Jaguar F-Type: proseguono i test sulla nuova generazione [FOTO SPIA]

L'uscita è attesa per la seconda parte del 2020

La Jaguar F-Type si appresta al rinnovamento ed i prototipi proseguono i test di collaudo in Gran Bretagna. Novità dal punto di vista estetico e tecnico, l'arrivo sul mercato è previsto per la seconda parte del 2020.

La Jaguar F-Type è sul mercato ormai da sei anni, visto il suo debutto nel 2013, ed è quindi tempo di un rinnovamento per la coupé. I tecnici del marchio britannico sono al lavoro sul prototipo della nuova generazione, come dimostrano le foto spia scattate mentre i prototipi di coupé e roadster erano impegnate nei test in Gran Bretagna. Novità estetiche ed un futuro elettrico.

Le caratteristiche della nuova Jaguar F-Type

La nuova Jaguar F-Type sarà un’evoluzione del modello attualmente in commercio, con uno stile un po’ più aggressivo e sportivo. La coupé presenterà una griglia più grande, fari orizzontali più sottili, nitidi e dotati della tecnologia LED, mentre le luci posteriori appaiono un po’ più squadrate. La linea laterale vedrà passaruota più pronunciati, per ospitare ruote più grandi, mentre nel posteriore si può notare lo spoiler appena sotto il lunotto.

Anche all’interno dell’abitacolo ci saranno alcune novità, con una selleria di ancor maggiore qualità ed un aumento della tecnologia, sia per quanto riguarda il sistema di infotainment che per i sistemi di assistenza alla guida, sempre più importanti e presenti sulle auto di nuova generazione.

La nuova Jaguar F-Type ed i motori

Passando alle motorizzazioni, dovrebbe restare in gamma la variante turbo a quattro cilindri da 300 cavalli, sotto il V6 da 3,0 litri. Arriveranno anche le versioni R e SVR, con un nuovo motore: si tratta del V8 biturbo da 4,4 litri d’origine BMW, che prenderà il posto del precedente 5.0, che arriverà fino a 560 cavalli e, soprattutto, ridurrà il livello di consumo ed emissioni.

Il futuro della Jaguar F-Type dovrebbe essere anche elettrico, visto che si parla con insistenza dell’arrivo di una versione 100% elettrica, spinta da due motori a zero emissioni da circa 200 CV, con una batteria da 100 kWh.

Quando uscirà la nuova Jaguar F-Type

La nuova generazione della Jaguar F-Type dovrebbe arrivare sul mercato nella seconda metà del 2020, nelle versioni roadster e coupé, mentre per la variante elettrica servirà attendere ancora un po’: si parla del 2023 come data di uscita.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati