Kia XCeed si aggiudica il prestigioso premio Golden Steering Wheel

Kia XCeed si aggiudica il prestigioso premio Golden Steering Wheel

Eletta miglior auto sotto i 35.000 euro

La Kia XCeed ha conquistato il Golden Steering Wheel, il riconoscimento automobilistico più importante in Germania, grazie alle sue qualità costruttive.
Kia XCeed si aggiudica il prestigioso premio Golden Steering Wheel

La Kia XCeed, il nuovo urban crossover del marchio sudcoreano, ha vinto il prestigioso premio Golden Steering Wheel, considerato il più importante riconoscimento automobilistico tedesco.

L’ambito riconoscimento assegnato dalle riviste Auto Bild e Bild am Sonntag ha eletto la Kia XCeed miglior auto sotto i 35.000 euro, trionfando nella categoria “Best car under 35.000 Euros”.

Un trionfo quello della Kia XCeed che è avvenuto grazie alla capacità del nuovo crossover di battere un’agguerrita concorrenza. Complessivamente la giuria è stata chiamata a valutare 58 nuovi modelli, esaminati in funzione di numerosi parametri, come il prezzo di partenza, l’equipaggiamento offerto di serie, le garanzie, gli eventuali costi aggiuntivi e per le doti dinamiche e il piacere di guida.

Premiata per spaziosità e qualità costruttiva

Andreas May, Head of Test and Technology, spiega: “La redazione di Auto Bild ha assegnato il premio Golden Steering Wheel a Kia XCeed nell’ambito della categoria ‘Under 35,000 Euros’ perché fin dalle prime valutazioni sono emersi alcuni elementi vincenti, come il notevole spazio, la qualità costruttiva e, non ultimo, la garanzia di sette anni”.

Sulla scia vincente della terza generazione della gamma Ceed

La Kia XCeed, che recentemente ha battuto la Volkswagen T-Roc nel test comparativo condotto da Auto Bild, prosegue nelle tradizione vincente della famiglia Ceed, capace di raccogliere successi e riconoscimenti con i modelli Ceed, Ceed Sportswagon e ProCeed. Del resto anche le vendite in Europa promuovono la terza generazione della gamma Ceed con un volume raddoppiato nel giro di un anno, che è passato da 49.868 unità di gennaio-ottobre 2018 a 92.050 unità dell’analogo periodo 2019.

Il Golden Steering Wheel appena vinto conferma la bontà del progetto che sta dietro la Kia XCeed, un CUV emozionale e sportivo in grado di abbinare dimensioni compatte, quindi più agilità e maneggevolezza, con una grande spaziosità interna e di capacità di carico tipicamente da SUV.

Variegata offerta di motori

La Kia XCeed offre un’ampia gamma di motorizzazioni. Tra le proposte a benzina ci sono il tre cilindri turbo 1.0 T-GDi da 120 CV e il recente “Kappa” quattro cilindri 1.4 T-GDi da 140 CV. Al vertice della gamma c’è il 1.6 T-GDi da 204 e 265 Nm di coppia, il motore più potente che permette alla XCeed di accelerare da 0 a 100 km/h in 7,5 secondi. Nell’offerta diesel troviamo invece il 1.6 CRDi disponibile in due livelli di potenza: 115 o 136 CV. A inizio 2020 si aggiungeranno le nuove varianti elettrificate con il lancio delle versioni ibride plug-in e mild hybrid.

Tecnologia avanzata per sicurezza e comfort

Le novità della Kia XCeed caratterizzano anche gli interni dove c’è l’innovativo sistema multimediale UVO Connect, che integra i servizi Kia Live e propone il display LDC fino a 10,25 pollici. A bordo spazio anche per il sistema audio JBL Premium con tecnologia Clari-Fi, la climatizzazione bi-zona, il portellone elettrico ad apertura intelligente, i sedili anteriori riscaldati e ventilati e il Lane Following Assist (LFA), tecnologia quest’ultima che rientra nei sistemi di guida autonoma di Livello 2.

Anche la XCeed, come tutte le Kia, dispone di serie dell’esclusiva garanzia estesa Kia 7anni/150.000 km.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    1 commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    • fabio ha detto:

      la versione da 200cv è affidabile considerato i troppi cv per un 16oo poi quale motore monta e di produzione koreana o deriva da motori francesi? la garanzia di sette anni copro totalmente tutto per esempio cambio automatico

    Articoli correlati