WP_Post Object ( [ID] => 674239 [post_author] => 70 [post_date] => 2019-11-14 14:53:28 [post_date_gmt] => 2019-11-14 13:53:28 [post_content] => La nuova Opel Corsa ha ottenuto un buon risultato sulla sicurezza. La sesta generazione della best seller del fulmine, infatti, ha conquistato quattro stelle EuroNCAP, l’ente europeo di valutazione della sicurezza delle vetture. La segmento B del marchio tedesco ha ottenuto un punteggio alto soprattutto nella protezione di adulti e bambini mentre si trovano all’interno dell’auto.

Il test EuroNCAP sull’Opel Corsa

Entrando più nel dettaglio, l’ente europeo ha valutato con l’86% la sicurezza dei bambini nella vettura, con il massimo punteggio nei crash test, mentre gli occupanti adulti il punteggio è stato dell’84%, per alcune criticità riscontrate nella protezione del collo degli occupanti. Il Safety Assist è stato valutato con il 69%, a causa di un punteggio piuttosto basso per la frenata d’emergenza su strade extraurbane. Anche nella protezione degli utenti vulnerabili della strada (66%) c’è stata una valutazione bassa (3,7 su 12 punti) per l’AEB.

Le caratteristiche della nuova Opel Corsa

La nuova Opel Corsa presenta un design più sportivo, grazie ad un frontale con linee definite ed un lunotto molto inclinato nel posteriore. È stato così abbassato il tetto di 48 millimetri, per migliorare l’aerodinamica, ed è stato ridotto il peso di circa 100 kg, ma non è stato sacrificato lo spazio interno. Dove non mancano tecnologia, con il nuovo sistema di infotainment, e assistenza alla guida. La sesta generazione della best seller è spinta dal motore benzina 1.2 da 75, 100 o 130 cavalli oppure è disponibile il propulsore diesel 1.5 litri da 102 CV e 250 Nm di coppia. La grande novità, tuttavia, è l’arrivo della versione 100% elettrica con 136 CV ed un’autonomia dichiarata di 330 km. [post_title] => Opel Corsa: la best seller riceve quattro stelle EuroNCAP [VIDEO] [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => open [ping_status] => closed [post_password] => [post_name] => opel-corsa-cinque-stelle-euroncap-sicurezza-video [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2019-11-17 18:21:26 [post_modified_gmt] => 2019-11-17 17:21:26 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => https://www.motorionline.com/?p=674239 [menu_order] => 0 [post_type] => post [post_mime_type] => [comment_count] => 0 [filter] => raw [post_category] => 0 )

Opel Corsa: la best seller riceve quattro stelle EuroNCAP [VIDEO]

Buon risultato per la protezione di adulti e bambini

La nuova Opel Corsa ha ottenuto quattro stelle di valutazione da EuroNCAP sulla sicurezza. La sesta generazione della vettura del fulmine è stata premiata nella protezione di adulti e bambini, migliorabile il Safety Assist.
Opel Corsa: la best seller riceve quattro stelle EuroNCAP [VIDEO]

La nuova Opel Corsa ha ottenuto un buon risultato sulla sicurezza. La sesta generazione della best seller del fulmine, infatti, ha conquistato quattro stelle EuroNCAP, l’ente europeo di valutazione della sicurezza delle vetture. La segmento B del marchio tedesco ha ottenuto un punteggio alto soprattutto nella protezione di adulti e bambini mentre si trovano all’interno dell’auto.

Il test EuroNCAP sull’Opel Corsa

Entrando più nel dettaglio, l’ente europeo ha valutato con l’86% la sicurezza dei bambini nella vettura, con il massimo punteggio nei crash test, mentre gli occupanti adulti il punteggio è stato dell’84%, per alcune criticità riscontrate nella protezione del collo degli occupanti.

Il Safety Assist è stato valutato con il 69%, a causa di un punteggio piuttosto basso per la frenata d’emergenza su strade extraurbane. Anche nella protezione degli utenti vulnerabili della strada (66%) c’è stata una valutazione bassa (3,7 su 12 punti) per l’AEB.

Le caratteristiche della nuova Opel Corsa

La nuova Opel Corsa presenta un design più sportivo, grazie ad un frontale con linee definite ed un lunotto molto inclinato nel posteriore. È stato così abbassato il tetto di 48 millimetri, per migliorare l’aerodinamica, ed è stato ridotto il peso di circa 100 kg, ma non è stato sacrificato lo spazio interno. Dove non mancano tecnologia, con il nuovo sistema di infotainment, e assistenza alla guida.

La sesta generazione della best seller è spinta dal motore benzina 1.2 da 75, 100 o 130 cavalli oppure è disponibile il propulsore diesel 1.5 litri da 102 CV e 250 Nm di coppia. La grande novità, tuttavia, è l’arrivo della versione 100% elettrica con 136 CV ed un’autonomia dichiarata di 330 km.

Opel Corsa: la best seller riceve quattro stelle EuroNCAP [VIDEO]
2.9 (57.14%) 7 votes
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati