WP_Post Object ( [ID] => 673349 [post_author] => 24 [post_date] => 2019-11-11 10:14:58 [post_date_gmt] => 2019-11-11 09:14:58 [post_content] => Come se ottenere un modello veramente tutto nuovo dopo quasi quarant'anni non fosse già abbastanza "traumatico", la Mercedes Classe G sta per compiere un altro passo rivoluzionario: entrare nell'era dell'elettrificazione.

Ci sarà una Classe G 100% elettrica

La Mercedes Classe G verrà infatti costruita anche in versione 100% elettrica. Non si tratta di voci e indiscrezioni, ma di una vera e propria conferma che arriva dal CEO di Daimler, Ola Kallenius, citato nel recente tweet qui sotto, dal responsabile della trasformazione digitale del costruttore tedesco, Sascha Pallenberg. La variante elettrica dell'iconico fuoristrada squadrato della Stella farà parte della gamma EQ di Mercedes che racchiude i nuovi modelli a batteria del marchio tedesco. Kallenius ha già confermato un massiccio investimento di 10 miliardi di euro sulla gamma EQ, affermando: "Entro il 2022 introdurremo sul mercato più di dieci veicoli completamente elettrici".

La Classe G elettrica "modificata" di Schwarzenegger

Sebbene non sia un prodotto ufficiale di Mercedes, esiste già una Classe G 100% elettrica, frutto di una conversione realizzata dalla società austriaca Kreisel Electric. A portare alla notorietà questa vettura c'è il fatto che sia di proprietà dell'attore, nonché ex governatore della California, Arnold Schwarzenegger, che l'ha presa in consegna quasi tre anni fa. Su questa Classe G è stato montato un motore elettrico da 490 CV, alimentato da un pacco batteria da 80 kWh che supporto la ricarica rapida a 150 kW e garantire un'autonomia di oltre 300 chilometri. La vettura accelera da 0 a 100 km/h in 5,6 secondi e raggiunge i 183 km/h di velocità massima.

Il dietrofront sull'eliminazione del modello

In merito al futuro e alle prospettive di un'icona della produzione di Mercedes come la Classe G, il marchio della Stella a tre punte è tornato sui suoi passi dopo aver paventato la possibilità di cancellare completamente il modello. Un repentino cambio d'idea supportato dalle parole del numero uno di Daimler: "In passato si è discusso sulla possibilità di eliminare il modello, ma nel modo in cui vedo le cosa adesso direi che l'ultima Mercedes da costruire è una Classe G". [post_title] => Mercedes Classe G, la versione elettrica si farà: la conferma della Casa della Stella [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => open [ping_status] => closed [post_password] => [post_name] => mercedes-classe-g-elettrica-uscita-2022-prezzo-autonomia [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2019-11-11 10:14:58 [post_modified_gmt] => 2019-11-11 09:14:58 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => https://www.motorionline.com/?p=673349 [menu_order] => 0 [post_type] => post [post_mime_type] => [comment_count] => 0 [filter] => raw [post_category] => 0 )

Mercedes Classe G, la versione elettrica si farà: la conferma della Casa della Stella

L'iconico veicolo off-road avrà un futuro nella gamma EQ

Il CEO di Daimler, Ola Kallenius, ha confermato che la Mercedes Classe G sarà realizzata anche in versione 100% elettrica. L'iconico fuoristrada, di cui la Stella aveva paventato anche l'eliminazione, avrà invece un futuro a zero emissioni nella gamma EQ.
Mercedes Classe G, la versione elettrica si farà: la conferma della Casa della Stella

Come se ottenere un modello veramente tutto nuovo dopo quasi quarant’anni non fosse già abbastanza “traumatico”, la Mercedes Classe G sta per compiere un altro passo rivoluzionario: entrare nell’era dell’elettrificazione.

Ci sarà una Classe G 100% elettrica

La Mercedes Classe G verrà infatti costruita anche in versione 100% elettrica. Non si tratta di voci e indiscrezioni, ma di una vera e propria conferma che arriva dal CEO di Daimler, Ola Kallenius, citato nel recente tweet qui sotto, dal responsabile della trasformazione digitale del costruttore tedesco, Sascha Pallenberg.

La variante elettrica dell’iconico fuoristrada squadrato della Stella farà parte della gamma EQ di Mercedes che racchiude i nuovi modelli a batteria del marchio tedesco. Kallenius ha già confermato un massiccio investimento di 10 miliardi di euro sulla gamma EQ, affermando: “Entro il 2022 introdurremo sul mercato più di dieci veicoli completamente elettrici”.

La Classe G elettrica “modificata” di Schwarzenegger

Sebbene non sia un prodotto ufficiale di Mercedes, esiste già una Classe G 100% elettrica, frutto di una conversione realizzata dalla società austriaca Kreisel Electric. A portare alla notorietà questa vettura c’è il fatto che sia di proprietà dell’attore, nonché ex governatore della California, Arnold Schwarzenegger, che l’ha presa in consegna quasi tre anni fa. Su questa Classe G è stato montato un motore elettrico da 490 CV, alimentato da un pacco batteria da 80 kWh che supporto la ricarica rapida a 150 kW e garantire un’autonomia di oltre 300 chilometri. La vettura accelera da 0 a 100 km/h in 5,6 secondi e raggiunge i 183 km/h di velocità massima.

Il dietrofront sull’eliminazione del modello

In merito al futuro e alle prospettive di un’icona della produzione di Mercedes come la Classe G, il marchio della Stella a tre punte è tornato sui suoi passi dopo aver paventato la possibilità di cancellare completamente il modello. Un repentino cambio d’idea supportato dalle parole del numero uno di Daimler: “In passato si è discusso sulla possibilità di eliminare il modello, ma nel modo in cui vedo le cosa adesso direi che l’ultima Mercedes da costruire è una Classe G”.

Mercedes Classe G, la versione elettrica si farà: la conferma della Casa della Stella
5 (100%) 1 vote
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati