WP_Post Object ( [ID] => 674262 [post_author] => 70 [post_date] => 2019-11-14 15:51:17 [post_date_gmt] => 2019-11-14 14:51:17 [post_content] => La Mazda CX-30 ottiene un punteggio elevato nei test sulla sicurezza EuroNCAP e conquista le cinque stelle. Il SUV del marchio giapponese è stato il modello con la valutazione più alta nel corso di questa sessione di test, toccando un risultato quasi perfetto nella protezione degli occupanti adulti. Ma anche nelle altre categorie ha ottenuto un punteggio superiore al 75%.

Il test EuroNCAP sulla Mazda CX-30

Come dicevamo, la Mazda CX-30 ha ottenuto una valutazione praticamente perfetta nella protezione degli occupanti adulti, raggiungendo addirittura il 99% del punteggio massimo previsto e mostrandosi sicura in ogni condizione. Dato alto anche negli occupanti bambini (86%), dove c’è una piccola penalizzazione solamente per le dotazioni di sicurezza. I test di EuroNCAP hanno rilevato un punteggio dell’80% per la protezione degli utenti vulnerabili della strada, con la frenata di emergenza migliorabile sia per i pedoni che per i ciclisti. Arriva al 77%, invece, la valutazione sui ‘Safety Assist’, con il massimo del punteggio per la limitazione della velocità ed un sistema migliorabile nel mantenimento attivo della corsia.

Le caratteristiche della Mazda CX-30

La Mazda CX-30 (qui la nostra prova su strada) è lunga 4,39 metri e si inserisce nel mercato dei crossover compatto, dove il marchio giapponese non era sinora presente. Mantiene il classico linguaggio stilistico Kodo di Mazda, combinando l’immagine robusta del SUV con una maggiore altezza da terra. Per quanto riguarda le motorizzazioni, la Mazda CX-30 è disponibile con una gamma di motori benzina ibrido, diesel e il nuovo propulsore benzina Skyactiv-X, anch’esso ibrido grazie alla tecnologia Mazda M Hybrid. Tutte le motorizzazioni potranno essere associate alla trasmissione manuale o automatica e alla trazione a due o a quattro ruote motrici. [post_title] => Mazda CX-30: EuroNCAP la valuta con cinque stelle sulla sicurezza [VIDEO] [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => open [ping_status] => closed [post_password] => [post_name] => mazda-cx-30-cinque-stelle-euroncap-sicurezza-video [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2019-11-14 15:57:07 [post_modified_gmt] => 2019-11-14 14:57:07 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => https://www.motorionline.com/?p=674262 [menu_order] => 0 [post_type] => post [post_mime_type] => [comment_count] => 0 [filter] => raw [post_category] => 0 )

Mazda CX-30: EuroNCAP la valuta con cinque stelle sulla sicurezza [VIDEO]

Punteggio quasi perfetto per gli occupanti adulti

La Mazda CX-30 conquista le cinque stelle nei test EuroNCAP, con punteggi molto elevati, soprattutto per gli occupanti adulti. Il SUV compatto del marchio giapponese è disponibile con motori benzina e diesel.
Mazda CX-30: EuroNCAP la valuta con cinque stelle sulla sicurezza [VIDEO]

La Mazda CX-30 ottiene un punteggio elevato nei test sulla sicurezza EuroNCAP e conquista le cinque stelle. Il SUV del marchio giapponese è stato il modello con la valutazione più alta nel corso di questa sessione di test, toccando un risultato quasi perfetto nella protezione degli occupanti adulti. Ma anche nelle altre categorie ha ottenuto un punteggio superiore al 75%.

Il test EuroNCAP sulla Mazda CX-30

Come dicevamo, la Mazda CX-30 ha ottenuto una valutazione praticamente perfetta nella protezione degli occupanti adulti, raggiungendo addirittura il 99% del punteggio massimo previsto e mostrandosi sicura in ogni condizione. Dato alto anche negli occupanti bambini (86%), dove c’è una piccola penalizzazione solamente per le dotazioni di sicurezza.

I test di EuroNCAP hanno rilevato un punteggio dell’80% per la protezione degli utenti vulnerabili della strada, con la frenata di emergenza migliorabile sia per i pedoni che per i ciclisti. Arriva al 77%, invece, la valutazione sui ‘Safety Assist’, con il massimo del punteggio per la limitazione della velocità ed un sistema migliorabile nel mantenimento attivo della corsia.

Le caratteristiche della Mazda CX-30

La Mazda CX-30 (qui la nostra prova su strada) è lunga 4,39 metri e si inserisce nel mercato dei crossover compatto, dove il marchio giapponese non era sinora presente. Mantiene il classico linguaggio stilistico Kodo di Mazda, combinando l’immagine robusta del SUV con una maggiore altezza da terra.

Per quanto riguarda le motorizzazioni, la Mazda CX-30 è disponibile con una gamma di motori benzina ibrido, diesel e il nuovo propulsore benzina Skyactiv-X, anch’esso ibrido grazie alla tecnologia Mazda M Hybrid. Tutte le motorizzazioni potranno essere associate alla trasmissione manuale o automatica e alla trazione a due o a quattro ruote motrici.

Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Auto

Mazda CX-30: ecco gli ADAS, gli aiuti alla guida

Mazda CX-30: ecco gli aiuti alla guida
La nuova Mazda CX-30 rientra nell’affollata categoria dei SUV compatti, posizionandosi di diritto tra CX-3 e CX-5. Lo Sport Utility Vehicle giapponese permette di avere in