WP_Post Object ( [ID] => 673338 [post_author] => 24 [post_date] => 2019-11-11 09:26:40 [post_date_gmt] => 2019-11-11 08:26:40 [post_content] => Mentre sta per nascere il quarto gruppo automobilistico mondiale dalla fusione tra FCA e PSA ci si proietta già in avanti per capire quali saranno le novità che i tanti marchi interessati, di Fiat Chrysler da una parte e di Groupe PSA dall'altra parte, porteranno alla luce nei prossimi anni. Cambi di strategia che sono già arrivati per Alfa Romeo, con il recente "aggiustamento" al piano precedente che ha di fatto cancellato, almeno fino al 2022, i modelli sportivi 6C e GTV.

Nuova Fiat Punto attesa al lancio nel 2022

Al di là del marchio del Biscione, grande attenzione è riservata ovviamente a Fiat. Tra i nuovi modelli attesi del marchio di Torino c'è la nuova Fiat Punto, la compatta di segmento B che insieme alla nuova Fiat 500 elettrica potrebbe diventare uno dei modelli top del brand. Secondo quanto emerso dai piani di Fiat, la nuova Punto dovrebbe essere prodotta verso la fine del 2021, per poi fare il suo ingresso sul mercato a inizio 2022.

Il render di Kleber Silva

Un'ipotesi stilistica della nuova Fiat Punto ce la offre un nuovo render del giovane designer brasiliano Kleber Silva. Come possiamo vedere qui sopra, la futura compatta del marchio torinese viene immaginata con un look sportivo che prende forma su una vettura che dovrebbe essere lunga circa 4,10 metri. Il design della nuova Punto ipotizzata da Silva ha le nervature sul cofano scolpito che ne incrementano l'aspetto grintoso. Per certi versi la vettura combina alcuni tratti della Tipo con quelli della nuova Peugeot 208, in linea dunque con quella che sarà la forte condivisione che deriverà dall'aggregazione tra FCA e PSA.

Su pianale PSA, con motori PureTech e anche 100% elettrica

Del resto una delle novità più importanti sarà quella del pianale, con la nuova Fiat Punto che dovrebbe essere costruita sulla piattaforma CMP del Gruppo PSA. Dal costruttore francese dovrebbero arrivare anche i motori, con i PureTech con potenze da 75 a 130 CV a comporre l'offerta benzina. Poter far affidamento al know-how di PSA significa anche aspettarsi che la nuova Punto venga proposta pure in versione 100% elettrica, con circa 350 km d'autonomia, quindi sugli stessi livelli delle nuove compatte elettriche del gruppo francese, vale a dire Peugeot e-208 e Opel Corsa-e. La nuova Fiat Punto dovrebbe essere commercializzata con prezzi che partono da circa 13.000 euro. [post_title] => Nuova Fiat Punto: un'idea stilistica per il futuro targato FCA-PSA [RENDERING] [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => open [ping_status] => closed [post_password] => [post_name] => nuova-fiat-punto-2022-rendering [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2019-11-11 09:26:40 [post_modified_gmt] => 2019-11-11 08:26:40 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => https://www.motorionline.com/?p=673338 [menu_order] => 0 [post_type] => post [post_mime_type] => [comment_count] => 3 [filter] => raw [post_category] => 0 )

Nuova Fiat Punto: un’idea stilistica per il futuro targato FCA-PSA [RENDERING]

Look sportivo per l'attesa nuova compatta di segmento B

Il designer Kleber Silva ci propone un render che dà forma alla nuova Fiat Punto, la compatta di segmento B attesa tra un paio d'anni che potrebbe adottare molte caratteristiche tecniche e meccaniche del Groupe PSA, pronto a fondersi con FCA.
Nuova Fiat Punto: un’idea stilistica per il futuro targato FCA-PSA [RENDERING]

Mentre sta per nascere il quarto gruppo automobilistico mondiale dalla fusione tra FCA e PSA ci si proietta già in avanti per capire quali saranno le novità che i tanti marchi interessati, di Fiat Chrysler da una parte e di Groupe PSA dall’altra parte, porteranno alla luce nei prossimi anni.

Cambi di strategia che sono già arrivati per Alfa Romeo, con il recente “aggiustamento” al piano precedente che ha di fatto cancellato, almeno fino al 2022, i modelli sportivi 6C e GTV.

Nuova Fiat Punto attesa al lancio nel 2022

Al di là del marchio del Biscione, grande attenzione è riservata ovviamente a Fiat. Tra i nuovi modelli attesi del marchio di Torino c’è la nuova Fiat Punto, la compatta di segmento B che insieme alla nuova Fiat 500 elettrica potrebbe diventare uno dei modelli top del brand. Secondo quanto emerso dai piani di Fiat, la nuova Punto dovrebbe essere prodotta verso la fine del 2021, per poi fare il suo ingresso sul mercato a inizio 2022.

Il render di Kleber Silva

Un’ipotesi stilistica della nuova Fiat Punto ce la offre un nuovo render del giovane designer brasiliano Kleber Silva. Come possiamo vedere qui sopra, la futura compatta del marchio torinese viene immaginata con un look sportivo che prende forma su una vettura che dovrebbe essere lunga circa 4,10 metri. Il design della nuova Punto ipotizzata da Silva ha le nervature sul cofano scolpito che ne incrementano l’aspetto grintoso. Per certi versi la vettura combina alcuni tratti della Tipo con quelli della nuova Peugeot 208, in linea dunque con quella che sarà la forte condivisione che deriverà dall’aggregazione tra FCA e PSA.

Su pianale PSA, con motori PureTech e anche 100% elettrica

Del resto una delle novità più importanti sarà quella del pianale, con la nuova Fiat Punto che dovrebbe essere costruita sulla piattaforma CMP del Gruppo PSA. Dal costruttore francese dovrebbero arrivare anche i motori, con i PureTech con potenze da 75 a 130 CV a comporre l’offerta benzina. Poter far affidamento al know-how di PSA significa anche aspettarsi che la nuova Punto venga proposta pure in versione 100% elettrica, con circa 350 km d’autonomia, quindi sugli stessi livelli delle nuove compatte elettriche del gruppo francese, vale a dire Peugeot e-208 e Opel Corsa-e. La nuova Fiat Punto dovrebbe essere commercializzata con prezzi che partono da circa 13.000 euro.

Nuova Fiat Punto: un’idea stilistica per il futuro targato FCA-PSA [RENDERING]
4.4 (87.5%) 8 votes
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

3 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  1. Claudio

    12 Novembre 2019 at 10:43

    Un’Opel Corsa con marchio Fiat

  2. Javier

    12 Novembre 2019 at 20:46

    È lo stesso dell’attuale FIAT ARGO di FCA America Latina

  3. grigoris grigoropoulos

    14 Novembre 2019 at 19:44

    PENSO CHE QUESTA NON E UNA PUNTO MA UN ARGO PIU GRANDE!

Articoli correlati