WP_Post Object ( [ID] => 675569 [post_author] => 24 [post_date] => 2019-11-20 18:43:18 [post_date_gmt] => 2019-11-20 17:43:18 [post_content] => Direttamente dalle strade di Modena, nei pressi dello stabilimento del Tridente, giungono le prime foto spia che immortalano la Maserati MMXX, com'è per il momento conosciuta la nuova supercar modenese che sarà presentata nel 2020. 

Primi scatti del prototipo nei pressi dell'impianto modenese

Le immagini, pubblicate sul forum Autopareri, ci mostrano un prototipo ancora completamente ricoperto dal camouflage che però è in grado di darci già una prima idea sulla configurazione dell'auto e sulle sue forme complessive. In linea generale la nuova creatura di Maserati che arriverà l'anno prossimo sembra avere un'impostazione stilistica che ricorda un po' le forme dell'Alfa Romeo 4C maggiorate da una "cura anabolizzante".

Attesa con powertrain ibrido plug-in da 625 CV

Vedremo cosa ci sarà sotto il camouflage quando la Maserati MMXX inizierà a scoprirsi. La nuova supercar del Tridente, che sarà lanciata sul mercato il prossimo maggio, dovrebbe debuttare in anteprima a marzo 2020 in occasione del Salone di Ginevra. Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, stando alle indiscrezioni emerse finora, la Maserati MMXX, internamente nota con il codice di progetto M240, dovrebbe essere equipaggiata con un motore centrale-posteriore V6 biturbo da 2.9 litri con circa 625 CV affiancato da un motore elettrico integrato e da una seconda unità elettrica all'anteriore. Parliamo dunque di un powertrain ibrido, con sistema di ricarica plug-in, che dovrebbe trovare posto su un telaio in fibra di carbonio. [post_title] => Maserati MMXX: prime immagini della nuova supercar sulle strade di Modena [FOTO SPIA] [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => open [ping_status] => closed [post_password] => [post_name] => maserati-mmxx-2020-anticipazioni-motore-info-foto [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2019-11-20 18:43:18 [post_modified_gmt] => 2019-11-20 17:43:18 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => https://www.motorionline.com/?p=675569 [menu_order] => 0 [post_type] => post [post_mime_type] => [comment_count] => 0 [filter] => raw [post_category] => 0 )

Maserati MMXX: prime immagini della nuova supercar sulle strade di Modena [FOTO SPIA]

Si avvicina il momento della nuova creatura del Tridente

La Maserati MMXX, nuova supercar del marchio emiliano attesa per l'inizio del 2020, è stata fotografata per la prima volta attraverso un prototipo immortalato sulle strade di Modena.

Direttamente dalle strade di Modena, nei pressi dello stabilimento del Tridente, giungono le prime foto spia che immortalano la Maserati MMXX, com’è per il momento conosciuta la nuova supercar modenese che sarà presentata nel 2020. 

Primi scatti del prototipo nei pressi dell’impianto modenese

Le immagini, pubblicate sul forum Autopareri, ci mostrano un prototipo ancora completamente ricoperto dal camouflage che però è in grado di darci già una prima idea sulla configurazione dell’auto e sulle sue forme complessive. In linea generale la nuova creatura di Maserati che arriverà l’anno prossimo sembra avere un’impostazione stilistica che ricorda un po’ le forme dell’Alfa Romeo 4C maggiorate da una “cura anabolizzante”.

Attesa con powertrain ibrido plug-in da 625 CV

Vedremo cosa ci sarà sotto il camouflage quando la Maserati MMXX inizierà a scoprirsi. La nuova supercar del Tridente, che sarà lanciata sul mercato il prossimo maggio, dovrebbe debuttare in anteprima a marzo 2020 in occasione del Salone di Ginevra.

Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, stando alle indiscrezioni emerse finora, la Maserati MMXX, internamente nota con il codice di progetto M240, dovrebbe essere equipaggiata con un motore centrale-posteriore V6 biturbo da 2.9 litri con circa 625 CV affiancato da un motore elettrico integrato e da una seconda unità elettrica all’anteriore. Parliamo dunque di un powertrain ibrido, con sistema di ricarica plug-in, che dovrebbe trovare posto su un telaio in fibra di carbonio.

Maserati MMXX: prime immagini della nuova supercar sulle strade di Modena [FOTO SPIA]
5 (100%) 2 votes
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati