Ford Go Electric: il futuro elettrificato a Genova [VIDEO]
L'esperienza dell'elettrificazione dell'Ovale Blu
![Ford Go Electric: il futuro elettrificato a Genova [VIDEO]](https://www.motorionline.com/wp-content/uploads/2019/10/Ford-Go-Electric-1024x682.jpg)
L’elettrificazione Ford a Genova. L’Ovale Blu racconta il proprio futuro con Go Electric, al Festival della Scienza, in programma nel capoluogo ligure fino al prossimo 4 novembre. Un’esperienza in cui il visitatore viene proiettato nel domani della mobilità del marchio americano, approfondendo il percorso di elettrificazione dai propulsori ibridi a quelli 100% elettrici.
L’experience Ford Go Electric a Genova
Grazie alle spiegazioni sulle diverse tecnologie elettrificate alternative, infatti, sarà possibile scoprire il mondo elettrificato Ford e più adatto al proprio stile di vita. Al Go Electric è, inoltre, presente il primo simulatore al mondo di veicoli elettrici, l’E-Launch, sviluppato per riprodurre l’accelerazione del motore del SUV elettrico Ford ispirato alla Mustang, in arrivo nel 2020.
Inoltre, i visitatori di questo speciale stand, potranno anche ammirare, in anteprima, la nuova Puma EcoBoost Hybrid, la nuova Kuga Plug-in Hybrid e il Tourneo Custom Plug-In Hybrid, esempi della strategia dell’Ovale Blu sull’elettrificazione accessibile che coinvolge non solo le vetture ma anche la gamma dei veicoli commerciali.
L’elettrificazione Ford per i prossimi anni
Ford ha annunciato all’inizio di quest’anno l’intenzione di avere almeno una versione elettrificata di ogni nuovo veicolo lanciato, a partire dalla Focus. Dalla Fiesta al Transit, verrà introdotta una soluzione tra EcoBoost Hybrid, EcoBlue Hybrid, Hybrid, Plug-In Hybrid o All-Electric.
“Tecnologicamente avanzati e con un’ampia gamma di soluzioni elettrificate per soddisfare le diverse esigenze dei consumatori – le parole di Fabrizio Faltoni, presidente di Ford Italia – i nostri nuovi veicoli Ford renderanno l’elettrificazione sempre più alla portata dei nostri clienti”.