WP_Post Object ( [ID] => 672286 [post_author] => 84 [post_date] => 2019-11-04 11:31:03 [post_date_gmt] => 2019-11-04 10:31:03 [post_content] => La nuova Ford Mondeo 2021? Non sarà una station wagon ne una berlina ma un nuovo crossover. Questo è già in strada per le prime prove e i primi test drive in compagnia dei collaudatori per studiarne e perfezionare il set up in vista dell'uscita, attesa per il 2021.

Berline o SUV? Station wagon o crossover?

Adesso è inutile lamentarsi per il fatto di essere circondati da SUV e crossover, dopotutto questi modelli vengono chiesti in sostituzione di mono-volumi e berline, di conseguenza anche Ford vuole aggiornare la sua station wagon di punta per donargli una guida più alta, per rispondere meglio alle richieste dell'utenza. Il risultato? La berlina e la station Mondeo e le due monovolume S-Max e Galaxy diranno addio e saranno tutte sostituite da un solo, unico, modello: la nuova Ford Mondeo crossover.

Estetica e design

Osservandola bene nella foto a corredo dell'articolo (crediti Autocar) si nota la carrozzeria più muscolosa, caratterizzata da leggere striature sul cofano e nella parte inferiore delle portiere. Il corpo vettura sembra più allungato in coda ed è, al momento, un po' sgraziato. Classica la calandra con il gruppo ottico che prosegue la sua corsa verso il fianco e la griglia del radiatore a listelli orizzontali. Una presa per l'aria che sovrasta lo splitter anteriore chiude il colpo d'occhio della nuova Mondeo.

I motori ibridi

La nuova Ford Mondeo in versione crossover sarà costruita sullo stesso pianale che ora accoglie la Focus e la Kuga, vale a dire la piattaforma C2. La nuova base potrà ospitare anche motori ibridi e plug-in, una scelta che sposa in pieno la strategia di Ford di elettrizzare tutto il parco vetture in pochi anni. [post_title] => Ford Mondeo 2021: sarà crossover. Addio berlina e station wagon [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => open [ping_status] => closed [post_password] => [post_name] => ford-mondeo-2021-crossover-prova-prezzo-uscita-motore-ibrido-caratteristiche [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2019-11-04 11:31:03 [post_modified_gmt] => 2019-11-04 10:31:03 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => https://www.motorionline.com/?p=672286 [menu_order] => 0 [post_type] => post [post_mime_type] => [comment_count] => 0 [filter] => raw [post_category] => 0 )

Ford Mondeo 2021: sarà crossover. Addio berlina e station wagon

La nuova Ford Mondeo sarà un crossover e uscirà nel 2021

La nuova Ford Mondeo sarà un crossover e uscirà nel 2021. Ecco quello che sappiamo su estetica, foto, motori e piattaforma
Ford Mondeo 2021: sarà crossover. Addio berlina e station wagon

La nuova Ford Mondeo 2021? Non sarà una station wagon ne una berlina ma un nuovo crossover. Questo è già in strada per le prime prove e i primi test drive in compagnia dei collaudatori per studiarne e perfezionare il set up in vista dell’uscita, attesa per il 2021.

Berline o SUV? Station wagon o crossover?

Adesso è inutile lamentarsi per il fatto di essere circondati da SUV e crossover, dopotutto questi modelli vengono chiesti in sostituzione di mono-volumi e berline, di conseguenza anche Ford vuole aggiornare la sua station wagon di punta per donargli una guida più alta, per rispondere meglio alle richieste dell’utenza. Il risultato? La berlina e la station Mondeo e le due monovolume S-Max e Galaxy diranno addio e saranno tutte sostituite da un solo, unico, modello: la nuova Ford Mondeo crossover.

Estetica e design

Osservandola bene nella foto a corredo dell’articolo (crediti Autocar) si nota la carrozzeria più muscolosa, caratterizzata da leggere striature sul cofano e nella parte inferiore delle portiere. Il corpo vettura sembra più allungato in coda ed è, al momento, un po’ sgraziato. Classica la calandra con il gruppo ottico che prosegue la sua corsa verso il fianco e la griglia del radiatore a listelli orizzontali. Una presa per l’aria che sovrasta lo splitter anteriore chiude il colpo d’occhio della nuova Mondeo.

I motori ibridi

La nuova Ford Mondeo in versione crossover sarà costruita sullo stesso pianale che ora accoglie la Focus e la Kuga, vale a dire la piattaforma C2. La nuova base potrà ospitare anche motori ibridi e plug-in, una scelta che sposa in pieno la strategia di Ford di elettrizzare tutto il parco vetture in pochi anni.

Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati