Kia XCeed 2019: dentro come si sta? Il focus sull’abitabilità

Kia XCeed 2019: dentro come si sta? Il focus sull’abitabilità

Nuova Kia Xceed 2019: l'approfondimento sull'abitabilità

Nuova Kia Xceed 2019: l'approfondimento sull'abitabilità. Ecco come si sta una volta seduti all'interno dell'abitacolo e la capienza del bagagliaio
Kia XCeed 2019: dentro come si sta? Il focus sull’abitabilità

Abbiamo conosciuto la nuova Kia XCeed 2019 durante la prova su strada, qui, e dopo abbiamo analizzato gli esterni, qui, senza contare il design degli interni, qui, ma ora la domanda è; cosa ci offre il SUV compatto coreano per quanto riguarda l’abitabilità? Scopriamolo insieme.

Come si sta davanti

Sia il guidatore che il passeggero, a bordo della nuova XCeed, non avranno problemi di spazio e comodità con una seduta fino a 44 mm più alta rispetto al resto della gamma Ceed. Il baricentro è quindi alto e di conseguenza si ha la sensazione di dominare la strada godendo di ampia visuale sia davanti che ai lati. Il sedile è comodo ed è avvolgente, quanto basta, per tenerci ben saldi alla nostra postazione di guida.

Come si sta dietro?

Dietro? Anche sul divanetto posteriore, i nostri ospiti staranno comodi e larghi avendo a disposizione tutto lo spazio necessario per le gambe, per le spalle ma anche per la testa nonostante il tetto leggermente arcuato. L’ampia vetratura a forma di mezzaluna e la linea del tetto offrono ai passeggeri posteriori un ambiente più luminoso e arioso, con maggior spazio per la testa rispetto a molti crossover compatti.

Il bagagliaio

Grazie allo sbalzo posteriore più lungo, la capacità del bagagliaio di XCeed è salita a 426 litri, uno spazio maggiore di 31 litri rispetto a Ceed. Con i sedili posteriori abbassati, la capacità del bagagliaio sale a 1.378 litri. La versatilità è assicurata anche dai sedili posteriori ripiegabili e frazionabili 60:40, dal portellone elettrico ad apertura intelligente e dal pianale del bagagliaio posizionabile a due altezze, in modo da fornire più spazio ai bagagli o ricavare un vano portaoggetti nascosto sotto il piano di carico.

Scopri le Offerte



    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati