Cupra Leon: la versione più hot gira al Nurburgring [VIDEO SPIA]
Sarà proposta con motorizzazione ibrida plug-in
La Seat Leon si avvicina alla sua quarta generazione, il cui arrivo è atteso tra la fine del 2019 e l’inizio del 2020. La vettura della casa spagnola, tuttavia, riceverà anche la versione più sportiva, con il neonato brand Cupra. Servirà , però, attendere circa un anno per vedere questo modello nella veste definitiva, nel frattempo i colleghi di Automotive Mike l’hanno ‘pizzicata’ al Nurburgring.
La Cupra Leon sarà ibrida plug-in
Non ci sono ancora troppe notizie su questo modello, se non che verrà proposto con motorizzazione ibrida plug-in. E’ stato Luca De Meo, amministratore delegato Seat, a confermare questa notizia, parlando di circa 250 cavalli di potenza per il powertrain ed emissioni di CO2 inferiori a 50 g/km.
La Cupra Formentor, presentata all’ultimo Salone di Ginevra nella sua versione concept, aveva appunto un motore benzina ibrido plug-in, con una potenza di 245 cavalli, abbinato al cambio DSG a doppia frizione, con la possibilità di percorrere fino a 50 chilometri in modalità esclusivamente elettrica.
Le foto spia della Cupra Leon 2021
Come dicevamo, manca ancora circa un anno alla presentazione della Cupra Leon, attesa a fine 2020 o inizio 2021. Nei mesi scorsi vi avevamo proposto anche delle foto spia, durante i test su strada. Dalle immagini, si potevano notare alcuni particolari sportivi, su questa vettura: le pinze freno Brembo rosse sulle ruote anteriori così come il doppio scarico nel posteriore.
Siamo ancora lontani dalla versione definitiva e per avere un’idea più precisa di come sarà questa versione a prestazioni più alte, servirà attendere nuove foto spia ed indiscrezioni, avvicinandosi sempre più al debutto.