Opel Vivaro-e: debutta la versione elettrica del furgone del Fulmine
Due varianti di batteria con autonomia di 200 e 300 chilometri nel ciclo WLTP

Opel annuncia l’arrivo della versione elettrica del Vivaro. L’apprezzato van del marchio del Fulmine si apre così all’era dell’elettrificazione con il debutto della variante a batteria, che prende il nome di Opel Vivaro-e.
Due batterie: 50 e 75 kWh
La gamma dell’Opel Vivaro-e, disponibile dal 2020, proporrà ai clienti la possibilità di scegliere fra due dimensioni della batteria, a seconda delle proprie esigenze. La versione d’ingresso adotta una batteria da 50 kWh che assicura un’autonomia fino a 200 chilometri nel ciclo WLTP, mentre l’altra monta una batteria da 75 kWh che garantisce fino a 300 chilometri di autonomia, misurati sempre secondo il ciclo WLTP.
Inaugura l’elettrificazione dei van di Opel
Opel Vivaro-e, nato per intercettare una crescente domanda di veicoli commerciali leggeri a trazione esclusivamente elettrica, si basa sulla versatile piattaforma EMP2 del Groupe PSA e apre la strada ai veicoli commerciali a zero emissioni del Fulmine, con il prossimo van elettrico, Opel Combo-e, che arriverà nel 2021, insieme alle versione elettrificata della Zafira Life.
La terza generazione di Vivaro
Lanciato sul mercato europeo nel 2001, Opel Vivaro è giunto alla sua terza generazione che ha fatto il suo debutto in concessionaria qualche settimana fa. In attesa che Vivaro-e allarghi l’offerta il prossimo anno, i clienti possono già scegliere tra numerose versioni di un moderno veicolo commerciale multi-funzione che fa leva su una spiccata versatilità.
Tre lunghezze, più praticità e dotazioni
Il nuovo Opel Vivaro è infatti disponibile in tre lunghezze (4,6 metri, 4,95 m e 5,3 m) contro le precedenti due ed è in grado di trainare mezza tonnellata in più (peso rimorchiabile fino a 2.500 chilogrammi). Il nuovo Vivaro ha inoltre incrementato la praticità d’uso grazie a portiere scorrevoli azionate da sensori e sistema FlexCargo, così come è cresciuto il comfort per conducente e passeggeri. Sul van di Opel sono disponibili a richiesta anche diverse dotazioni tecnologiche e sistemi di assistenza alla guida come il sistema elettronico IntelliGrip per il controllo attivo della trazione, la telecamera posteriore panoramica da 180 gradi e il sistema d’infotainment multimediale.