Ford, SUV elettrico ispirato alla Mustang, ipotesi stilistica [RENDERING]

Linee spigolose e tirate, ma complessivamente ben proporzionato e apprezzabile

Dopo le prime immagini teaser apparse in rete, ecco come potrebbe presentarsi il nuovo SUV elettrico di Ford ispirato alle linee della Mustang, ipotizzato da alcuni car designer sul Web.
Ford, SUV elettrico ispirato alla Mustang, ipotesi stilistica [RENDERING]

Il countdown continua ad avanzare, a quel fatidico 17 Novembre in cui dovrebbe essere svelata la nuova SUV Ford totalmente elettrica, nonché prima vettura a zero emissioni del marchio, che si ispirerà alle linee dell’iconica Mustang. Un’interessante mossa di marketing che cercherebbe di unire le tradizioni yankee del marchio dell’ovale blu con le tendenze del futuro. Sono recentemente apparse in rete alcune immagini teaser direttamente rilasciate da Ford, e così alcuni Car designer si sono sbizzarriti ad ipotizzarne il design, e questo è quello che abbiamo trovato.

Ford Mach E, potrebbe essere il nome del primo SUV elettrico ispirato alla Mustang

E’ stato anche creato un forum dedicato a questo veicolo (da cui è stata presa la stessa foto di copertina), tra i fanatici del marchio e i curiosi, e il nome più gettonato sarebbe Mach E, secondo alcune indiscrezioni abbastanza vicine al marchio americano. Potrebbe apparire proprio come un SUV coupé, con la coda discendente verso il retro, un po’ in stile Urus per intenderci. Le fiancate larghe e la mascherina esagonale richiamano ovviamente la coupè americana, così come le nervature sul cofano. Sui dettagli tecnici della vettura si sa ancora poco, ma si pensa che Ford voglia raggiungere un’autonomia reale di almeno 300 miglia, ovvero 480 km, che le basterebbero già per superare la recente Audi E-tron, con i suoi 400 km di autonomia. Tra le rivali troviamo anche la voluminosa Tesla Model X, con un’autonomia di 505 km in versione Long Range, mentre la futura Tesla Model Y che dovrebbe essere presentata nei prossimi mesi, avrebbe un’autonomia di circa 540 km. La piazza delle vetture multispazio elettriche inizia a farsi sempre più fitta, e nei prossimi 2 o 3 anni si popolerà maggiormente, quindi rimanete aggiornati perché si tratta di un segmento totalmente nuovo e in costante crescita.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati