Peugeot 3008: sul mercato la versione limitata Anniversary [FOTO]

Il listino è pari a 46.380 euro chiavi in mano

La Peugeot 3008 Anniversary è il modello ad edizione limitata realizzato per festeggiare le 700.000 vendite del SUV del Leone nel mondo. Propone un equipaggiamento molto ricco, con un listino prezzi pari a 46.380 euro.

La Peugeot 3008 festeggia le 700.000 unità prodotte nel mondo, di cui oltre 65mila in Italia, e propone l’edizione limitata Anniversary per celebrare questo importante traguardo. Si tratta di una versione prodotta in soli 120 esemplari, dedicati al pubblico italiano, solamente con motorizzazione diesel BlueHDi 180 e con un equipaggiamento di serie superiore all’attuale top di gamma GT.

Le caratteristiche della Peugeot 3008 Anniversary

Tutti i 120 esemplari della Peugeot 3008 Anniversary sono caratterizzati dalla verniciatura opaca della carrozzeria, con la tinta Grigio Platinium. L’allestimento, come dicevamo, è molto ricco ed aggiunge, al top di gamma: Visiopark 360°, electric e massage pack, tetto panoramico apribile, impianto audio Focal, portellone hands free, ricarica wireless per gli smartphone e ruota di scorta.

Ovviamente, entrando nell’abitacolo, la vettura è equipaggiata con il nuovo Peugeot i-Cockpit (una delle caratteristiche della Peugeot 3008), per la prima volta con strumentazione interamente digitale. Come dicevamo, questa edizione speciale è abbinata esclusivamente alla motorizzazione Diesel BlueHDi 180, con il cambio automatico ad otto rapporti EAT8.

Quando arriva ed il prezzo della Peugeot 3008 Anniversary

La Peugeot 3008 Anniversary è arrivata nelle concessionarie italiane, con un listino prezzi pari a 46.380 euro chiavi in mano.

La Peugeot 3008 diventa anche ibrida

La 3008 Anniversary è disponibile solo con il diesel, ma il SUV del Leone (nella versione standard) si può acquistare anche con motorizzazione ibrida. Questo modello sfrutta la combinazione tra il motore benzina PureTech turbo da 200 CV e due motori elettrici.

Uno anteriore associato al cambio EAT8, che sviluppa 110 CV, ed uno al posteriore, collocato sul retrotreno, che eroga 112 CV. Il powertrain ibrido plug-in da 300 CV complessivi permette al SUV francese di accelerare da 0 a 100 km/h in 5,9 secondi.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    1 commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    • emanuela roncato ha detto:

      Speriamo non abbia i problemi della mia. Ancora in garanzia e non risolti. Anzi per dirla tutta nemmeno sono stata contattata. La prima casa automobilistica che vende e non segue i clienti. Vergogna!

    Articoli correlati