WP_Post Object ( [ID] => 674299 [post_author] => 24 [post_date] => 2019-11-14 18:13:49 [post_date_gmt] => 2019-11-14 17:13:49 [post_content] => Audi si prepara al Salone di Los Angeles 2019, in programma tra pochi giorni, dove la Casa dei Quattro Anelli presenterà due nuovi modelli in anteprima assoluta: la e-tron Sportback di serie e la RS Q8

L'offensiva elettrica di Audi continua

Alla kermesse californiana Audi proseguirà dunque la propria offensiva elettrica svelando la versione di produzione della e-tron Sportback, il SUV-Coupé elettrico che abbina l'eleganza di una Gran Turismo con le performance e la sostenibilità di un veicolo a zero emissioni. Elettrificazione che riguarda anche la nuova Audi RS Q8, il modello più performante della gamma Q che monta sotto il cofano un motore V8 biturbo con tecnologia mild-hybrid a 48 Volt.

Audi e-tron Sportback: dotata di inediti fari Digital Matrix

Per quanto riguarda l'Audi e-tron Sportback, il SUV-Coupé a batteria porterà al debutto gli innovativi fari Digital Matrix che sono in grado d'illuminare la strada di fronte all'auto con una precisione senza precedente grazie a un milione di microspecchi. Sotto il cofano del nuovo modello ci sarà lo stesso motore elettrico della e-tron e sarà anch'esso costruito nello stabilimento Audi di Bruxelles.

Audi RS Q8: motore V8 biturbo mild-hybrid

L'altra grande novità che vedremo a Los Angeles è invece targata Audi Sport. Parliamo dell'Audi RS Q8, il nuovo SUV sportivo che monta il motore V8 biturbo con tecnologia mild-hybrid (MHEV) che poggia su una rete a 48 Volt. Il cuore del sistema MHEV è costituito da un alternatore-starter azionato a cinghia collegato all'albero motore, in grado di recuperare fino a 12 kW di potenza nelle fasi di frenata e decelerazione e di accumulare l'energia così ottenuta nella compatta batteria agli ioni di litio. Quando il conducente rilascia il pedale dell'acceleratore in un range di velocità compreso tra 55 e 160 km/h, in funzione dello stile di guida e del programma selezionato mediante il sistema di controllo della dinamica di marcia Audi Drive Select, la vettura è in grado di recuperare energia o viaggiare per inerzia, anche a motore spento, per un massimo di 40 secondi.

Il SUV di Audi Sport è il più veloce di tutti al Nurbrgring

L'Audi RS Q8, che non ha ancora reso note le caratteristiche del propulsore V8 biturbo, ha comunque già dimostrato di essere in grado di essere decisamente veloce. La vettura di Audi Sport infatti si presenterà a Los Angeles con un biglietto da visita niente male, quello di SUV più veloce del Nurburgring, con il nuovo record stabilito poco tempo fa con il tempo di 7 minuti, 42 secondi e 253 decimi. [post_title] => Audi e-tron Sportback e RS Q8: doppia anteprima al Salone di Los Angeles 2019 [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => open [ping_status] => closed [post_password] => [post_name] => audi-salone-di-los-angeles-2019-e-tron-sportback-rs-q8 [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2019-11-14 18:13:49 [post_modified_gmt] => 2019-11-14 17:13:49 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => https://www.motorionline.com/?p=674299 [menu_order] => 0 [post_type] => post [post_mime_type] => [comment_count] => 0 [filter] => raw [post_category] => 0 )

Audi e-tron Sportback e RS Q8: doppia anteprima al Salone di Los Angeles 2019

Due novità all'insegna dell'elettrificazione

Al Salone di Los Angeles 2019 Audi presenterà due novità in anteprima: il SUV-Coupé elettrico di serie e-tron Sportback e il SUV ad alte prestazioni con tecnologia mild-hybrid RS Q8.
Audi e-tron Sportback e RS Q8: doppia anteprima al Salone di Los Angeles 2019

Audi si prepara al Salone di Los Angeles 2019, in programma tra pochi giorni, dove la Casa dei Quattro Anelli presenterà due nuovi modelli in anteprima assoluta: la e-tron Sportback di serie e la RS Q8

L’offensiva elettrica di Audi continua

Alla kermesse californiana Audi proseguirà dunque la propria offensiva elettrica svelando la versione di produzione della e-tron Sportback, il SUV-Coupé elettrico che abbina l’eleganza di una Gran Turismo con le performance e la sostenibilità di un veicolo a zero emissioni. Elettrificazione che riguarda anche la nuova Audi RS Q8, il modello più performante della gamma Q che monta sotto il cofano un motore V8 biturbo con tecnologia mild-hybrid a 48 Volt.

Audi e-tron Sportback: dotata di inediti fari Digital Matrix

Per quanto riguarda l’Audi e-tron Sportback, il SUV-Coupé a batteria porterà al debutto gli innovativi fari Digital Matrix che sono in grado d’illuminare la strada di fronte all’auto con una precisione senza precedente grazie a un milione di microspecchi. Sotto il cofano del nuovo modello ci sarà lo stesso motore elettrico della e-tron e sarà anch’esso costruito nello stabilimento Audi di Bruxelles.

Audi RS Q8: motore V8 biturbo mild-hybrid

L’altra grande novità che vedremo a Los Angeles è invece targata Audi Sport. Parliamo dell’Audi RS Q8, il nuovo SUV sportivo che monta il motore V8 biturbo con tecnologia mild-hybrid (MHEV) che poggia su una rete a 48 Volt. Il cuore del sistema MHEV è costituito da un alternatore-starter azionato a cinghia collegato all’albero motore, in grado di recuperare fino a 12 kW di potenza nelle fasi di frenata e decelerazione e di accumulare l’energia così ottenuta nella compatta batteria agli ioni di litio. Quando il conducente rilascia il pedale dell’acceleratore in un range di velocità compreso tra 55 e 160 km/h, in funzione dello stile di guida e del programma selezionato mediante il sistema di controllo della dinamica di marcia Audi Drive Select, la vettura è in grado di recuperare energia o viaggiare per inerzia, anche a motore spento, per un massimo di 40 secondi.

Il SUV di Audi Sport è il più veloce di tutti al Nurbrgring

L’Audi RS Q8, che non ha ancora reso note le caratteristiche del propulsore V8 biturbo, ha comunque già dimostrato di essere in grado di essere decisamente veloce. La vettura di Audi Sport infatti si presenterà a Los Angeles con un biglietto da visita niente male, quello di SUV più veloce del Nurburgring, con il nuovo record stabilito poco tempo fa con il tempo di 7 minuti, 42 secondi e 253 decimi.

Audi e-tron Sportback e RS Q8: doppia anteprima al Salone di Los Angeles 2019
5 (100%) 1 vote
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati