WP_Post Object ( [ID] => 672066 [post_author] => 70 [post_date] => 2019-11-02 09:28:37 [post_date_gmt] => 2019-11-02 08:28:37 [post_content] => La Renault Zoe è da poco stata presentata con il restyling, ma nei prossimi anni potrebbe arrivare in una veste più sportiva. Già da un po’ di tempo si parla della futura produzione di una Zoe RS, dedicata a chi vuole abbinare la propulsione elettrica alla sportività. Arrivano conferme anche dal marchio transalpino: il debutto di questa versione potrebbe avvenire entro il 2022.

La Renault Zoe RS e gli obiettivi della Losanga

È stato Ali Kassai, responsabile della pianificazione prodotto del marchio della Losanga, a confermare queste indiscrezioni alla rivista inglese Autocar. “Ci stiamo pensando da molto tempo – le sue parole – ma dobbiamo trovare il modo di rendere socialmente accettabile il rapporto tra i veicoli elettrici e le auto ad alte prestazioni. E credo Renault sia nella posizione migliore per farlo”. Il dirigente della casa transalpina parla anche di tempistiche: “Il lancio? Dovrà avere una tempistica breve. Renault è leader nei veicoli elettrici e dobbiamo tenere il passo. Spero entro tre anni”.

La Renault Zoe RS e le prestazioni

Il marchio della Losanga aveva presentato al Salone di Ginevra 2017 la Renault Zoe e-Sport Concept, un prototipo di un veicolo elettrico ad alte prestazioni. Utilizzando la fibra di carbonio, capace di portare il suo peso a 1.400 chilogrammi, compreso quello delle batterie: la vettura era spinta da due motori elettrici da 462 CV di potenza complessiva abbinati alla trazione integrale, per uno scatto da 0-100 km/h in 3,2 secondi e una velocità massima di 210 km/h. Prestazioni vicine per la versione sportiva di serie? Difficile da dire ora. Aspettiamo nuove indiscrezioni, anche se forse sono dati un po’ estremi, pensando ad una vettura con un prezzo sostenibile da un potenziale futuro acquirente di una Renault Zoe RS. [post_title] => Renault Zoe RS: l’elettrica sportiva può arrivare entro il 2022 [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => open [ping_status] => closed [post_password] => [post_name] => renault-zoe-rs-anticipazioni-caratteristiche-motore-autonomia-uscita [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2019-10-31 16:53:10 [post_modified_gmt] => 2019-10-31 15:53:10 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => https://www.motorionline.com/?p=672066 [menu_order] => 0 [post_type] => post [post_mime_type] => [comment_count] => 0 [filter] => raw [post_category] => 0 )

Renault Zoe RS: l’elettrica sportiva può arrivare entro il 2022

Ali Kassai conferma gli studi della Losanga su questo modello

Una Renault Zoe RS in arrivo? Se ne parla da un po' di tempo, ma ora sembra davvero una possibilità concreta. È stato il responsabile della pianificazione prodotto del marchio della Losanga a confermare queste indiscrezioni.
Renault Zoe RS: l’elettrica sportiva può arrivare entro il 2022

La Renault Zoe è da poco stata presentata con il restyling, ma nei prossimi anni potrebbe arrivare in una veste più sportiva. Già da un po’ di tempo si parla della futura produzione di una Zoe RS, dedicata a chi vuole abbinare la propulsione elettrica alla sportività. Arrivano conferme anche dal marchio transalpino: il debutto di questa versione potrebbe avvenire entro il 2022.

La Renault Zoe RS e gli obiettivi della Losanga

È stato Ali Kassai, responsabile della pianificazione prodotto del marchio della Losanga, a confermare queste indiscrezioni alla rivista inglese Autocar. “Ci stiamo pensando da molto tempo – le sue parole – ma dobbiamo trovare il modo di rendere socialmente accettabile il rapporto tra i veicoli elettrici e le auto ad alte prestazioni. E credo Renault sia nella posizione migliore per farlo”.

Il dirigente della casa transalpina parla anche di tempistiche: “Il lancio? Dovrà avere una tempistica breve. Renault è leader nei veicoli elettrici e dobbiamo tenere il passo. Spero entro tre anni”.

La Renault Zoe RS e le prestazioni

Il marchio della Losanga aveva presentato al Salone di Ginevra 2017 la Renault Zoe e-Sport Concept, un prototipo di un veicolo elettrico ad alte prestazioni. Utilizzando la fibra di carbonio, capace di portare il suo peso a 1.400 chilogrammi, compreso quello delle batterie: la vettura era spinta da due motori elettrici da 462 CV di potenza complessiva abbinati alla trazione integrale, per uno scatto da 0-100 km/h in 3,2 secondi e una velocità massima di 210 km/h.

Prestazioni vicine per la versione sportiva di serie? Difficile da dire ora. Aspettiamo nuove indiscrezioni, anche se forse sono dati un po’ estremi, pensando ad una vettura con un prezzo sostenibile da un potenziale futuro acquirente di una Renault Zoe RS.

Renault Zoe RS: l’elettrica sportiva può arrivare entro il 2022
5 (100%) 1 vote
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati