Kia XCeed: il sistema Drive Mode Select

Kia XCeed: il sistema Drive Mode Select

Il crossover permette di scegliere fra le modalità Normal e Sport

Grazie al sistema Drive Mode Select, la Kia XCeed consente di adattare la marcia al proprio stile di guida permettendo di scegliere fra le modalità Normal, più attenta a consumi e comfort, e Sport, per una guida più dinamica e reattiva.
Kia XCeed: il sistema Drive Mode Select

La Kia XCeed, novità che porta una ventata di freschezza e sportività nel segmento dei crossover, fa del dinamismo di guida uno dei suoi punti di forza.

Un dinamismo che la XCeed, che abbiamo guidato poco tempo fa (qui la nostra prova), mantiene intatto anche quando cambiano le condizioni stradali e la tipologia di superficie sulla quale è chiamata ad agire.

Coinvolgimento e adattabilità alle condizioni stradali

Con la posizione di guida rialzata ed un assetto da terra maggiore di 44 mm rispetto alla Ceed 5 porte, la Kia XCeed offre un divertimento di guida ed un coinvolgimento al volante elevato che abbiamo potuto apprezzare anche quando col nuovo crossover abbiamo affrontato dei tortuosi tornanti in salita, come quelli ad altitudini di montagna tra la Valtaleggio e il Passo San Marco, che hanno caratterizzato la nostra recente avventura FeelTheDrive con la XCeed.

Sistema Drive Mode Select

Al di là delle dotazioni meccaniche e tecniche, la Kia XCeed permette di scegliere fra due diverse modalità di guida consentendo così di adattare il comportamento dell’auto in funzione del proprio stile di guida. A consentire ciò in maniera pratica ed immediata è il sistema Drive Mode Select di cui è dotato il nuovo crossover del marchio sudcoreano e che offre le modalità Normal e Sport, con la possibilità di agire sulla sensibilità dello sterzo e sulla reattività del motore, oltre che sulla risposta del cambio nelle versioni equipaggiate con la trasmissione automatica doppia frizione a 7 marce.

Due modalità di guida: Normal e Sport

Attraverso il Drive Mode Select, impostando la modalità “Normal” la Kia XCeed privilegia l’efficienza dei consumi e il comfort di guida. Selezionando invece la modalità “Sport”, grazie all’azione sulla risposta sul motore, il crossover offre uno spunto più deciso e delle accelerazioni più rapide, mentre lo sterzo, diventando più sensibile e preciso, si adatta ad una guida più sportiva e performante.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati