WP_Post Object ( [ID] => 674541 [post_author] => 70 [post_date] => 2019-11-18 16:55:23 [post_date_gmt] => 2019-11-18 15:55:23 [post_content] => Un nuovo ed innovativo servizio per i clienti della casa dei quattro anelli: Audi Service Station. Il ritiro e la consegna della vettura, per effettuare la manutenzione, anche in aeroporto. In modo da poterla effettuare mentre si è in viaggio e, al ritorno, si trova la propria Audi con il lavoro terminato, il pieno di carburante, lavata e, se c’è la necessità, anche con il cambio gomme. “Il futuro non sarà legato solamente all’auto vera e propria, ma anche ai servizi per permettere di risparmiare il proprio tempo e semplificare la vita - le parole di Fabrizio Longo, direttore di Audi Italia - Un cliente acquisterà un determinato brand anche per i servizi forniti”. Al momento, Audi Service Station è disponibile all’aeroporto di Bologna ed a Parigi Charles de Gaulle.

Come funziona Audi Service Station

Il funzionamento è piuttosto semplice: il cliente accede allo sportello automatico presente in aeroporto, attivo 24 ore su 24 e 7 giorni su 7, dove consegna le chiavi della propria vettura. A quel punto, l’Audi viene lavorata nel corso della giornata, in modo da essere pronta entro sera: in caso non sia possibile, c’è la garanzia di un’auto sostitutiva a disposizione del cliente. Il servizio prevede il parcheggio dell’aeroporto incluso e non ha un sovrapprezzo, se non ovviamente i costi della manutenzione richiesta e del rifornimento di carburante. C’è un numero di emergenza come canale diretto, ma il cliente riceve comunque alla propria mail un link con un video sui servizi dei lavori della vettura e con il preventivo, da accettare o rifiutare online. Al ritorno in aeroporto, il cliente si reca nuovamente alla stazione Audi, digita il codice a lui dedicato, paga direttamente con carta di credito e ritira così le chiavi della propria auto, che verrà parcheggiata nello stesso posto dove l’aveva lasciata. Il cliente può anche richiedere un punto di ritiro diverso e, con il servizio Pick-up & Delivery, può allora ritirare l’Audi dove indicato.

Audi Service Station nel futuro

Oggi è stato inaugurato questo nuovo servizio a Bologna, prima città italiana dove è disponibile, ma il piano di Audi è quello di espanderlo notevolmente in tutta Italia. Entro il 2022, infatti, saranno 20 le stazioni disponibili: otto negli aeroporti e le altre dodici nelle concessionarie o nei centri di alcune città, come a Genova. Dipende da dove la casa tedesca valuterà siano più utili. Per quanto riguarda Audi Service Station in aeroporto, i prossimi scali dove verrà implementato saranno quelli milanesi, cioè Malpensa, Linate e Bergamo. Ma anche gli altri aeroporti più importanti e trafficati del nostro Paese verranno coperti. E, per il futuro, anche gli altri marchi del Gruppo Volkswagen potrebbero introdurre un servizio simile per i propri clienti.

Audi Pit Lane: il tagliando in 90 minuti

Audi lancia anche il servizio Pit Lane, dedicato a chi deve effettuare un intervento rapido, all’interno delle proprie concessionarie. Il tagliando o la manutenzione in 90 minuti al massimo, dalla fase d’accoglienza a quella di riconsegna. Un obiettivo reso possibile dal lavoro contemporaneo di due tecnici sulla vettura, in modo da ridurre sensibilmente i tempi d’attesa del cliente. In questa ora e mezza mentre l’auto viene lavorata, i clienti vengono accolti all’interno della Lounge Test Drive, dove possono lavorare o rilassarsi, non perdendo così quel tempo utile per la manutenzione della propria vettura. In alternativa, c’è anche la possibilità di effettuare un test drive e provare così una nuova Audi, pensando ad un acquisto o un noleggio futuro. [post_title] => Audi Service Station: la manutenzione dell’auto mentre sei in volo [VIDEO] [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => open [ping_status] => closed [post_password] => [post_name] => audi-service-station-aeroporto-manutenzione-pieno-lavaggio [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2019-11-18 16:58:01 [post_modified_gmt] => 2019-11-18 15:58:01 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => https://www.motorionline.com/?p=674541 [menu_order] => 0 [post_type] => post [post_mime_type] => [comment_count] => 0 [filter] => raw [post_category] => 0 )

Audi Service Station: la manutenzione dell’auto mentre sei in volo [VIDEO]

È disponibile a Bologna, arriverà anche nel resto d'Italia

Audi Service Station è il nuovo servizio fornito dalla casa dei quattro anelli negli aeroporti o nelle città italiane. Il cliente lascia la vettura e, al suo ritorno, la ritrova con la manutenzione effettuata, con il pieno e lavata.

Un nuovo ed innovativo servizio per i clienti della casa dei quattro anelli: Audi Service Station. Il ritiro e la consegna della vettura, per effettuare la manutenzione, anche in aeroporto. In modo da poterla effettuare mentre si è in viaggio e, al ritorno, si trova la propria Audi con il lavoro terminato, il pieno di carburante, lavata e, se c’è la necessità, anche con il cambio gomme.

“Il futuro non sarà legato solamente all’auto vera e propria, ma anche ai servizi per permettere di risparmiare il proprio tempo e semplificare la vita – le parole di Fabrizio Longo, direttore di Audi Italia – Un cliente acquisterà un determinato brand anche per i servizi forniti”. Al momento, Audi Service Station è disponibile all’aeroporto di Bologna ed a Parigi Charles de Gaulle.

Come funziona Audi Service Station

Il funzionamento è piuttosto semplice: il cliente accede allo sportello automatico presente in aeroporto, attivo 24 ore su 24 e 7 giorni su 7, dove consegna le chiavi della propria vettura. A quel punto, l’Audi viene lavorata nel corso della giornata, in modo da essere pronta entro sera: in caso non sia possibile, c’è la garanzia di un’auto sostitutiva a disposizione del cliente.

Il servizio prevede il parcheggio dell’aeroporto incluso e non ha un sovrapprezzo, se non ovviamente i costi della manutenzione richiesta e del rifornimento di carburante. C’è un numero di emergenza come canale diretto, ma il cliente riceve comunque alla propria mail un link con un video sui servizi dei lavori della vettura e con il preventivo, da accettare o rifiutare online.

Al ritorno in aeroporto, il cliente si reca nuovamente alla stazione Audi, digita il codice a lui dedicato, paga direttamente con carta di credito e ritira così le chiavi della propria auto, che verrà parcheggiata nello stesso posto dove l’aveva lasciata. Il cliente può anche richiedere un punto di ritiro diverso e, con il servizio Pick-up & Delivery, può allora ritirare l’Audi dove indicato.

Audi Service Station nel futuro

Oggi è stato inaugurato questo nuovo servizio a Bologna, prima città italiana dove è disponibile, ma il piano di Audi è quello di espanderlo notevolmente in tutta Italia. Entro il 2022, infatti, saranno 20 le stazioni disponibili: otto negli aeroporti e le altre dodici nelle concessionarie o nei centri di alcune città, come a Genova. Dipende da dove la casa tedesca valuterà siano più utili.

Per quanto riguarda Audi Service Station in aeroporto, i prossimi scali dove verrà implementato saranno quelli milanesi, cioè Malpensa, Linate e Bergamo. Ma anche gli altri aeroporti più importanti e trafficati del nostro Paese verranno coperti. E, per il futuro, anche gli altri marchi del Gruppo Volkswagen potrebbero introdurre un servizio simile per i propri clienti.

Audi Pit Lane: il tagliando in 90 minuti

Audi lancia anche il servizio Pit Lane, dedicato a chi deve effettuare un intervento rapido, all’interno delle proprie concessionarie. Il tagliando o la manutenzione in 90 minuti al massimo, dalla fase d’accoglienza a quella di riconsegna. Un obiettivo reso possibile dal lavoro contemporaneo di due tecnici sulla vettura, in modo da ridurre sensibilmente i tempi d’attesa del cliente.

In questa ora e mezza mentre l’auto viene lavorata, i clienti vengono accolti all’interno della Lounge Test Drive, dove possono lavorare o rilassarsi, non perdendo così quel tempo utile per la manutenzione della propria vettura. In alternativa, c’è anche la possibilità di effettuare un test drive e provare così una nuova Audi, pensando ad un acquisto o un noleggio futuro.

Audi Service Station: la manutenzione dell’auto mentre sei in volo [VIDEO]
5 (100%) 1 vote
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati