Skoda Kamiq, inizia la prevendita del city SUV: in Italia anche in versione Dark Shade

Skoda Kamiq, inizia la prevendita del city SUV: in Italia anche in versione Dark Shade

Al lancio a 17.700 euro in caso di permuta o rottamazione

La Skoda Kamiq debutta sul mercato italiano con una gamma composta da quattro motorizzazioni e due allestimenti, Ambition e Style, ai quali si aggiunge la versione speciale per l'Italia Dark Shade. Porte aperte in concessionaria per il 23 e 24 novembre.
Skoda Kamiq, inizia la prevendita del city SUV: in Italia anche in versione Dark Shade

La Skoda Kamiq, nuovo SUV da città del marchio boemo, è ora disponibile per essere ordinato sul mercato italiano. Realizzato su piattaforma MQB, la Kamiq è lunga 4,24 metri ed offre un passo lungo 2,65 metri garantendo una buona spaziosità interna, sottolineata anche dal bagagliaio che offre 400 litri di capacità di carico, espandibili fino a 1.395 litri abbattendo il divano posteriore.

Quattro motorizzazioni da 95 a 150 CV, più avanti il 1.0 G-TEC a metano

Sono quattro le motorizzazioni disponibili al lancio: il benzina 1.0 TSI con potenze di 95 o 115 CV, il diesel 1.6 TDI da 115 CV e il benzina 1.5 TSI da 150 CV, quest’ultimo con tecnologia di disattivazione selettiva dei cilindri. A queste si aggiungerà entro pochi mesi anche il nuovo 1.0 G-TEC a metano da 90 CV. Tutte le motorizzazioni della Kamiq sono turbo e rispettano la normative Euro 6d-Temp.

Dotazione di serie

La Skoda Kamiq propone una dotazione di serie completa per il segmento B, che include: radar ACC, sistema di frenata automatica in città Front Assistant, Lane Assistant per il mantenimento della corsia di marcia, il sistema di rilevamento dei segnali di stanchezza del conducente e i gruppi ottici anteriori con fari a LED.

Allestimento Ambition

La gamma della Kamiq prevede due allestimenti: Ambition e Style. La versione Ambition offre di serie l’infotainment con display da 8 pollici, Bluetooth, connettività estesa per smartphone, due prese USB, cruise control adattivo fino a 210 km/h, radio digitale DAB+, sensori di parcheggio posteriori, Skoda Care Connect, SmartLink+ con Apple CarPlay, Android Auto e MirrorLink.

Allestimento Style

Sulla Kamiq Style troviamo invece il sistema multimediale con eSIM e schermo da 9,2 pollici, cartografia europea, gesture control, accesso ad app specifiche. strumentazione Virtual Cockpit con display da 10,2 pollici, cerchi in lega da 17 pollici, climatizzatore automatico bi-zona con Air Car, fari anteriori full LED con funzione AFS e indicatori di direzione dinamici, navigatore satellitare Amundsen, comandi vocali e specchietto retrovisore interno schermabile automaticamente. Su entrambe le versioni c’è anche la chiamata automatica d’emergenza con service proattivo.

Versione Dark Shade esclusiva per l’Italia

Solo per il mercato italiano, la Skoda Kamiq sarà disponibile anche nella speciale versione Dark Shade, caratterizzata esteticamente dal contrasto cromatico della carrozzeria. Realizzata sulla versione Style, la Kamiq Dark Shade propone la verniciatura in nero metallizzato di calandra, gusti degli specchietti esterni e arco che unisce i montanti anteriori a quelli posteriori. In più si aggiungono di serie i cerchi in lega bruniti da 18 pollici e il tetto panoramico in cristallo. La versione Dark Shade è disponibile con le motorizzazioni 1.0 TSI 115 CV, 1.5 TSI 150 CV e 1.6 TDI 115 CV, sia con cambio manuale che con l’automatico DSG.

In offerta di lancio da 17.700 euro con permuta o rottamazione

La Skoda Kamiq Ambition 1.0 TSI 95 CV è proposta in fase di lancio al prezzo di 17.700 euro in caso di permuta o rottamazione. In alternativa è disponibile anche la formule Skoda Clever Value+ con valore futuro garantito con rate mensili da 150 euro e anticipo minimo di 2.950 euro. Il lancio commerciale della Skoda Kamiq proseguirà con il porte aperte in programma per i prossimi 23 e 24 novembre presso le concessionarie italiane del marchio.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati