WP_Post Object ( [ID] => 674890 [post_author] => 24 [post_date] => 2019-11-18 15:53:07 [post_date_gmt] => 2019-11-18 14:53:07 [post_content] => La Mazda3 si è aggiudicata il titolo di Women's World Car of the Year 2019, conquistando anche il premio come Women's World Family Car of the Year. La compatta giapponese porta così a casa un prestigioso riconoscimento dimostrandosi di essere un'auto a misura di donna, dato che il premio è assegnato da un giuria di sole donne provenienti da oltre 30 Paesi, invitate a votare in base ai criteri utilizzati dalle donne nell'acquisto di un'auto.

Design Kodo

L'estetica della Mazda3 è caratterizzata dal linguaggio stilistico Kodo, con una silhouette dell'auto che fa leva su piccole ondulazioni che rendono dinamico il design attraverso giochi di luce e riflessi. Nonostante condividano il nome Mazda3, i modelli hatchback e berlina (quest'ultima non ancora disponibile in Italia), le due vetture, spiega la Casa giapponese, hanno personalità distinte: la hatchback punta all'emozione, mentre la berlina all'eleganza.

Costruita sulla Skyactiv-Vehicle Architecture

La nuova Mazda3 adotta la Skyactiv-Vehicle Architecture, mentre la gamma motori comprende le più recenti versioni delle unità Skyactiv-X, Skyactiv-G e Skyactiv-D. Innovazioni tecniche e meccaniche che si combinano con la filosofia di progettazione umanocentrica di Mazda. Il premio "al femminile" per la nuova Mazda3 arriva dopo il "Best of the Best" Red Dot 2019 che ne ha premiato il design e dopo le cinque stelle Euro NCAP che certificano l'elevato livello di sicurezza e affidabilità della vettura. [post_title] => Mazda3 eletta Women’s World Car of the Year 2019: è lei l'auto a misura di donna [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => open [ping_status] => closed [post_password] => [post_name] => mazda3-womens-world-car-of-the-year-2019 [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2019-11-18 16:00:18 [post_modified_gmt] => 2019-11-18 15:00:18 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => https://www.motorionline.com/?p=674890 [menu_order] => 0 [post_type] => post [post_mime_type] => [comment_count] => 0 [filter] => raw [post_category] => 0 )

Mazda3 eletta Women’s World Car of the Year 2019: è lei l’auto a misura di donna

La compatta giapponese conquista il mondo femminile

La nuova Mazda3 convince il pubblico femminile portandosi a casa il prestigioso titolo di Women’s World Car of the Year 2019.
Mazda3 eletta Women’s World Car of the Year 2019: è lei l’auto a misura di donna

La Mazda3 si è aggiudicata il titolo di Women’s World Car of the Year 2019, conquistando anche il premio come Women’s World Family Car of the Year.

La compatta giapponese porta così a casa un prestigioso riconoscimento dimostrandosi di essere un’auto a misura di donna, dato che il premio è assegnato da un giuria di sole donne provenienti da oltre 30 Paesi, invitate a votare in base ai criteri utilizzati dalle donne nell’acquisto di un’auto.

Design Kodo

L’estetica della Mazda3 è caratterizzata dal linguaggio stilistico Kodo, con una silhouette dell’auto che fa leva su piccole ondulazioni che rendono dinamico il design attraverso giochi di luce e riflessi. Nonostante condividano il nome Mazda3, i modelli hatchback e berlina (quest’ultima non ancora disponibile in Italia), le due vetture, spiega la Casa giapponese, hanno personalità distinte: la hatchback punta all’emozione, mentre la berlina all’eleganza.

Costruita sulla Skyactiv-Vehicle Architecture

La nuova Mazda3 adotta la Skyactiv-Vehicle Architecture, mentre la gamma motori comprende le più recenti versioni delle unità Skyactiv-X, Skyactiv-G e Skyactiv-D. Innovazioni tecniche e meccaniche che si combinano con la filosofia di progettazione umanocentrica di Mazda. Il premio “al femminile” per la nuova Mazda3 arriva dopo il “Best of the Best” Red Dot 2019 che ne ha premiato il design e dopo le cinque stelle Euro NCAP che certificano l’elevato livello di sicurezza e affidabilità della vettura.

Mazda3 eletta Women’s World Car of the Year 2019: è lei l’auto a misura di donna
5 (100%) 2 votes
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Auto

Mazda CX-30: ecco gli ADAS, gli aiuti alla guida

Mazda CX-30: ecco gli aiuti alla guida
La nuova Mazda CX-30 rientra nell’affollata categoria dei SUV compatti, posizionandosi di diritto tra CX-3 e CX-5. Lo Sport Utility Vehicle giapponese permette di avere in