 CV e cambio automatico E-CVT.
Vi ricordiamo che ai seguenti link potete trovare approfondimenti e prove su strada corredati da video esplicativi, ovviamente, sempre con protagonista la Toyota Yaris:
– Toyota Yaris GRMN, 212 CV e tanto olio di gomito [VIDEO PROVA SU STRADA]
–Toyota Yaris Y20: versione celebrativa al Salone di Parigi [VIDEO LIVE]
–Toyota Yaris GR Sport: la pepata giapponese a Parigi [FOTO E VIDEO LIVE]
–Nuova Toyota Yaris: svelata la quarta generazione [FOTO]
–Nuova Toyota Yaris 2020: le prime foto al Nurburgring