WP_Post Object ( [ID] => 674281 [post_author] => 70 [post_date] => 2019-11-14 16:53:00 [post_date_gmt] => 2019-11-14 15:53:00 [post_content] => Le cinque stelle sulla sicurezza EuroNCAP arrivano anche per la Mercedes GLB. Presentato la scorsa estate, il SUV della Stella è in arrivo in Europa nella parte finale di questo 2019. L’ultima nata della Stella ha ottenuto un risultato elevato soprattutto nella protezione degli occupanti adulti, con una valutazione superiore al 70% anche nelle altre categorie di giudizio.

Il test EuroNCAP della Mercedes GLB

Il 92% nella protezione adulti è uno dei punteggi più alti rilevati nel corso di questo 2019 nella categoria e la Mercedes GLB l’ha ottenuto soprattutto nella prova dell’urto laterale e nella frenata automatica d’emergenza urbana. Ottimo risultato anche nella protezione dei bambini (88%), con il controllo d’installazione CRS e le prestazioni nei crash test in primo piano. Sono comunque buone le valutazioni anche nelle altre due categorie. La protezione degli utenti vulnerabili della strada (78%) sconta un risultato migliorabile nella protezione dei pedoni in caso d’impatto. Il Safety Assist (74%) è buono su limitazione velocità e sistemi di avviso per le cinture di sicurezza, mentre è definito ‘marginale’ sul sistema di mantenimento della corsia.

Le caratteristiche della Mercedes GLB

La Mercedes GLB è basata sulla stessa piattaforma della Classe B, ma con 10 cm in più di passo rispetto alla berlina. Offre, così, una maggiore abitabilità all’interno e più spazio per i bagagli, come dimostra il volume di carico di 560 litri (1.755 litri abbattendo i sedili posteriori). Tanta tecnologia, a partire ovviamente dall’infotainment MBUX con doppio display e comandi vocali. Il SUV della Stella si propone con motori turbo quattro cilindri benzina e diesel: il 1.3 turbo da 163 o 224 cavalli per i benzina, mentre sul versante dei motori a gasolio c’è il 2.0 litri da 150 o 190 CV. [post_title] => Mercedes GLB: cinque stelle EuroNCAP per il SUV della Stella [VIDEO] [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => open [ping_status] => closed [post_password] => [post_name] => mercedes-glb-cinque-stelle-euroncap-sicurezza-video [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2019-11-14 16:53:21 [post_modified_gmt] => 2019-11-14 15:53:21 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => https://www.motorionline.com/?p=674281 [menu_order] => 0 [post_type] => post [post_mime_type] => [comment_count] => 0 [filter] => raw [post_category] => 0 )

Mercedes GLB: cinque stelle EuroNCAP per il SUV della Stella [VIDEO]

Oltre il 90% sulla protezione adulti

La Mercedes GLB ha conquistato le cinque stelle EuroNCAP, sui test dell'ente europeo per la sicurezza. Il SUV è stato premiato soprattutto nella protezione degli adulti, ma ha ottenuto buoni risultati in tutte le categorie.
Mercedes GLB: cinque stelle EuroNCAP per il SUV della Stella [VIDEO]

Le cinque stelle sulla sicurezza EuroNCAP arrivano anche per la Mercedes GLB. Presentato la scorsa estate, il SUV della Stella è in arrivo in Europa nella parte finale di questo 2019. L’ultima nata della Stella ha ottenuto un risultato elevato soprattutto nella protezione degli occupanti adulti, con una valutazione superiore al 70% anche nelle altre categorie di giudizio.

Il test EuroNCAP della Mercedes GLB

Il 92% nella protezione adulti è uno dei punteggi più alti rilevati nel corso di questo 2019 nella categoria e la Mercedes GLB l’ha ottenuto soprattutto nella prova dell’urto laterale e nella frenata automatica d’emergenza urbana. Ottimo risultato anche nella protezione dei bambini (88%), con il controllo d’installazione CRS e le prestazioni nei crash test in primo piano.

Sono comunque buone le valutazioni anche nelle altre due categorie. La protezione degli utenti vulnerabili della strada (78%) sconta un risultato migliorabile nella protezione dei pedoni in caso d’impatto. Il Safety Assist (74%) è buono su limitazione velocità e sistemi di avviso per le cinture di sicurezza, mentre è definito ‘marginale’ sul sistema di mantenimento della corsia.

Le caratteristiche della Mercedes GLB

La Mercedes GLB è basata sulla stessa piattaforma della Classe B, ma con 10 cm in più di passo rispetto alla berlina. Offre, così, una maggiore abitabilità all’interno e più spazio per i bagagli, come dimostra il volume di carico di 560 litri (1.755 litri abbattendo i sedili posteriori). Tanta tecnologia, a partire ovviamente dall’infotainment MBUX con doppio display e comandi vocali.

Il SUV della Stella si propone con motori turbo quattro cilindri benzina e diesel: il 1.3 turbo da 163 o 224 cavalli per i benzina, mentre sul versante dei motori a gasolio c’è il 2.0 litri da 150 o 190 CV.

Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati