WP_Post Object ( [ID] => 674184 [post_author] => 24 [post_date] => 2019-11-14 11:32:04 [post_date_gmt] => 2019-11-14 10:32:04 [post_content] => Maserati ha recentemente concluso la produzione di GranTurismo e GranCabrio, ma il marchio del Tridente ha confermato che un nuovo modello "super sportivo" sarebbe arrivato nel 2020. 

Presentazione a maggio 2020

Ora, abbiamo qualche informazione in più sulla nuova vettura in arrivo dato che la Casa modenese ha rilasciato un breve video teaser (visibile qui di seguito) col qualche viene annunciato che la nuova creatura di Maserati verrà svelata a maggio dell'anno prossimo. Sebbene la clip non mostri alcun dettagli dell'auto, questa ci fa quantomeno sentire la sua "colonna sonora" proponendoci il rombo del motore che la equipaggia. Anche se ciò non ci dice granché sulla nuova vettura, conferma però che questa sarà dotata di un motore benzina. Non va dimenticato che il nuovo modello sarà il primo di Maserati ad essere proposto con un powertrain elettrificato.

L'evoluzione della Maserati Alfieri

Per il momento non si sa molto altro della nuova auto di Maserati, fino a qualche tempo fa nota col nome Alfieri fino a quando il Tridente ha deciso di abbandonare quella denominazione e ha iniziato a riferirsi al nuovo modello come "auto sportiva tutta nuova". L'inedita vettura di Maserati dovrebbe essere costruita su un telaio in alluminio ed essere alimentata da un powertrain ibrido plug-in con sistema di trazione integrale elettrico. Qualche tempo fa, Maserati aveva affermato che la nuova sportiva avrebbe accelerato da 0 a 100 km/h in circa 2 secondi, raggiungendo una velocità massima superiore a 300 km/h.

Il rebus powertrain

Tuttavia, i piani di prodotto di FCA cambiano più volte nel corso del tempo e l'ultima road-map di Maserati non menziona auto ibride plug-in, ma solo veicoli elettrici a batteria. Detto ciò, l'Alfieri EV era effettivamente nel precedente piano strategico della società, che aveva affermato che la vettura avrebbe avuto tre motori elettrici, trazione integrale e tecnologia a batteria da 800 V, promettendo anche potenza elevata, una lunga autonomia e tempi di ricarica rapida. Mentre rimangono ancora molte domande sulla nuova vettura del Tridente, non resta che aspettare i prossimi mesi per saperne di più sulla nuova sportiva di Maserati. [post_title] => Maserati, via al conto alla rovescia per la nuova super sportiva: sarà svelata a maggio 2020 [TEASER] [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => open [ping_status] => closed [post_password] => [post_name] => nuova-maserati-super-sportiva-uscita-maggio-2020 [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2019-11-14 11:32:04 [post_modified_gmt] => 2019-11-14 10:32:04 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => https://www.motorionline.com/?p=674184 [menu_order] => 0 [post_type] => post [post_mime_type] => [comment_count] => 0 [filter] => raw [post_category] => 0 )

Maserati, via al conto alla rovescia per la nuova super sportiva: sarà svelata a maggio 2020 [TEASER]

Ancora qualche mese per conoscere il nuovo modello

La nuova super sportiva di Maserati sarà presentata a maggio 2020 come annunciato dal Tridente attraverso un breve video teaser.
Maserati, via al conto alla rovescia per la nuova super sportiva: sarà svelata a maggio 2020 [TEASER]

Maserati ha recentemente concluso la produzione di GranTurismo e GranCabrio, ma il marchio del Tridente ha confermato che un nuovo modello “super sportivo” sarebbe arrivato nel 2020. 

Presentazione a maggio 2020

Ora, abbiamo qualche informazione in più sulla nuova vettura in arrivo dato che la Casa modenese ha rilasciato un breve video teaser (visibile qui di seguito) col qualche viene annunciato che la nuova creatura di Maserati verrà svelata a maggio dell’anno prossimo.

Sebbene la clip non mostri alcun dettagli dell’auto, questa ci fa quantomeno sentire la sua “colonna sonora” proponendoci il rombo del motore che la equipaggia. Anche se ciò non ci dice granché sulla nuova vettura, conferma però che questa sarà dotata di un motore benzina. Non va dimenticato che il nuovo modello sarà il primo di Maserati ad essere proposto con un powertrain elettrificato.

L’evoluzione della Maserati Alfieri

Per il momento non si sa molto altro della nuova auto di Maserati, fino a qualche tempo fa nota col nome Alfieri fino a quando il Tridente ha deciso di abbandonare quella denominazione e ha iniziato a riferirsi al nuovo modello come “auto sportiva tutta nuova”. L’inedita vettura di Maserati dovrebbe essere costruita su un telaio in alluminio ed essere alimentata da un powertrain ibrido plug-in con sistema di trazione integrale elettrico. Qualche tempo fa, Maserati aveva affermato che la nuova sportiva avrebbe accelerato da 0 a 100 km/h in circa 2 secondi, raggiungendo una velocità massima superiore a 300 km/h.

Il rebus powertrain

Tuttavia, i piani di prodotto di FCA cambiano più volte nel corso del tempo e l’ultima road-map di Maserati non menziona auto ibride plug-in, ma solo veicoli elettrici a batteria. Detto ciò, l’Alfieri EV era effettivamente nel precedente piano strategico della società, che aveva affermato che la vettura avrebbe avuto tre motori elettrici, trazione integrale e tecnologia a batteria da 800 V, promettendo anche potenza elevata, una lunga autonomia e tempi di ricarica rapida.

Mentre rimangono ancora molte domande sulla nuova vettura del Tridente, non resta che aspettare i prossimi mesi per saperne di più sulla nuova sportiva di Maserati.

Maserati, via al conto alla rovescia per la nuova super sportiva: sarà svelata a maggio 2020 [TEASER]
5 (100%) 2 votes
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati