WP_Post Object ( [ID] => 674679 [post_author] => 24 [post_date] => 2019-11-15 19:02:48 [post_date_gmt] => 2019-11-15 18:02:48 [post_content] => La Ferrari Roma, la nuova coupé del Cavallino appena svelata (qui le foto dell'anteprima), ha varcato le porte del Quirinale dove oggi è stata presentata al Presidente della Repubblica Italiana Sergio Mattarella. A mostrare la nuova auto della Casa di Maranello al capo dello Stato sono stati il Presidente della Ferrari John Elkan e il Vice Presidente Piero Ferrari.

John Elkann: "Un onore"

"È stato un onore mostrare la Ferrari Roma al Presidente Mattarella - ha affermato John Elkann all'uscita dal Quirinale - Nel suo nome è racchiuso il meglio del nostro Paese: eleganza, innovazione ed eccellenza tecnologica. Un gioiello di stile e di prestazioni, che saprà farsi ammirare sulle strade di tutto il mondo".

Coupé col V8 turbo da 620 CV

Ricordiamo che la Ferrari Roma è equipaggiata dal motore V8 turbo da 3.8 litri che sviluppa 620 CV di potenza e 760 Nm di coppia massima, abbinato al cambio a doppia frizione a 8 rapporti. Capace di sfrecciare fino ad una velocità di punta superiore ai 320 km/h, la Ferrari Roma accelera da 0 a 100 km/h in 3,4 secondi, mentre impiega 9,3 secondi per passare da 0 a 200 km/h. [post_title] => Ferrari Roma presentata al Presidente della Repubblica Sergio Mattarella [FOTO e VIDEO] [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => open [ping_status] => closed [post_password] => [post_name] => ferrari-roma-presentazione-quirinale-sergio-mattarella [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2019-11-15 19:03:49 [post_modified_gmt] => 2019-11-15 18:03:49 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => https://www.motorionline.com/?p=674679 [menu_order] => 0 [post_type] => post [post_mime_type] => [comment_count] => 0 [filter] => raw [post_category] => 0 )

Ferrari Roma presentata al Presidente della Repubblica Sergio Mattarella [FOTO e VIDEO]

Il presidente della Ferrari John Elkan con la Roma al Quirinale

La Ferrari Roma ha varcato le porte del Quirinale dove John Elkann ha presentato la nuova coupé del Cavallino al Presidente della Repubblica Sergio Mattarella.

La Ferrari Roma, la nuova coupé del Cavallino appena svelata (qui le foto dell’anteprima), ha varcato le porte del Quirinale dove oggi è stata presentata al Presidente della Repubblica Italiana Sergio Mattarella.

A mostrare la nuova auto della Casa di Maranello al capo dello Stato sono stati il Presidente della Ferrari John Elkan e il Vice Presidente Piero Ferrari.

John Elkann: “Un onore”

“È stato un onore mostrare la Ferrari Roma al Presidente Mattarella – ha affermato John Elkann all’uscita dal Quirinale – Nel suo nome è racchiuso il meglio del nostro Paese: eleganza, innovazione ed eccellenza tecnologica. Un gioiello di stile e di prestazioni, che saprà farsi ammirare sulle strade di tutto il mondo”.

Coupé col V8 turbo da 620 CV

Ricordiamo che la Ferrari Roma è equipaggiata dal motore V8 turbo da 3.8 litri che sviluppa 620 CV di potenza e 760 Nm di coppia massima, abbinato al cambio a doppia frizione a 8 rapporti. Capace di sfrecciare fino ad una velocità di punta superiore ai 320 km/h, la Ferrari Roma accelera da 0 a 100 km/h in 3,4 secondi, mentre impiega 9,3 secondi per passare da 0 a 200 km/h.

Ferrari Roma presentata al Presidente della Repubblica Sergio Mattarella [FOTO e VIDEO]
4.6 (91.43%) 7 votes
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati