WP_Post Object ( [ID] => 673094 [post_author] => 70 [post_date] => 2019-11-07 16:57:28 [post_date_gmt] => 2019-11-07 15:57:28 [post_content] => La Volkswagen ID Space Vizzion è il nuovo modello destinato all’offensiva elettrica del marchio tedesco. Si tratta di una shooting brake elettrica, la cui versione concept sarà svelata al prossimo Salone di Los Angeles 2019 (22 novembre-1 dicembre). La casa di Wolfsburg ha anticipato questo modello con alcuni bozzetti di una vettura, la cui versione di serie arriverà nel corso del 2021.

Le caratteristiche della Volkswagen ID Space Vizzion

Anche questo modello, ovviamente, si basa sulla nuova piattaforma modulare MEB, realizzata appositamente per la nuova famiglia di vetture elettriche del marchio tedesco. La ID Space Vizzion si presenta come un mix tra la spaziosità di un SUV e la sportività di una GT, appunto per realizzare questa nuova shooting brake a zero emissioni. A livello di design, possiamo notare i caratteristici LED su frontale e posteriore, così come un montante posteriore molto arretrato. Entrando all’interno dell’abitacolo, questo nuovo modello si mostra piuttosto minimalista con un cockpit completamente digitalizzato, con un grande display ed il tablet nella consolle. I materiali sono stati realizzati con materie prime sostenibili, come il nuovo AppleSkin, una pelle artificiale con una percentuale di residui della produzione di succo di mela.

Quasi 600 km di autonomia, arriva nel 2021

Volkswagen non ha rilasciato dati tecnici su questo futuro modello, se non un’autonomia pari a 590 chilometri nel ciclo WLTP. Come dicevamo, la ID Space Vizzion sarà presentata tra meno di un mese come prototipo, mentre la versione di serie la vedremo nella seconda parte del 2021. La vettura definitiva sarà diversificata per i mercati europeo, americano e cinese. [post_title] => Volkswagen ID Space Vizzion Concept: verrà svelata a Los Angeles [TEASER] [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => open [ping_status] => closed [post_password] => [post_name] => volkswagen-id-space-vizzion-anticipazioni-caratteristiche-autonomia-uscita-prezzi [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2019-11-07 16:57:28 [post_modified_gmt] => 2019-11-07 15:57:28 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => https://www.motorionline.com/?p=673094 [menu_order] => 0 [post_type] => post [post_mime_type] => [comment_count] => 0 [filter] => raw [post_category] => 0 )

Volkswagen ID Space Vizzion Concept: verrà svelata a Los Angeles [TEASER]

Arriverà nella versione di serie nel 2021

La Volkswagen ID Space Vizzion è una shooting brake completamente elettrica, con quasi 600 chilometri di autonomia dichiarata. Verrà presentata tra un paio di settimane a Los Angeles come prototipo, ma è già sicura la versione di serie.

La Volkswagen ID Space Vizzion è il nuovo modello destinato all’offensiva elettrica del marchio tedesco. Si tratta di una shooting brake elettrica, la cui versione concept sarà svelata al prossimo Salone di Los Angeles 2019 (22 novembre-1 dicembre). La casa di Wolfsburg ha anticipato questo modello con alcuni bozzetti di una vettura, la cui versione di serie arriverà nel corso del 2021.

Le caratteristiche della Volkswagen ID Space Vizzion

Anche questo modello, ovviamente, si basa sulla nuova piattaforma modulare MEB, realizzata appositamente per la nuova famiglia di vetture elettriche del marchio tedesco. La ID Space Vizzion si presenta come un mix tra la spaziosità di un SUV e la sportività di una GT, appunto per realizzare questa nuova shooting brake a zero emissioni.

A livello di design, possiamo notare i caratteristici LED su frontale e posteriore, così come un montante posteriore molto arretrato. Entrando all’interno dell’abitacolo, questo nuovo modello si mostra piuttosto minimalista con un cockpit completamente digitalizzato, con un grande display ed il tablet nella consolle. I materiali sono stati realizzati con materie prime sostenibili, come il nuovo AppleSkin, una pelle artificiale con una percentuale di residui della produzione di succo di mela.

Quasi 600 km di autonomia, arriva nel 2021

Volkswagen non ha rilasciato dati tecnici su questo futuro modello, se non un’autonomia pari a 590 chilometri nel ciclo WLTP. Come dicevamo, la ID Space Vizzion sarà presentata tra meno di un mese come prototipo, mentre la versione di serie la vedremo nella seconda parte del 2021. La vettura definitiva sarà diversificata per i mercati europeo, americano e cinese.

Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati