WP_Post Object ( [ID] => 674483 [post_author] => 24 [post_date] => 2019-11-15 14:36:34 [post_date_gmt] => 2019-11-15 13:36:34 [post_content] => La Ford Mustang Gulf Heritage Edition è in grado di accendere la fantasia degli appassionati di motorsport con qualche anno in più e di riportare al mondo delle corse degli anni '60. Parliamo infatti di una moderna Ford Mustang caratterizzata da una carrozzeria in grado di "parlare" da sola con il suo look basato sull'iconica e riconoscibile combinazione cromatica arancione/azzurro di Gulf.

Evocando la Ford GT40 regina di Le Mans a fine anni '60

La Ford Mustang Gulf Heritage Edition indossa infatti l'abito della Ford GT40, la storica vettura da competizione che ha vinto le edizioni 1968 e 1969 della 24 Ore di Le Mans. Dal passato deriva però soltanto la veste estetica, visto parliamo di una Ford Mustang estremamente moderna che sarà disponibile anche in versione cabriolet, con prezzi che partono da 140.000 dollari, l'equivalente di poco meno di 127.000 euro al cambio attuale.

Prodotta in sole 119 unità

Questa speciale versione della Ford Mustang, altamente esclusiva dato che sarà prodotta in serie limitata di soli 119 esemplari, è caratterizzata anche da alcuni aggiornamenti estetici con il kit aerodinamico che prevede un nuovo alettone posteriore in fibra di carbonio e dei nuovi cerchi in lega con finitura arancione, oltre che dalla presenza del numero 1 apposto sul cofano motore e sulle fiancate.

Motore V8 5.0 da 820 CV

Sotto il cofano della Ford Mustang Gulf Heritage Edition c'è il motore V8 sovralimenta da 5.0 litri che eroga 820 CV di potenza e 915 Nm di coppia massima, al quale può essere abbinato il cambio manuale a 6 marce oppure l'automatico a 10 rapporti. La vettura è in grado di accelerare da 0 a 96 km/h in meno di 3,5 secondi. Oltre alla livrea blu-arancio, questa speciale Mustang dispone di sospensioni migliorate, splitter anteriore, minigonne laterali e diffusore posteriore in fibra di carbonio e di impianto frenante Brembo.

Interni rivisitati

Gli interni della vettura sono stati personalizzati con speciali rivestimenti in pelle nera e Alcantara impreziositi da cuciture arancioni a contrasto e dal logo Gulf cucito sulla parte alta dello schienale dei sedili. Ogni Mustang Gulf Heritage Edition è offerta con garanzia di tre anni e lettera di Gulf Oil che ne certifica l'appartenenza alla serie speciale autorizzata. [post_title] => Ford Mustang Gulf Heritage Edition: livrea iconica e 820 CV per una speciale serie limitata [FOTO] [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => open [ping_status] => closed [post_password] => [post_name] => ford-mustang-gulf-heritage-edition-motore-prezzo-2020 [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2019-11-15 14:40:52 [post_modified_gmt] => 2019-11-15 13:40:52 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => https://www.motorionline.com/?p=674483 [menu_order] => 0 [post_type] => post [post_mime_type] => [comment_count] => 0 [filter] => raw [post_category] => 0 )

Ford Mustang Gulf Heritage Edition: livrea iconica e 820 CV per una speciale serie limitata [FOTO]

Ne saranno prodotti solo 119 esemplari

La Ford Mustang Gulf Heritage Edition è la serie speciale da 119 unità che evoca la Ford GT40 da corsa di fine anni '60. Livrea azzurra e arancione, motore V8 5.0 da 820 CV e 915 Nm di coppia massima.

La Ford Mustang Gulf Heritage Edition è in grado di accendere la fantasia degli appassionati di motorsport con qualche anno in più e di riportare al mondo delle corse degli anni ’60.

Parliamo infatti di una moderna Ford Mustang caratterizzata da una carrozzeria in grado di “parlare” da sola con il suo look basato sull’iconica e riconoscibile combinazione cromatica arancione/azzurro di Gulf.

Evocando la Ford GT40 regina di Le Mans a fine anni ’60

La Ford Mustang Gulf Heritage Edition indossa infatti l’abito della Ford GT40, la storica vettura da competizione che ha vinto le edizioni 1968 e 1969 della 24 Ore di Le Mans. Dal passato deriva però soltanto la veste estetica, visto parliamo di una Ford Mustang estremamente moderna che sarà disponibile anche in versione cabriolet, con prezzi che partono da 140.000 dollari, l’equivalente di poco meno di 127.000 euro al cambio attuale.

Prodotta in sole 119 unità

Questa speciale versione della Ford Mustang, altamente esclusiva dato che sarà prodotta in serie limitata di soli 119 esemplari, è caratterizzata anche da alcuni aggiornamenti estetici con il kit aerodinamico che prevede un nuovo alettone posteriore in fibra di carbonio e dei nuovi cerchi in lega con finitura arancione, oltre che dalla presenza del numero 1 apposto sul cofano motore e sulle fiancate.

Motore V8 5.0 da 820 CV

Sotto il cofano della Ford Mustang Gulf Heritage Edition c’è il motore V8 sovralimenta da 5.0 litri che eroga 820 CV di potenza e 915 Nm di coppia massima, al quale può essere abbinato il cambio manuale a 6 marce oppure l’automatico a 10 rapporti. La vettura è in grado di accelerare da 0 a 96 km/h in meno di 3,5 secondi. Oltre alla livrea blu-arancio, questa speciale Mustang dispone di sospensioni migliorate, splitter anteriore, minigonne laterali e diffusore posteriore in fibra di carbonio e di impianto frenante Brembo.

Interni rivisitati

Gli interni della vettura sono stati personalizzati con speciali rivestimenti in pelle nera e Alcantara impreziositi da cuciture arancioni a contrasto e dal logo Gulf cucito sulla parte alta dello schienale dei sedili. Ogni Mustang Gulf Heritage Edition è offerta con garanzia di tre anni e lettera di Gulf Oil che ne certifica l’appartenenza alla serie speciale autorizzata.

Ford Mustang Gulf Heritage Edition: livrea iconica e 820 CV per una speciale serie limitata [FOTO]
4.7 (93.33%) 3 votes
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati