BMW X8, il SUV coupè potrebbe arrivare a fine 2020 [RENDERING]

Sarebbe in cantiere anche una versione M, col V8 4.4 biturbo da 600 CV

La nuova BMW X8 potrebbe essere realtà, ovviamente basata sulla piattaforma della X7 ma con una coda già alta e qualche litro in meno nel bagagliaio. Secondo noi potrebbe essere commercializzata, e voi cosa ne pensate?
BMW X8, il SUV coupè potrebbe arrivare a fine 2020 [RENDERING]

Nell’ultimo anno sembra che il marchio bavarese abbia sofferto di manie di grandezza. Si parla dell’immensa griglia frontale che è approdata sulla nuova BMW Serie 7, così come le enormi griglie apparse sulle nuova BMW Serie 3 e 4 Concept. Poi è stata presentata l’immensa BMW X7 e ora, dopo qualche mese, sembra essere all’orizzonte una sua variante, ovviamente coupè e con un numero pari. Stiamo parlando della BMW X8, un grosso SUV coupé, creato sulla base dell’X7 per dare battaglia al cugino di Ingolstadt Audi Q8.

BMW X8, design dinamico e forme slanciate per la SUV coupe

C’è da ricordare che BMW non ha ancora confermato le reale esistenza dei piani per questo veicolo, tuttavia alcune indiscrezioni ci suggeriscono che la sua produzione potrebbe diventare realtà, e molto probabilmente con la fine del 2020 o inizio del 2021. Ovviamente si tratta di una vettura destinata ad altri mercati rispetto a quello del vecchio continente, leggi Asia e America, dove le auto grosse e voluminose la fanno da padrona e sono sempre più gettonate.

Alcuni però riferiscono che questo lasso di tempo potrebbe essere troppo breve per la sua commercializzazione. BMW ci ha ormai abituato ad attese snervanti, e tempi che hanno continuato ad aumentare col passare dei giorni. Basti pensare alla recente BMW Serie 3, presentata ormai un anno fa e non ancora mostrata in veste M, mentre invece ha fatto la sua apparizione un Concept. Alcuni infatti ipotizzano che la data segnalata potrebbe far riferimento alla presentazione della versione Concept, piuttosto che l’X8 reale e definitiva. Per quanto riguarda la meccanica, poco dovrebbe variare rispetto al cugino X7, con 3 file da due posti e una gamma di motori con dei 6 cilindri in linea, entrambi 3.0 sia a benzina che a gasolio. In futuro potrebbe comparire anche una versione M, spinta dal V8 biturbo 4.4 litri per un totale di ben 600 CV.

Ringraziamo JB Cars per il rendering del posteriore.

Offerta Volkswagen ID.3 100% Elettrica da 299€ al mese con Ecoincentivi Statali Richiedi Preventivo

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati