WP_Post Object ( [ID] => 673719 [post_author] => 24 [post_date] => 2019-11-12 15:01:31 [post_date_gmt] => 2019-11-12 14:01:31 [post_content] => Giovedì 7 novembre Petronas Lubrificants International (PLI), la divisione che produce e commercializza a livello mondiale i lubrificanti Petronas, ha tenuto il primo simposio per fluidi per veicoli elettrici

Incontro di discussione tra aziende internazionali del settore

L'evento, che si è svolto presso l'avanzato Centro Globale di Ricerca & Tecnologia di Petronas alle porte di Torino, ha visto partecipare oltre 120 persone, riunendo esperti delle aziende leader del settore a livello internazionale per discutere delle innovazioni nel campo dei veicoli elettrici. Il simposio organizzato da Petronas è stato concepito come occasione utile per condividere le tendenze future della tecnologia EV, la loro rilevanza sul mercato e il ruolo dei fluidi nell'evoluzione delle tecnologie di trasmissione e batteria in ambito elettrico.

L'impegno crescente di Petronas in materia di sostenibilità ambientale

"In PLI, ci siamo impegnati a raddoppiare i nostri investimenti e dedicare il 75% della nostra spesa in Ricerca & Tecnologia (R&T) a progetti in grado di contribuire alla riduzione delle emissioni di CO2. L'entrata nel mercato dei veicoli elettrici con la nostra gamma di fluidi Petronas iona annunciata a inizio anno, in occasione del Salone di Ginevra, rafforza il nostro impegno nel portare avanti il nostro originale approccio allo sviluppo e all'implementazione della tecnologia dei fluidi. Il simposio sui fluidi per veicoli elettrici rappresenta per noi l'ennesima iniziativa per lavorare insieme, definire le possibilità e impostare un'agenda condivisa verso un futuro più pulito", ha dichiarato Giuseppe D'Arrigo, Managing Director e Group Chief Executive Officer, Petronas Lubricants International.

Primo studio globale di settore

Nel corso del simposio, PLI ha anche reso noti i risultati del primo studio globale di settore sulla tecnologia e i fluidi per veicoli elettrici. La ricerca, condotta in collaborazione con FEV Consulting, è giunta alla conclusione che l'innovazione svolge un ruolo cruciale nel progresso delle prestazioni e della durata degli EV e che sono necessari miglioramenti continui per promuovere un aumento dei tassi di adozione del trasporto elettrico da parte dei consumatori.

Le sfide del cambiamento

Commentando lo stato del settore, Roger Atkins, Amministratore Delegato Veicoli Elettrici di Outlook e relatore all'evento, ha affermato: "Il cambiamento è sempre una sfida, e con la rapida integrazione dei veicoli elettrici nell'ecosistema di mobilità globale, la sfida è stata accettata a tutti gli effetti grazie all'inedita e attiva collaborazione tra costruttori, mondo accademico e team d'ingegneria all'avanguardia. La determinazione e l'ambizione che abbiamo potuto percepire oggi durante questo simposio sui fluidi per veicoli elettrici è incoraggiante. Cambiamento del clima e qualità dell'aria, sono due imperativi che possono essere affrontati solo accettando, tra le tante azioni possibili, di massimizzare appieno l'efficienza dei nostri veicoli". [post_title] => Petronas, a Torino il primo simposio sui fluidi per veicoli elettrici [FOTO] [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => open [ping_status] => closed [post_password] => [post_name] => petronas-simposio-fluidi-veicoli-elettrici [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2019-11-12 15:01:31 [post_modified_gmt] => 2019-11-12 14:01:31 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => https://www.motorionline.com/?p=673719 [menu_order] => 0 [post_type] => post [post_mime_type] => [comment_count] => 0 [filter] => raw [post_category] => 0 )

Petronas, a Torino il primo simposio sui fluidi per veicoli elettrici [FOTO]

Dibattito sulle sfide dell'elettrico tra esperti internazionali

Petronas ha organizzato a Torino il primo simposio sui fluidi per veicoli elettrici, occasione di dibattito tra gli esperti di aziende internazionali operative nel settore.

Giovedì 7 novembre Petronas Lubrificants International (PLI), la divisione che produce e commercializza a livello mondiale i lubrificanti Petronas, ha tenuto il primo simposio per fluidi per veicoli elettrici

Incontro di discussione tra aziende internazionali del settore

L’evento, che si è svolto presso l’avanzato Centro Globale di Ricerca & Tecnologia di Petronas alle porte di Torino, ha visto partecipare oltre 120 persone, riunendo esperti delle aziende leader del settore a livello internazionale per discutere delle innovazioni nel campo dei veicoli elettrici. Il simposio organizzato da Petronas è stato concepito come occasione utile per condividere le tendenze future della tecnologia EV, la loro rilevanza sul mercato e il ruolo dei fluidi nell’evoluzione delle tecnologie di trasmissione e batteria in ambito elettrico.

L’impegno crescente di Petronas in materia di sostenibilità ambientale

“In PLI, ci siamo impegnati a raddoppiare i nostri investimenti e dedicare il 75% della nostra spesa in Ricerca & Tecnologia (R&T) a progetti in grado di contribuire alla riduzione delle emissioni di CO2. L’entrata nel mercato dei veicoli elettrici con la nostra gamma di fluidi Petronas iona annunciata a inizio anno, in occasione del Salone di Ginevra, rafforza il nostro impegno nel portare avanti il nostro originale approccio allo sviluppo e all’implementazione della tecnologia dei fluidi. Il simposio sui fluidi per veicoli elettrici rappresenta per noi l’ennesima iniziativa per lavorare insieme, definire le possibilità e impostare un’agenda condivisa verso un futuro più pulito”, ha dichiarato Giuseppe D’Arrigo, Managing Director e Group Chief Executive Officer, Petronas Lubricants International.

Primo studio globale di settore

Nel corso del simposio, PLI ha anche reso noti i risultati del primo studio globale di settore sulla tecnologia e i fluidi per veicoli elettrici. La ricerca, condotta in collaborazione con FEV Consulting, è giunta alla conclusione che l’innovazione svolge un ruolo cruciale nel progresso delle prestazioni e della durata degli EV e che sono necessari miglioramenti continui per promuovere un aumento dei tassi di adozione del trasporto elettrico da parte dei consumatori.

Le sfide del cambiamento

Commentando lo stato del settore, Roger Atkins, Amministratore Delegato Veicoli Elettrici di Outlook e relatore all’evento, ha affermato: “Il cambiamento è sempre una sfida, e con la rapida integrazione dei veicoli elettrici nell’ecosistema di mobilità globale, la sfida è stata accettata a tutti gli effetti grazie all’inedita e attiva collaborazione tra costruttori, mondo accademico e team d’ingegneria all’avanguardia. La determinazione e l’ambizione che abbiamo potuto percepire oggi durante questo simposio sui fluidi per veicoli elettrici è incoraggiante. Cambiamento del clima e qualità dell’aria, sono due imperativi che possono essere affrontati solo accettando, tra le tante azioni possibili, di massimizzare appieno l’efficienza dei nostri veicoli”.

Petronas, a Torino il primo simposio sui fluidi per veicoli elettrici [FOTO]
5 (100%) 1 vote
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati