WP_Post Object ( [ID] => 676130 [post_author] => 70 [post_date] => 2019-11-23 10:10:34 [post_date_gmt] => 2019-11-23 09:10:34 [post_content] => Il Mercedes Actros è l’International Truck of the Year 2020. Il premio è stato dato da una giuria di 24 giornalisti di riviste europee del settore ed è stato conquistato per la quinta volta dal Truck della Stella. Il Professor Dr. Uwe Baake, Head of Development di Mercedes-Benz Trucks, ha ricevuto il premio durante la fiera internazionale per le soluzioni di trasporto Solutrans di Lione. "Con l'introduzione del nuovo Actros – le parole di Gianenrico Griffini, presidente della giuria internazionale del premio - Mercedes-Benz Trucks ha portato sulle nostre strade un camion modernissimo che spiana la strada per raggiungere in futuro la guida automatizzata".

Il premio dato al Mercedes Actros

L’International Truck of the Year viene assegnato al veicolo introdotto sul mercato nei 12 mesi precedenti, che ha dato il massimo contributo all’efficienza del trasporto su strada. Vengono presi in considerazione diversi criteri, tra cui innovazione tecnologica, comfort, sicurezza, guidabilità, risparmio di carburante, impatto ambientale e costo totale di proprietà. L'ammiraglia di Mercedes-Benz Trucks ha ottenuto un punteggio elevato soprattutto nel suo valore intrinseco: la maggior parte delle innovazioni sono state sviluppate con il preciso obiettivo di fornire un progresso tangibile agli autisti, ai clienti e alla società nel suo complesso. Tra cui il Multimedia Cockpit, le MirrorCam al posto degli specchietti retrovisori esterni, la guida parzialmente automatizzata con l’Active Drive Assist o altri sistemi di sicurezza avanzati come l'Active Brake Assist di quinta generazione ed il rinnovato Sideguard Assist.

Il Mercedes Actros ed i nuovi motori

Un altro aspetto migliorato sul nuovo Mercedes Actros è legato all’efficienza dei motori: grazie al rinnovato Predictive Powertrain Control, infatti, è stato ridotto il consumo di carburante. Il PPC, infatti, ora può essere utilizzato anche nei trasporti interurbani. Sul nuovo Actros, la riduzione dei consumi di carburante è anche legata ai miglioramenti aerodinamici derivanti dalla MirrorCam e dai deflettori laterali. [post_title] => Mercedes-Benz Actros: è l’International Truck of the Year 2020 [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => open [ping_status] => closed [post_password] => [post_name] => mercedes-actros-international-truck-of-the-year-2020 [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2019-11-22 12:38:54 [post_modified_gmt] => 2019-11-22 11:38:54 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => https://www.motorionline.com/?p=676130 [menu_order] => 0 [post_type] => post [post_mime_type] => [comment_count] => 0 [filter] => raw [post_category] => 0 )

Mercedes-Benz Actros: è l’International Truck of the Year 2020

Il premio è stato ritirato da Uve Baake a Lione

Il Mercedes Actros è stato nominato, per la quinta volta, l’International Truck of the Year anche per l'anno 2020. Il premio è stato conferito soprattutto per le novità tecnologiche legate alla guida assistita.
Mercedes-Benz Actros: è l’International Truck of the Year 2020

Il Mercedes Actros è l’International Truck of the Year 2020. Il premio è stato dato da una giuria di 24 giornalisti di riviste europee del settore ed è stato conquistato per la quinta volta dal Truck della Stella. Il Professor Dr. Uwe Baake, Head of Development di Mercedes-Benz Trucks, ha ricevuto il premio durante la fiera internazionale per le soluzioni di trasporto Solutrans di Lione.

“Con l’introduzione del nuovo Actros – le parole di Gianenrico Griffini, presidente della giuria internazionale del premio – Mercedes-Benz Trucks ha portato sulle nostre strade un camion modernissimo che spiana la strada per raggiungere in futuro la guida automatizzata”.

Il premio dato al Mercedes Actros

L’International Truck of the Year viene assegnato al veicolo introdotto sul mercato nei 12 mesi precedenti, che ha dato il massimo contributo all’efficienza del trasporto su strada. Vengono presi in considerazione diversi criteri, tra cui innovazione tecnologica, comfort, sicurezza, guidabilità, risparmio di carburante, impatto ambientale e costo totale di proprietà.

L’ammiraglia di Mercedes-Benz Trucks ha ottenuto un punteggio elevato soprattutto nel suo valore intrinseco: la maggior parte delle innovazioni sono state sviluppate con il preciso obiettivo di fornire un progresso tangibile agli autisti, ai clienti e alla società nel suo complesso.

Tra cui il Multimedia Cockpit, le MirrorCam al posto degli specchietti retrovisori esterni, la guida parzialmente automatizzata con l’Active Drive Assist o altri sistemi di sicurezza avanzati come l’Active Brake Assist di quinta generazione ed il rinnovato Sideguard Assist.

Il Mercedes Actros ed i nuovi motori

Un altro aspetto migliorato sul nuovo Mercedes Actros è legato all’efficienza dei motori: grazie al rinnovato Predictive Powertrain Control, infatti, è stato ridotto il consumo di carburante. Il PPC, infatti, ora può essere utilizzato anche nei trasporti interurbani.

Sul nuovo Actros, la riduzione dei consumi di carburante è anche legata ai miglioramenti aerodinamici derivanti dalla MirrorCam e dai deflettori laterali.

Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Business

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati