Kia XCeed: crossover agile e versatile per un’avventura in puro stile #FeelTheDrive [FOTO e VIDEO]

Con il nuovo CUV tra i tornanti di un passo di montagna

La Kia XCeed, protagonista del nostro #FeelTheDrive, ci ha accompagnati in una speciale prova tra i tortuosi tornanti di montagna tra la Valtaleggio e il Passo San Marco.

Lo spirito sbarazzino, sportivo e giovanile della Kia XCeed, il nuovo e moderno crossover del marchio coreano, è il compagno di viaggio ideale quando decidi che è arrivato il momento di goderti la guida. Così la Kia XCeed non poteva che diventare protagonista di una nostra nuova avventura #FeelTheDrive.

Test d’agilità tra i tornanti di montagna

Con la Kia XCeed ci siamo spinti tra la Valtaleggio e il Passo San Marco per mettere alla prova il nuovo CUV sulla guida tra i tortuosi tornanti di montagna. Un test che la Kia XCeed, già disponibile sul mercato italiano, ha saputo affrontare con dimestichezza e disinvoltura, facendo leva su una spiccata agilità e maneggevolezza. Alle capacità stradali la XCeed ha affiancato tanta versatilità ed un impronta dello stile di guida dinamica e sportiva, qualità enfatizzate dal saper unire le dimensioni esterne compatte di una classica berlina di segmento C con l’abitacolo spazioso, l’assetto rialzato e il posto guida in puro stile SUV.

Il valido brio dinamico del 1.6 diesel da 136 CV

La Kia XCeed che ci ha accompagnato nella nostra avventura sul passo di montagna lombardo è equipaggiata con il motore diesel quattro cilindri da 1.6 litri che sviluppa 136 CV di potenza e 320 Nm di coppia massima già disponibili a 2.000 giri. Una motorizzazione questa che offre al nuovo CUV di Kia la possibilità di mettere in strada un buono spunto dinamico per muoversi rapidamente anche su strade extraurbane come quelle che abbiamo affrontato in questa speciale prova.

A bordo è comfort totale

Decisamente votati al comfort e alla praticità, appaiono gli interni della Kia XCeed, capaci di unire l’impostazione stilistica da elegante vettura premium con l’essenzialità tipica di chi punta dritto a concretezza e pragmatismo. Del resto l’abitacolo della Kia XCeed consente di affrontare ogni viaggio nella massima comodità sia per chi è seduto davanti che per chi è seduto dietro, questo grazie anche alla presenza della climatizzazione e del riscaldamento a zona. Alla piacevolezza di stare a bordo della XCeed contribuisce anche il moderno sistema d’infotainment con sistema UVO Connect e generoso display touch da 10,25 pollici posizionato al centro della plancia.

Adattabile a più contesti stradali

Insomma alla Kia XCeed non manca nulla, spirito d’avventura compreso, per proporsi come la compagna ideale tanto quanto per gli spostamenti quotidiani casa-lavoro quanto per le gite fuori porta, anche ad altitudini impegnative come quelle che abbiamo incontrato nel nostro speciale test drive.

Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati