WP_Post Object ( [ID] => 674537 [post_author] => 24 [post_date] => 2019-11-15 15:47:23 [post_date_gmt] => 2019-11-15 14:47:23 [post_content] => Skoda apre gli ordini sul mercato italiano della Citigoe iV, la prima auto elettrica nelle storia della Casa boema. La piccola city car a batteria è pensata per muoversi agevolmente e in maniera sostenibile in mezzo al traffico cittadino. Dotata di motore elettrico da 83 CV e di un'autonomia di 260 km (ciclo WLTP), la Skoda Citigoe iV viene proposta con prezzi che partono da 19.900 euro e sarà in consegna a partire da febbraio 2020.

Compatta ma spaziosa per quattro

L'agilità e la maneggevolezza della vettura sono assicurate dalla dimensioni compatta di un'auto lunga 3.597 mm, che dispone però di abitacolo per quattro persone con un bagagliaio da 250 litri di capacità, ampliabili fino a 923 litri abbattendo gli schienali dei sedili posteriori.

Autonomia di 260 chilometri

La Skoda Citigoe iV fa affidamento su una batteria agli ioni di litio da 36,8 kWh, composta da 168 celle, che consente un'autonomia fino a 260 chilometri. Grazie alla presenza di serie di una presa di tipo CCS, la batteria può essere ricaricata fino all'80% in un'ora, utilizzando un caricabatterie rapido a corrente continua da 40 kW. Se si utilizza una wallbox a corrente alternata il processo di ricarica dura poco più di 4 ore, mentre servono 12 ore e mezza utilizzando una presa domestica da 2,3 kW.

Design ed elementi dedicati

Esteticamente la Citigoe iV si distingue dal resto della gamma per la calandra e la prese d'aria anteriore quasi interamente sigillata. All'interno la vettura adotta una serie di elementi specifici come la leva del selettore del cambio, il pulsante per selezionare la modalità di guida, la strumentazione e i rinnovati inserti nella plancia.

Due versioni: Ambition e Style

La gamma italiana della Skoda Citigoe iV si compone di due versioni, Ambition e Style. Sulla Ambition sono di serie: 6 airbag, cechi Scorpius argento da 16 pollici, luci diurne a LED, climatizzatore automatico, Lane Assistant, computer di bordo, radio Swing da 6,5 pollici con Aux-In, slot per SD card, USB, Bluetooth, radio digitale DAB+, Docking station per smartphone, sedili sportivi neri e Skoda Connect. La versione Style aggiunge sulla Citigoe iV i cerchi in lega Scorpius neri diamantati da 16 pollici, le calotte degli specchietti e le maniglie in tinta carrozzeria, gli specchietti esterni regolabili e riscaldabili elettricamente, i vetri posteriori oscurati, i sensori di parcheggio posteriori, il cruise control, il volante multifunzione in pelle, l'Ambient Light in bianco sulla plancia, i sedili sportivi in tessuto Style e i sedili anteriore regolabili in altezza.

Skoda Connect e app Move&Fun

A garantite la connettività a bordo della Citigoe iV c'è il sistema Skoda Connect, mentre grazie alla nuova app Move&Fun e possibile gestire dallo smartphone diverse funzioni come ad esempio monitorare lo stato di carica della batteria, azionare la chiusura di portiere e finestrini, ottenere le statistiche di viaggio o geo-localizzare l'auto.

In Lombardia il prezzo scende fino a 5.900 euro

Come anticipato il prezzo di listino della Skoda Citigoe iV è di 19.900 euro, versione Style, che con incentivi statali scende a 13.900 euro in caso di rottamazione (o 15.900 euro senza rottamazione). In Lombardia, grazie all'ulteriore bonus di 8.000 euro, la Citigoe iV Style può essere acquistata a soli 5.900 euro in caso di rottamazione. [post_title] => Skoda Citigoe iV: via alla prevendita della piccola elettrica, prezzo di lancio di 19.900 euro [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => open [ping_status] => closed [post_password] => [post_name] => skoda-citigoe-iv-uscita-2020-prezzo-listino-motore-autonomia [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2019-11-15 15:47:23 [post_modified_gmt] => 2019-11-15 14:47:23 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => https://www.motorionline.com/?p=674537 [menu_order] => 0 [post_type] => post [post_mime_type] => [comment_count] => 1 [filter] => raw [post_category] => 0 )

Skoda Citigoe iV: via alla prevendita della piccola elettrica, prezzo di lancio di 19.900 euro

Previsti due allestimenti, autonomia di 260 km

Si aprono gli ordini della Skoda Citigoe iV, la city car elettrica che offre 260 chilometri d'autonomia e l'agilità giusta per muoversi agevolmente in città in maniera pulita.
Skoda Citigoe iV: via alla prevendita della piccola elettrica, prezzo di lancio di 19.900 euro

Skoda apre gli ordini sul mercato italiano della Citigoe iV, la prima auto elettrica nelle storia della Casa boema. La piccola city car a batteria è pensata per muoversi agevolmente e in maniera sostenibile in mezzo al traffico cittadino.

Dotata di motore elettrico da 83 CV e di un’autonomia di 260 km (ciclo WLTP), la Skoda Citigoe iV viene proposta con prezzi che partono da 19.900 euro e sarà in consegna a partire da febbraio 2020.

Compatta ma spaziosa per quattro

L’agilità e la maneggevolezza della vettura sono assicurate dalla dimensioni compatta di un’auto lunga 3.597 mm, che dispone però di abitacolo per quattro persone con un bagagliaio da 250 litri di capacità, ampliabili fino a 923 litri abbattendo gli schienali dei sedili posteriori.

Autonomia di 260 chilometri

La Skoda Citigoe iV fa affidamento su una batteria agli ioni di litio da 36,8 kWh, composta da 168 celle, che consente un’autonomia fino a 260 chilometri. Grazie alla presenza di serie di una presa di tipo CCS, la batteria può essere ricaricata fino all’80% in un’ora, utilizzando un caricabatterie rapido a corrente continua da 40 kW. Se si utilizza una wallbox a corrente alternata il processo di ricarica dura poco più di 4 ore, mentre servono 12 ore e mezza utilizzando una presa domestica da 2,3 kW.

Design ed elementi dedicati

Esteticamente la Citigoe iV si distingue dal resto della gamma per la calandra e la prese d’aria anteriore quasi interamente sigillata. All’interno la vettura adotta una serie di elementi specifici come la leva del selettore del cambio, il pulsante per selezionare la modalità di guida, la strumentazione e i rinnovati inserti nella plancia.

Due versioni: Ambition e Style

La gamma italiana della Skoda Citigoe iV si compone di due versioni, Ambition e Style. Sulla Ambition sono di serie: 6 airbag, cechi Scorpius argento da 16 pollici, luci diurne a LED, climatizzatore automatico, Lane Assistant, computer di bordo, radio Swing da 6,5 pollici con Aux-In, slot per SD card, USB, Bluetooth, radio digitale DAB+, Docking station per smartphone, sedili sportivi neri e Skoda Connect.

La versione Style aggiunge sulla Citigoe iV i cerchi in lega Scorpius neri diamantati da 16 pollici, le calotte degli specchietti e le maniglie in tinta carrozzeria, gli specchietti esterni regolabili e riscaldabili elettricamente, i vetri posteriori oscurati, i sensori di parcheggio posteriori, il cruise control, il volante multifunzione in pelle, l’Ambient Light in bianco sulla plancia, i sedili sportivi in tessuto Style e i sedili anteriore regolabili in altezza.

Skoda Connect e app Move&Fun

A garantite la connettività a bordo della Citigoe iV c’è il sistema Skoda Connect, mentre grazie alla nuova app Move&Fun e possibile gestire dallo smartphone diverse funzioni come ad esempio monitorare lo stato di carica della batteria, azionare la chiusura di portiere e finestrini, ottenere le statistiche di viaggio o geo-localizzare l’auto.

In Lombardia il prezzo scende fino a 5.900 euro

Come anticipato il prezzo di listino della Skoda Citigoe iV è di 19.900 euro, versione Style, che con incentivi statali scende a 13.900 euro in caso di rottamazione (o 15.900 euro senza rottamazione). In Lombardia, grazie all’ulteriore bonus di 8.000 euro, la Citigoe iV Style può essere acquistata a soli 5.900 euro in caso di rottamazione.

Skoda Citigoe iV: via alla prevendita della piccola elettrica, prezzo di lancio di 19.900 euro
5 (100%) 1 vote
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  1. Ermanno

    20 Novembre 2019 at 14:47

    Per la regione Lombardia vi è uno sconto bellissimo, che fa gola anche agli operai; per le altre regioni niente? L’Italia non è unita contro l’inquinamento?

Articoli correlati