WP_Post Object ( [ID] => 673256 [post_author] => 70 [post_date] => 2019-11-08 16:21:35 [post_date_gmt] => 2019-11-08 15:21:35 [post_content] => Il Mercedes-Benz Actros è stato premiato al Sustainable Truck of the Year 2020, durante la 23.a edizione di Ecomondo, la fiera internazionale del recycling. Un riconoscimento promosso dalla rivista specializzata Vado e Torno, giunto alla quarta edizione, che viene dato ogni anno ai Veicoli Industriali e commerciali che più valorizzano i concetti alla base della sostenibilità ambientale.

Il premio a Mercedes-Benz Actros

Il Sustainable Truck of the Year è un’iniziativa volta a premiare una concezione di sostenibilità e di efficienza intesa non solo come riduzione delle emissioni inquinanti allo scarico, ma anche come capacità di aumentare la sicurezza degli utenti della strada abbassando la soglia di rischio, di rendere più confortevole la guida, di ridurre l’impatto di transito sulla popolazione residente. Il truck della casa della Stella è stato premiato nella categoria ‘Tractor’, come miglior ambasciatore di un trasporto innovativo, sicuro e sostenibile.

La sicurezza su Mercedes-Benz Actros

La sicurezza è un tema chiave sul mezzo del marchio tedesco, con in primo piano l’Active Drive Assist, per la prima volta presente su un veicolo industriale: “Il sistema offre una guida parzialmente autonoma di livello 2 a tutte le velocità – le parole di Maurizio Pompei, CEO di Mercedes-Benz Trucks Italia - e, inoltre, fornisce assistenza all’autista controllando la marcia in senso longitudinale e laterale e intervenendo automaticamente sul sistema frenante e sull’acceleratore, mantenendo allo stesso tempo il veicolo all’interno della carreggiata”. Un altro elemento legato alla sicurezza è l’Active Brake Assist 5, il sistema di frenata di emergenza automatizzata in grado di riconoscere i pedoni e gli ostacoli fermi ed in movimento sulla carreggiata. Sarà introdotto di serie su tutti i veicoli a partire dal 2020. [post_title] => Mercedes-Benz Actros: premiato al Sustainable Truck of the Year 2020 [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => open [ping_status] => closed [post_password] => [post_name] => mercedes-benz-actros-premiato-al-sustainable-truck-of-the-year-2020 [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2019-11-08 16:21:35 [post_modified_gmt] => 2019-11-08 15:21:35 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => https://www.motorionline.com/?p=673256 [menu_order] => 0 [post_type] => post [post_mime_type] => [comment_count] => 0 [filter] => raw [post_category] => 0 )

Mercedes-Benz Actros: premiato al Sustainable Truck of the Year 2020

Ha ricevuto il riconoscimento nella categoria 'Tractor'

Il Mercedes-Benz Actros è stato premiato nella categoria 'Tractor' al Sustainable Truck of the Year 2020, ad Ecomondo 2019, come miglior ambasciatore di un trasporto innovativo, sicuro e sostenibile.
Mercedes-Benz Actros: premiato al Sustainable Truck of the Year 2020

Il Mercedes-Benz Actros è stato premiato al Sustainable Truck of the Year 2020, durante la 23.a edizione di Ecomondo, la fiera internazionale del recycling. Un riconoscimento promosso dalla rivista specializzata Vado e Torno, giunto alla quarta edizione, che viene dato ogni anno ai Veicoli Industriali e commerciali che più valorizzano i concetti alla base della sostenibilità ambientale.

Il premio a Mercedes-Benz Actros

Il Sustainable Truck of the Year è un’iniziativa volta a premiare una concezione di sostenibilità e di efficienza intesa non solo come riduzione delle emissioni inquinanti allo scarico, ma anche come capacità di aumentare la sicurezza degli utenti della strada abbassando la soglia di rischio, di rendere più confortevole la guida, di ridurre l’impatto di transito sulla popolazione residente.

Il truck della casa della Stella è stato premiato nella categoria ‘Tractor’, come miglior ambasciatore di un trasporto innovativo, sicuro e sostenibile.

La sicurezza su Mercedes-Benz Actros

La sicurezza è un tema chiave sul mezzo del marchio tedesco, con in primo piano l’Active Drive Assist, per la prima volta presente su un veicolo industriale: “Il sistema offre una guida parzialmente autonoma di livello 2 a tutte le velocità – le parole di Maurizio Pompei, CEO di Mercedes-Benz Trucks Italia – e, inoltre, fornisce assistenza all’autista controllando la marcia in senso longitudinale e laterale e intervenendo automaticamente sul sistema frenante e sull’acceleratore, mantenendo allo stesso tempo il veicolo all’interno della carreggiata”.

Un altro elemento legato alla sicurezza è l’Active Brake Assist 5, il sistema di frenata di emergenza automatizzata in grado di riconoscere i pedoni e gli ostacoli fermi ed in movimento sulla carreggiata. Sarà introdotto di serie su tutti i veicoli a partire dal 2020.

Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Veicoli commerciali

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati