Jaguar I-Pace conquista la Germania: è suo il Golden Steering Wheel

Jaguar I-Pace conquista la Germania: è suo il Golden Steering Wheel

Prestigioso premio per il SUV elettrico del Giaguaro

La Jaguar I-Pace si aggiudica il Golden Steering Wheel, il premio automobilistico più importante in Germania, trionfando nella categoria Mid-size SUV.
Jaguar I-Pace conquista la Germania: è suo il Golden Steering Wheel

La Jaguar I-Pace, SUV 100% elettrico del marchio britannico, ha vinto il Golden Steering Wheel, il più prestigioso premio automobilistico in Germania. La I-Pace ha trionfato nel segmento Mid-size SUV, battendo la concorrenza di Audi Q3 e Seat Tarraco. 

SUV premium, veloce e a zero emissioni

La I-Pace, progettata e sviluppata da zero nel Regno Unito, punta ad offrire prestazioni sportive tipicamente di Jaguar con la massima sostenibilità ambientale garantita delle zero emissioni. A tutto ciò la I-Pace aggiunge raffinatezza premium e versatilità tipicamente da SUV. A spingere la Jaguar I-Pace sono due motori elettrici che erogano complessivamente 400 CV e 696 Nm di coppia, sufficienti a consentire uno scatto 0-100 km/h in 4,8 secondi. Ad alimentare le unità elettriche c’è una batteria agli ioni di litio da 90 kWh che offre un’autonomia di 470 chilometri (ciclo WLTP), con la possibilità di ricaricare l’80% dell’energia in 40 minuti con una colonnina da 100 kW.

Le parole del CEO di JLR

Ralf Speth, CEO di Jaguar Land Rover, in occasione del ricevimento del Golden Steering Wheel alla cerimonia di premiazione tenutasi a Berlino, ha affermato: “Come parte della nostra visione futuristica ‘Destination Zero’, Jaguar Land Rover sta perseguendo un obiettivo molto ambizioso, ovvero quello di dare vita ad un’economia ecocompatibile a circuito chiuso. La Jaguar I-Pace è la rappresentazione più evidente e creativa della nostra visione, un entusiasmante veicolo elettrico privo di emissioni.

In qualità di costruttore britannico di veicoli premium, siamo molto felici di aver vinto il Golden Steering Wheel nel mercato più esigente e più competitivo del mondo proprio del segmento premium. Quello ricevuto è uno dei più prestigiosi premi mai vinti dalla Jaguar I-Pace. Utilizzeremo questo riconoscimento per intensificare ulteriormente in nostri sforzi, in modo da offrire ai nostri clienti veicoli sempre più desiderabili e altamente innovativi”.

Come si sono svolti i Golden Steering Wheel Awards

Il Golden Steering Wheel è stato assegnato a sette vetture, una per ognuna delle categorie previste dal premio, dopo aver selezionato 21 auto finaliste (3 per categoria) emerse dai voti di milioni di lettori di Auto Bild e altre pubblicazione gemelle in oltre 20 Paesi europei, insieme ai lettori del quotidiano nazionale domenicale Bild am Sonntag. Le 21 vetture finaliste sono state poi testate sul circuito del Lausitz-Ring da una giura composta da piloti, giornalisti automotive ed esperti auto che hanno valutato dinamiche di guida, connettività, design e costi di proprietà.

Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati