Nuova Renault Zoe: la city car elettrica si evolve con più autonomia, spazio e tecnologia [VIDEO]

Nuova Renault Zoe: la city car elettrica si evolve con più autonomia, spazio e tecnologia [VIDEO]

L'autonomia sale a 395 chilometri

La nuova Renault Zoe scopre le sue caratteristiche migliorate che rendono la compatta elettrica ancora più scattante, moderna e con un'autonomia di quasi 400 chilometri.
Nuova Renault Zoe: la city car elettrica si evolve con più autonomia, spazio e tecnologia [VIDEO]

Francesco Fontana Giusti, direttore comunicazione & immagine di Renault Italia, ci racconta in un video le migliorie e le caratteristiche che contraddistinguono la nuova Renault Zoe.

La piccola vettura 100% elettrica della Losanga si è aggiornata con un significativo upgrade che ha coinvolto tanto il motore e le sue prestazioni, quanto la dotazione tecnologica presente a bordo. Le novità hanno reso la Renault Zoe ancora più accessibile, performante e incisiva nella sua opera di convincimento ad abbracciare la mobilità a zero emissioni.

Autonomia che sale a 395 chilometri

Sulla nuova Renault Zoe arriva una nuova batteria da 52 kWh che, oltre a portare il motore elettrico fino a 135 CV e 245 Nm di coppia per un velocità di punta di 140 km/h, aumenta l’autonomia portandola a ben 395 chilometri, assicurando dunque grande serenità anche per i viaggi più lunghi. La nuova versione con più autonomia, la Zoe R135 che si affianca alla confermata versione R110, consente anche una ricarica decisamente veloce: bastano 30 minuti collegati a un colonnina da 50 kW per ricaricare la batteria dell’energia sufficiente a percorrere altri 150 chilometri.

Nuova modalità di guida B Mode

Oltre ad un’autonomia più elevata, la nuova Renault Zoe migliora anche il comfort al volante grazie alla nuova modalità di guida B Mode che semplifica la circolazione anche nel traffico cittadino. Con il B Mode la vettura amplifica l’effetto del freno rigenerativo e rallenta in modo da non dover quasi premere sul pedale del freno, con la conseguenza di conservare energia utile a preservare l’autonomia di percorrenza.

Bagagliaio di 338 litri

A tutto questo la nuova Renault Zoe affianca un abitacolo ancora più confortevole e pratico, con numerosi vani portaoggetti ed una buona spaziosità per tutti gli occupanti. Anche il bagaglio, con i suoi 338 litri di capacità di carico, offre uno spazio adeguato per affrontare viaggi e gite fuori porta con la famiglia.

C’è l’infotainment Renault Easy Link

A bordo spazio poi per un importante rinnovamento tecnologico con il nuovo impianto d’infotainment Renault Easy Link che permette la connettività dello smartphone grazie ai supporti Android Auto e Apple CarPlay. In più numerose funzioni possono essere gestite da remoto col cellulare, grazie all’app MyRenault che tra le altre cose consente di controllare il livello di carica della batteria, accendere o programmare il riscaldamento o la climatizzazione e di pianificare il proprio viaggio sulla base della disponibilità di stazioni di ricarica lungo il tragitto.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati